Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 77 di 77

Discussione: Bonus bebe'

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Bonus bebe'

Citazione Originariamente Scritto da slurp
    C'è che rende un vantaggio il dichiararsi povero e, di questo passo, non ci si può certo lamentare se poi nessuno paga le tasse!
    Guarda che esistono anche i poveri veri, non solo quelli che dichiarano di esserlo. Per questi ultimi spero che con una feroce lotta all'evasione fiscale si riesca a stanarli.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Questo passaggio è in effetti un poco contorto.
    Non è contorto, è un mezzo patrocchio. Se leggi solo il virgolettato è una cosa, se leggi anche i commenti del giornalista un'altra: perché il virgolettato parla di restringimento col reddito, il riassunto parla di ogni bambino.
    Ripeto: bisogna leggerla.
    Maurizio
    Rome, Italy

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Non è contorto, è un mezzo patrocchio. Se leggi solo il virgolettato è una cosa, se leggi anche i commenti del giornalista un'altra: perché il virgolettato parla di restringimento col reddito, il riassunto parla di ogni bambino.
    Ripeto: bisogna leggerla.
    Ossignur!
    Volevo dire che il passaggio evidenziato è contorto nel senso che non si capisce se il bonus è fino al compimento dei 3 o dei 18 anni!
    O mi sfugge qualcosa per cui è tutto chiaro?

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Senti, di questa proposta non ho letto nulla a parte st'articolo. Ma qui dice che partirÃ* per i più bisognosi, che accorperÃ* altri tipi di aiuti e che dipenderÃ* dalle condizioni di bilancio estenderlo a tutti. Cioè, mi pare di capire che innalzerÃ* il contributo per i bisognosi togliendolo (accorpamento) a quelli che hanno reddito maggiore.
    Su come estenderlo a tutte le fasce di reddito (universale) si vedrÃ* prendendo in considerazione il bilancio.

Qui mi fermo perché, ripeto, non ho letto nulla. Ma, scusate, cosa c'è di strano? Se si fa una riforma graduata sul reddito non è normale? Boh...
    Ho in tasca i soldi di Ilvio, giuro. Questo tanto lo critica pero' poi ne promette di piu' se si potra'. Ti sembra serio? Lascia perdere le aliquote e le altre variabili, che cmq son sulla carta. Vado a rifornire l'acciuga
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Ossignur!
    Volevo dire che il passaggio evidenziato è contorto nel senso che non si capisce se il bonus è fino al compimento dei 3 o dei 18 anni!
    O mi sfugge qualcosa per cui è tutto chiaro?
    no, no: ti dò ragione. E' un pastrocchio, un pessimo riassunto. Non si capisce se è ogni bambino o solo i più poveri. Non si capisce se è 2500 all'anno o una tantum. Non si capisce se è fino a 3 anni o fino a 18. L'unica cosa che si capisce (dal virgolettato) è che accorpano contributi esistenti e lo modulano sul reddito. A queste condizioni può essere sostenibile (chiaro: non vanno a tutti).
    Maurizio
    Rome, Italy

Brezza leggera
    Oggiona S. Stefano (VA) il mio pc è a 300mslm
    Menzionato
    0 Post(s)

Guarda che esistono anche i poveri veri, non solo quelli che dichiarano di esserlo. Per questi ultimi spero che con una feroce lotta all'evasione fiscale si riesca a stanarli.
    Certo che esistono i poveri veri. E ne ho conosciuto anche qualcuno. Ma non ci vuole un falco x vedere tutti quelli che pur avendo pagano molto meno del dovuto. E chi li incoraggia a pagare se più restan "poveri" e più vengono finanziati? La lotta all'evasione fa ben poco se il dichiararsi povero significa "prendere" e non esserlo significa "pagare".
    Tanto per fare un esempio, nella mia universitÃ* ogni studente paga una retta in funzione del reddito dichiarato. Ufficialmente si dice che si effettuano dei controlli sulla veridicitÃ* delle dichiarazioni, ma alla fine se uno ha sempre dichiarato poco non viene beccato. Il rischio, al più è di pagare il dovuto + 50euro di multa che sui 1000 o più, francamente, mi fa ridere.
    Paolo

Vento fresco L'avatar di ORYmiglionico
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da slurp
    Tanto per fare un esempio, nella mia universitÃ* ogni studente paga una retta in funzione del reddito dichiarato. Ufficialmente si dice che si effettuano dei controlli sulla veridicitÃ* delle dichiarazioni, ma alla fine se uno ha sempre dichiarato poco non viene beccato. Il rischio, al più è di pagare il dovuto + 50euro di multa che sui 1000 o più, francamente, mi fa ridere.
    ti quoto.
    la moratti anzichè tagliare i "Viveri" Alle piccole universitÃ* e ai ricercatori che come nel mio caso sono "l'anima" dell'universitÃ*, avrebbe fato bene ad istituire una commissione di controllo per il pagamento delle tasse e assegnazione di borse di studio, così avrebbe recuperato i fondi per tirar su le universitÃ* italiane.
    Tecnico MNW Puglia e Basilicata.

Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
    La mia stazione meteo di Miglionico
    www.meteomiglionico.it

always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •