Beh, ma io ho sempre visto i canali di Mediaset Premium senza nessun problema, non vedo perchè mai adesso se non salgo a girare l'antenna non dovrei più riuscire a vederli. Io pago per il loro servizio, sono loro che devono fare in modo che io non riscontri problemi con il loro segnale, non che debba io salire sul tetto a girare l'antenna... tra l'altro, non ho mica la botola nel soffitto che mi porta sul tetto, devo far delle prove a girare e rigirare l'antenna salendo su un tetto di 9 metri con la scala ogni volta?
hanno cambiato le frequenze di trasmissione,
è per questo che non le vedi più...non sei mica l'unico.
Sono d'accordo che questo passaggio al digitale possa portare dei disguidi,
per alcuni non è solo un discorso di puntamento delle antenne,
molti la devono proprio cambiare, altri cambiano gli alimentatori, tolgono i filtri ecc... però è la tecnologia che avanza e bisogna adeguarsi,
se il tuo ragionamento fosse giusto, allora tutti dovrebbero aver ricevuto un decoder gratis, in quanto tu il servizio lo paghi, se sono passati dall'analogico al digitale, ti devono mettere in condizione di vedere la tv.....purtroppo sai che non è cosi.
Io ho portato la TV nel sottotetto e ho puntato le antenne, ma in teoria dovresti regolarle tramite lo strumento,e per questo esistono gli antennisti;
quindi se non riesci a fare il lavoro in modo adeguato , ti devi rivolgere al tecnico.
![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Doc, ho bisogno di te.
da qualche giorno alcuni canali non si vedono più ,canali minori e di questi me ne frego, purtroppo però c'è il pacchetto premium (direi tutto) che invece salta un pò.
E' iniziato tutto quando c'era nebbia dopo la nevicata,
ora invece c'è foehn, non molto forte, ma a Valcava e nel tragitto da Valcava a qui è piuttosto moderato.
Cosa dici ,è colpa delle condizioni meteo, oppure in qualche modo il segnale mi arriva depotenziato e/o comunque disturbato?
Ho provato quindi,ad agire sui trimmer nella centralina che ho nel sottotetto,
chiaramente spostando un potenziometro alla volta,(e tornando nella posizione di partenza quando le cose peggioravano)
se dovessi fare una foto a codesta centralina, me la puoi spiegare?
tra l'altro anch'io vedo male nella TV con decoder esterno,
ma la tessera MP, la posso vedere solo li, in quanto non ho le CAM per le altre TV.
ciao...aspetto notizie![]()
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
qui da ieri son saltate le rai.... domani risintonizzo e vedo....
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Oggi sono stato in un noto negozio della zona,
mamma mia quante minchiate ho sentito in pochi minuti da un commesso....., eppure e' il suo lavoro,
ne sapevo molto + io di lui,
Novara e in special modo la zona a ridosso dei laghi, sta avendo problemi con interferenze di segnale. La motivazione principale sono due il 57 dove regna sovrana ReteCapri (tv nazionale, bella roba...) e TelePace che sta facendo test sul 39 da valcava. Molto possibile che il vento stesso crei instabilità nell'irradiazione elletromagnetica del segnale e quindi tu, avendo montagne alle tue spalle, possa risentire dello scontro delle varie frequenze (da diversi ripetitori), che creano conflitti.
La centralina se è in buono stato non devi toccarla. La centralina va toccata solo con problemi sul 36 !
Prova a controllare che la tua antenna non sia direzionata anche un poco verso Mottarone. In questi giorni i ripetitori di Mottarone stanno facendo le bizze![]()
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
puntuale e preciso come al solito
Dunque, Borgomanero si trova proprio vicino ai Laghi (tra il Maggiore e D'orta),
inoltre oggi non c'è foehn e il segnale è perfetto, con una qualità del 100% anche se il livello rimane ancora piuttosto bassino 36%/39%.
Non ho antenne direzionate verso il Mottarone
ma bensì verso Penice e Valcava.
La centralina invece l'ho toccata più volte, in particolare nel periodo che non vedevo premium Calcio,anche se ho sempre variato un trimmer per volta,
e devo dire che qualche risultato l'ha dato. lo so, era meglio non toccare,
ma quest'antennam anche se molto recente (4 anni) è stata fatta quando il digitale cominciava a farsi vedere pian pianino,
ora invece il sistema è completamente cambiato, quindi piuttosto mi sono detto che avrei chiamato l'antennista per posizionare nuovamente il tutto, dalle antenne alla centralina.
Però a quanto pare, da come mi dici, il problema è proprio il segnale disturbato, magari con l'aggiunta di vento o nebbia a peggiorare le cose,
ma che dici, questi problemi verranno risoti?
ieri su La Stampa di Novara, c'era un articolo di vere lamntela da parte degli abitanti della mia provincia,
in molti non vedono le reti Mediaset, altri le Rai,
alcuni Rai Piemonte ecc,ecc..... si sta lavorando ancora per migliorare il servizio in questa zona?
![]()
neanche il tempo di finire di scrivere il post qui sopra e vedo che Rai YOYO ha cominciato a squadrettare.
ho guardato la qualità del segnale, ed è molto bassa, ma tutte le altre Rai (proprio tutte) invece si vedono benissimo....ma com'è possibile?
Non dovrebbero essere disturbate anche le altre? o almeno alcune che entrano insieme a YOYO?
Mi spiace perchè è una TV davvero molto bella per i bambini in età pre-scolare.
Questa è bella, ma forse è spiegato il problema di cui sopra.
Mio figlio stava guardando i cartoni su RaiYoyo e li vedeva prefettamente,
poi comincia un altro cartone e improvvisamente inizia anche a squadrettare,
alla fine di questo cartone inizia la pubblicità e la visione è perfetta,ora c'è un altro cartone ancora e si vede ancora benissimo.
Quindi il proiblema presumo che era nel cartone "difettato" infatti gli squadrettamenti sono iniziati con quel cartone e sono spariti quando il cartone stesso è finito.
Mi spiego quindi il perchè tutte le altre Rai si vedevano bene, ma non mi spiego il perchè la qualità del segnale era crollata drasticamente solo in concomitanza del cartone stesso....
Sono molto curioso lo so, ma mi piace sapere come funzionano queste cose....dok aspetto delucidazioni.
Beh....sta cosa di yoyo, proprio non saprei. Cioè, se te lo fa sempre è un problema di frequenza, se invece succede con il cartone animato, allora è un difetto loro. Tieni conto che il 40 della rai su penice ha problemi nella tua zona e aimè per ora il 40 viene preso solo dal penice. Detto questo non vuol dire che non avendo l'antenna che punta verso mottarone, tu non abbia delle frequenze che si agganciano dal mottarone. Ti faccio un esempio, io ho l'antenna puntata su penice e valcava, ma aggancio anche Roncola da bergamo e san salvatore della tv svizzera. Tutto dipende da come è impostata la centralina; quali canali filtra da penice e quali da valcava. A sto punto ti direi di chiamare un antennista per la centralina, poichè se l'impianto è nuovo e la centralina l'hai toccata tempo fa...mi sa che il problema sta li.
Tieni comunque presente che lo switch off si potrà dire al 100% ottimo non prima di 2/3 mesi. Il problema sono le tv locali, che hanno un segnale di m****, trasmettono m**** e rubano banda alle nazionali, mettici poi che da penice sei leggermente lontano e da valcava sei parecchio sotto e il gioco è fatto![]()
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
Segnalibri