ragazzi chiedo consiglio.
periodicamente la sera quando torno dal lavoro trovo la rete del giardino divelta come se fosse presa a calci,credo sia opera di ragazzi,dispetti insomma,ma la situazione perdura da mesi quindi ho deciso di "contrattaccare"
vorrei installare una telecamera di sicurezza per cogliere i gaglioffi sul fatto,quando mi verrebbe a costare? chi mi puo' dare consigli?
ps la telecamera avrebbe bisogno di un buon raggio visivo,per controllare la rete di recinzione che e' lunga 10 mt e posta in linea retta,il resto del perimetro e' costituito da mura.
Sicuro che non siano cinghiali ? Capisco la tua voglia di beccarli con le mani nel sacco, ma le webcam di sorveglianza costano, ti conviene farti fare uno o più preventivi da ditte specializzate dove ti viene spiegato come funziona e quanto spendi. Con il fai-da-te rischi di perderci un sacco di tempo e poi magari non funziona neppure. Ci sono anche telecamere finte (su D-mail) dotate di pila e lucina che le fanno sembrere vere e paiono funzionare da deterrente. Se metti una telecamera vera devi mettere i cartelli di avviso (stronzate per la privacy), dunque potresti mettere i cartelli e basta per vedere se chi ti prende a calci la recinzione rinuncia. Certo che se ti sgama (ovvero se capisce che stai fingendo) magari si porta via la recinzione del tutto.
Un PC che faccia da serverino (con un HD capiente)
Un router wi-fi.
Una IPCam wireless (non c'è bisogno di roba full HD o amenità simili) possibilmente con visione notturna.
I cartelli di segnalazione di videosorveglianza attiva.
Credo ci sia pure una normativa sulla conservazione dei filmati di videosorveglianza (del tipo "non possono essere conservati più di X giorni"; non mi ricordo X).
Non serve altro. Il costo dipende da quali apparati tra quelli indicati hai già in casa ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
[LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
[/LEFT]
[url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]
Penso che al prezzo equivalente di un sistema di sorveglianza ti potresti comprare 10 metri di recinzione rigida (sbarre) e hai risolto. Ha anche bisogno di molta meno manutenzione, visto che le reti si scrostano, si deformano...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
A meno che Pio non abbia già un muro dove fissare la recinzione con viti e tasselli o con saldatura o immersione dei piantoni nella malta o calcestruzzo, ciai proprio ragione, è l'ora che Pio si faccia una recinzione come si deve, tanto se sono solo 10 metri la spesa è poca![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Kit Video Sorveglianza Cobra Kit Nibbio Wireless su Mr.Price
lo attacchi al videoregistratore un bella cassetta da 4 ore in lp e non se ne parla più
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
ci sono anche da meno..
Mini Telecamera Wifii - Videosorveglianza
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Segnalibri