-
Vento teso
Quesito Excel: estrarre (e riportare altrove) dati da una lista
Premessa: sono conscio che con SQL quanto sto per chiedere è di ben più facile implementazione, ma un po'per mancanza di tempo di andarmi a vedere per bene come si usa sql ed un po'perchè ho già realizzato buona parte del lavoro su Excel vorrei continuare con solo questo programma.
Ecco ciò che non riesco a realizzare in maniera furba:
Devo gestire la manutenzione ordinaria e straordinaria di un buon numero di automezzi.
Per quanto riguarda l'ordinaria, ho già praticamente realizzato tutto.
Il problema è la straordinaria.
Vorrei fare un elenco cronologico di tutti gli interventi effettuati in un foglio di lavoro.
Per ogni intervento inserisco: identificativo del mezzo, data, lettura contachilometri, macro-area del guasto (motore, cambio, frizione, freni, imp elettrico ecc..), descrizione intervento, fornitore che ha eseguito la riparazione, riroluzione del problema (SI/NO).
Sigla mezzo, macro area guasto, fornitore e risoluzione problema sono scelti da un menù a tendina.
In un altro file ho un foglio di lavoro per ogni mezzo dove vedo il riepilogo manutenzione ordinaria. In coda a questo vorrei avere la possibilità di estrarre e visualizzare dall'elenco di cui sopra, ad esempio, le ultime 10 riparazioni straordinarie effettuate (ma solo relative a quel determinato mezzo)
E'possibile fare una cosa di questo genere??
Grazie per l'aiuto!

Ultima modifica di belli83; 12/09/2010 alle 11:40
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri