dai max... sii realista.
come pretendi di cablare tutta la penisola? capisco le citta'... ma i vari paesini diventa veramente impensabile. Ci vorrebbero ANNI di lavoro e spese folli (il che, considerando le casse comunali, e' impensabile).
La tecnologia scelta, a mio parere, era quello meno costosa e piu' facilmente applicabile.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Che fosse la meno costosa non ci piove.
Non ho mica scritto che bisognava farlo entro 6 mesi. Ma quella era la via da battere.
E invece no.
Costa poco eh.
Poi siccome è campione del digital divide abbiam dovuto inventare una nuova piattaforma satellitare per servire mezzo territorio (come estensione e 1/100 come popolazione).
2 tecnologie per l'ADSL; 2 per la TV generalista; 2 per la pay (che però solo sul sat hanno 2 tecnologie diverse).
Facciamola pure complicata. E' un modo per essere solidali e far lavorare più gente ...Poi, come sempre, un servizio costa il doppio di quel che dovrebbe, ma pazienza.
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
digitale terrestre . Un passo verso l'estorsione di altri soldi agli utenti anche x vedere la televisione magari rendendo obbligatorio qualche strumento a pagamento .
Dalle mie parti ancora nn si è spento niente . Pero' il digitale si prende alla cavolo . a seconda del tempo . Ci si potrà scordare di vedere un canale anche male . o si prende o no . Una volta stavo vedendo un fil su rai4 poi ha iniziato a andare e venire il segnale . risultato mi son perso come è finito il film ..
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Quoto. Al giorno d'oggi è impressionante il monopolio che si è creato tra RAI e Mediaset. Basta vedere quante volte Jerry Scotti fa le promozioni di Premium.
A mio parere, ci sarà la VERA concorrenza quando anche Sky e Telecom Italia Media (LA7) avranno diritto a frequenze SERIE e non "contentini" com'è attualmente.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
ed anche in Liguria si slitta![]()
![]()
Il commento - Cronaca - Tv digitale, la vittoria di Primocanale
Non credo, o almeno non ora... c'è Mediaset che è praticamente monopolista del pay per view sul DTT, avvantaggiato grazie al "passaggio al digitale" forzato e senza cambio di tecnologia da parte del cliente (vedi impianto satellitare).
Ci sarà una prima fase di vera concorrenza, poi se nulla cambierà in termini aziendali (sperando quindi in un 3° polo)... sì, si potrà parlare di cartelli.
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Piemontesi orientali, lombardi....Come sta andando il passaggio al digitale?
Intanto si stanno preparando gli emiliano-romagnoli, i veneti e i friulani che termineranno il passaggio entro un mese!!!
qui saremo gli ultimi, lo switch off sarà effettuato il 25 e 26 novembre,
quindi non c'è ancora nulla di radicale,
in soldoni mi sono trovato senza un pacchetto di canali (TeleLombardia , Antenna 3 e Top Calcio 24), e ne ho guadagnati altri (Telecity, Italia 7, La7D, MTV,La5,VCO AzzurraTV Italia8 e alcuni altri) ,inoltre non ricevevo più il pacchetto di Premium calcio,
ma ho provato a girare l'antenna di pochi gradi, e mi è rientrato;
anche se il livello del segnale non è altissimo (35%) e infatti quando piove il segnale scompare,
mentre la qualità è eccellente 97/100%.
Sono curioso anch'io di sapere le zone che oramai hanno effettuato lo switch-off come sono messe, quanti canali ricevono, quali e specialmente la qualità.
Io aggiornerò il 3d a fine mese.
saluti
Segnalibri