Guarda che esistono anche i poveri veri, non solo quelli che dichiarano di esserlo. Per questi ultimi spero che con una feroce lotta all'evasione fiscale si riesca a stanarli.Originariamente Scritto da slurp
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Non è contorto, è un mezzo patrocchio. Se leggi solo il virgolettato è una cosa, se leggi anche i commenti del giornalista un'altra: perché il virgolettato parla di restringimento col reddito, il riassunto parla di ogni bambino.Originariamente Scritto da Adriano 60
Ripeto: bisogna leggerla.
Maurizio
Rome, Italy
Ossignur!Originariamente Scritto da Jadan
Volevo dire che il passaggio evidenziato è contorto nel senso che non si capisce se il bonus è fino al compimento dei 3 o dei 18 anni!
O mi sfugge qualcosa per cui è tutto chiaro?
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Ho in tasca i soldi di Ilvio, giuro. Questo tanto lo critica pero' poi ne promette di piu' se si potra'. Ti sembra serio? Lascia perdere le aliquote e le altre variabili, che cmq son sulla carta. Vado a rifornire l'acciugaOriginariamente Scritto da Jadan
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
no, no: ti dò ragione. E' un pastrocchio, un pessimo riassunto. Non si capisce se è ogni bambino o solo i più poveri. Non si capisce se è 2500 all'anno o una tantum. Non si capisce se è fino a 3 anni o fino a 18. L'unica cosa che si capisce (dal virgolettato) è che accorpano contributi esistenti e lo modulano sul reddito. A queste condizioni può essere sostenibile (chiaro: non vanno a tutti).Originariamente Scritto da Adriano 60
Maurizio
Rome, Italy
Certo che esistono i poveri veri. E ne ho conosciuto anche qualcuno. Ma non ci vuole un falco x vedere tutti quelli che pur avendo pagano molto meno del dovuto. E chi li incoraggia a pagare se più restan "poveri" e più vengono finanziati? La lotta all'evasione fa ben poco se il dichiararsi povero significa "prendere" e non esserlo significa "pagare".Originariamente Scritto da Jadan
Tanto per fare un esempio, nella mia universitÃ* ogni studente paga una retta in funzione del reddito dichiarato. Ufficialmente si dice che si effettuano dei controlli sulla veridicitÃ* delle dichiarazioni, ma alla fine se uno ha sempre dichiarato poco non viene beccato. Il rischio, al più è di pagare il dovuto + 50euro di multa che sui 1000 o più, francamente, mi fa ridere.
Paolo
ti quoto.Originariamente Scritto da slurp
la moratti anzichè tagliare i "Viveri" Alle piccole universitÃ* e ai ricercatori che come nel mio caso sono "l'anima" dell'universitÃ*, avrebbe fato bene ad istituire una commissione di controllo per il pagamento delle tasse e assegnazione di borse di studio, così avrebbe recuperato i fondi per tirar su le universitÃ* italiane.
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Segnalibri