Originariamente Scritto da
luca dal bello
Fake spaventoso, ma fatto abbastanza bene.......
Mi puzza un po' la consecutio temporum delle azioni dei ragazzi.......il fatto che si stessero filmando mentre ballavano con l'obiettivo puntato, guarda caso, proprio verso il fondo del corridoio mi pare un po' troppo una cosa ricercata
Più credibile se avessero iniziato a filmare solo DOPO l'inizio dell'apparizione del fantasma.....nel senso che prima vedi una cosa che ti colpisce e solo a quel punto inizi a filmarla.......delle riprese "involontarie" mi sono sempre fidato poco
Anche la reazione alla vista del fantasma mi sembra preparata ad arte e, per quanto si sforzino di farla sembrare naturale, è troppo "sforzata"........
io, poi, se vedessi un fantasma, più che spaventato sarei incuriosito e non mi sognerei mai di sbraitare in modo così esagerato
Io personalmente sono portato a pensare che esistono innumerevoli fenomeni che noi chiamiamo "paranormali" solo perchè non siamo in grado di spiegarli.......e ci mancherebbe......l'uomo non conosce affatto la realtà universale del
cosmo......essa è una cosa talmente estranea alle nostre facoltà cognitive, che, quando si manifesta un fenomeno a noi sconosciuto, tendiamo a razionalizzarlo troppo, proprio per la difficoltà che ha il modus operandi del nostro cervello di accettare la presenza di fenomeni che non si riesce ad interpretare in modo deterministico
E, comunque, ribadisco, quel video mi puzza
Segnalibri