Risultati da 1 a 10 di 38

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Question Quesito Excel: estrarre (e riportare altrove) dati da una lista

Premessa: sono conscio che con SQL quanto sto per chiedere è di ben più facile implementazione, ma un po'per mancanza di tempo di andarmi a vedere per bene come si usa sql ed un po'perchè ho già realizzato buona parte del lavoro su Excel vorrei continuare con solo questo programma.

Ecco ciò che non riesco a realizzare in maniera furba:
    Devo gestire la manutenzione ordinaria e straordinaria di un buon numero di automezzi.
    Per quanto riguarda l'ordinaria, ho già praticamente realizzato tutto.
    Il problema è la straordinaria.
    Vorrei fare un elenco cronologico di tutti gli interventi effettuati in un foglio di lavoro.
    Per ogni intervento inserisco: identificativo del mezzo, data, lettura contachilometri, macro-area del guasto (motore, cambio, frizione, freni, imp elettrico ecc..), descrizione intervento, fornitore che ha eseguito la riparazione, riroluzione del problema (SI/NO).
    Sigla mezzo, macro area guasto, fornitore e risoluzione problema sono scelti da un menù a tendina.
    In un altro file ho un foglio di lavoro per ogni mezzo dove vedo il riepilogo manutenzione ordinaria. In coda a questo vorrei avere la possibilità di estrarre e visualizzare dall'elenco di cui sopra, ad esempio, le ultime 10 riparazioni straordinarie effettuate (ma solo relative a quel determinato mezzo)

E'possibile fare una cosa di questo genere??

Grazie per l'aiuto!

Ultima modifica di belli83; 12/09/2010 alle 11:40
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •