troppo lungo da leggere, ma ho resistito... simpatico....
manca PSICOLOGIA, e c'è molto da scrivere (ne so qualcosa perchè casualmente ho
una laurea in merito)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Già, e pensa che faccio tutt'altro.... come diversi psicologi che conosco, tutti poi
passati al campo dell'informatica, della grafica pubblicitaria, del commercio (uno
s'è aperto na tabaccheria !) o altri mestieri ...barcaiolo, armaiolo, maestro
zen, spadaccino, inserviente al circo equestre, lattoniere... (esagero, ma davvero si passa
a mestieri disparati)
...però la deformazione professionale m'è rimasta... ho capito quanto sono nevrotico io
(senza guarire, peraltro... )
e classifico e diagnostico con efficacia gli altri (senza dirglielo, sennò si offendono... ) .
C.
faresti un pessimo affare! Non credo di essere abile a "curare" gli altri, è uno dei
motivi per cui ho rinunciato!! Primo perchè non riesco a venire a capo di molte nevrosi MIE
(mi pare che a Gesù di Nazareth sia stato ascritto il detto "MEDICO! CURA PRIMA TE STESSO!")
secondo poi perchè sono abbastanza insofferente verso svariati problemi degli altri,
mentre allo psicoterapeuta è richiesta, almeno secondo me, accettazione assoluta
(e immensa PAZIENZA.. )
Poi, con la sola laurea, non si è autorizzati a tentare di "curare" NESSUNO, e credo sia un bene!
ASSURDO che l' Università pensi solo allo sterile nozionismo, mentre la formazione
dovresti fartela "poi" in COSTOSISSIME scuole private di specializzazione, ma
questo è un altro lungo discorso....
C.
![]()
Le mie preferite comunque sono Giurisprudenza ed Economia, perchè conosco tanti che frequentano queste facoltà ed è tutto perfettamente vero![]()
Segnalibri