Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 113
    Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il mondo del lavoro e le problematiche economiche...

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    Borat speravo mi lanciassi un briciolo di ottimismo...
    Eccolo. Sei all'estero: restaci.

Tra l'altro, una chance ci sarebbe. Intortarsi con il tipo di enti con i quali desideri lavorare. Solo che dall'estero non lo puoi fare. Lo farà al posto tuo un tipo che firma con la x e va avanti a colpi di 18, ma ha la benedizione del parroco e mentre tu sudi sui libri girerà per uffici a leccare e succhiare. Un giorno gli faranno un concorso su misura.
    Dove sei tu questo non serve e non funziona. Trova lavoro lì.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio

Tra l'altro, una chance ci sarebbe. Intortarsi con il tipo di enti con i quali desideri lavorare. Solo che dall'estero non lo puoi fare. Lo farà al posto tuo un tipo che firma con la x e va avanti a colpi di 18, ma ha la benedizione del parroco e mentre tu sudi sui libri girerà per uffici a leccare e succhiare. Un giorno gli faranno un concorso su misura.
    Mi hai fregato 'il maccherone di bocca, ", come si dice da noi. Edo, ti ha detto tutto Borat: fa' come ti dice e ne trarrai pieno giovamento

a) per le tasche
    b) per il fegato

in bocca al lupo, ed il ponte usalo per le passeggiate del dopolavoro, magari con la morosa .....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Vedi all'orizzonte politiche mirate a uscire dalle sabbie mobili?

Io no. A medio termine abbiamo un futuro simile all'epoca dello sviluppo del Portogallo, che fu basato su scambi in lavoro (io ti faccio il cancello e l'inferriata e tu mi imbianchi la casa) e autoproduzione (orto, campi, ecc). Contrazione dei settori avanzati.

L'idea di incoraggiare ad andare a lavorare presto ha questa base. E' soggettivamente razionale per i singoli, che non hanno interesse a collezionare costosi titoli di studio che poi non varranno niente su un mercato del lavoro arretrato. Ma è collettivamente perverso, perché già ora che studiano non c'è lavoro per i giovani; se molti giovani mollano lo studio e si mettono sul mercato del lavoro ci sarà un disastro.
    Davanti al disastro forse si sveglieranno e capiranno che bisogna investire in ricerca e nei settori avanzati, che in prospettiva producono posti di lavoro qualificati (per progettare) prima e in produzione (per metterre in pratica) poi.
    Ma non credo, secondo me lasceranno che le nuove generazioni vadano in tonnara.
    Quoto!

Ho già spiegato le ragioni in passato, se ricordate, e non voglio annoiare nessuno ripetendole. Ricordo solo che la crescita infinita su cui si basa il sistema economico di oggi è insostenibile a lungo andare, come comprenderete certamente, a ciò si aggiunge l'aumento della popolazione mondiale e la frittata è fatta. Meno risorse e più popolazione per il futuro ( fino ad un picco della popolazione intorno al 2050, secondo lo studio de I limiti dello sviluppo commissionato dal Club di Roma ) questa la realtà prossima che ci aspetta.

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Mi hai fregato 'il maccherone di bocca, ", come si dice da noi. Edo, ti ha detto tutto Borat: fa' come ti dice e ne trarrai pieno giovamento

a) per le tasche
    b) per il fegato

in bocca al lupo, ed il ponte usalo per le passeggiate del dopolavoro, magari con la morosa .....
    Tra l'altro molto graziosi gli stretti e ripidi ponticelli in pietra dell'Inghilterra settentrionale. Solo che non c'è un cespuglio a pagarlo oro. Con la morosa non ci si può neanche imboscare perché ti vedono tutti.

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Temo sia inutile fasciarsi la testa ora ma la sola idea mi sega un po' le ginocchia.
    Io conservo una flebile speranza,spero che da qualche parte i sacrifici vengano riconosciuti...non ho la benedizione del parroco,cavolo!
    Qui non ci vivrei mai,non vedo il mio futuro nel regno unito,sebbene a livello di opportunità lavorative nel mio campo sia indubbiamente più generoso.

Nel caso potremmo imbastire una avventura oltreoceano,che mi ispira di più!
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Tra l'altro molto graziosi gli stretti e ripidi ponticelli in pietra dell'Inghilterra settentrionale. Solo che non c'è un cespuglio a pagarlo oro. Con la morosa non ci si può neanche imboscare perché ti vedono tutti.
    Si puo' andare sotto il ponte (in periodo di magra, e senza nessun TS nelle vicinanze ...... )
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    Temo sia inutile fasciarsi la testa ora ma la sola idea mi sega un po' le ginocchia.
    Io conservo una flebile speranza,spero che da qualche parte i sacrifici vengano riconosciuti...non ho la benedizione del parroco,cavolo!
    Qui non ci vivrei mai,non vedo il mio futuro nel regno unito,sebbene a livello di opportunità lavorative nel mio campo sia indubbiamente più generoso.

Nel caso potremmo imbastire una avventura oltreoceano,che mi ispira di più!
    Mavalà, il clima non è buono ma è un paese meritocratico. L'Italia ha un miglior clima, ma la meritocrazia dov'è? E mille altre cose desiderabili dove sono? Valà valà, va benissimo dove sei. Magari spostati più a sud, a Londra di posti da previsore ne cambi due al mese finché non ne trovi uno dove ti danno una sedia con un colore che si intona coi tuoi calzini. Londra da sola ti dà più chances di tutto il Nord Italia messo insieme.
    Brutto clima, cattivo cibo, ma c'è un po' futuro. Non dico che sia tutto facile (sarei già partito se lo fosse, sebbene non escluda di farlo in futuro) ma ci sono delle chances e soprattutto di chi sei parente, che tessera partitica hai, se vai a messa o no, dalle 8 alle 17 frega niente a nessuno.

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Finchè le nuove leve avranno come stampelle quell' enorme ammortizzatore sociale che sono le famiglie, zoppicando e a stento ce la faranno ad andare avanti. Saranno guai seri, se il quadro generale non sarà cambiato, quando tra tanti anni sarò io che dovrò sostenere i miei figli quando sarò riuscito ad accantonare dei risparmi risibili se non nulli con il mio striminzito stipendio da operaio dilaniato dal mutuo, retta dell' asilo, e tantissime altre voci di spesa...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Finchè le nuove leve avranno come stampelle quell' enorme ammortizzatore sociale che sono le famiglie, zoppicando e a stento ce la faranno ad andare avanti. Saranno guai seri, se il quadro generale non sarà cambiato, quando tra tanti anni sarò io che dovrò sostenere i miei figli quando sarò riuscito ad accantonare dei risparmi risibili se non nulli con il mio striminzito stipendio da operaio dilaniato dal mutuo, retta dell' asilo, e tantissime altre voci di spesa...
    I soldi finiranno prima. Molto prima. E allora saranno davvero cavoli amari.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Che l'Italia sia diventato ormai il paese dei piagnoni è purtroppo un dato di fatto, e con mio sommo disappunto lo iniziano a scoprire anche in Europa... probabilmente per via del pallone e di tutte le scenate in quel campo... che sono riuscite ad avere risonanza internazionale. Per fortuna gli stranieri non sanno che razza di ragionamenti bacati escono fuori da buona parte di voi (non tutti, per fortuna) altrimenti sì che sareste nei guai, internazionalmente parlando. Non fate altro che piante chiodi sulla vostra stessa tomba con questo modo di fare cinico e distruttivo.

Non saprei più come mettere per iscritto l'imbarazzo che provo leggendo molti dei vostri post per cui... mi viene solo da dire che un popolo come voi, che non ha più rispetto per il prossimo, per sé stesso e per il proprio paese, il minimo che può meritarsi è il non ricevere rispetto dal proprio paese e dal proprio popolo.
    E' un peccato, ma è tutto il complesso di questa mentalità autodistruttiva ad avervi creato un paese che ora, sinceramente e cinicamente parlando, vi meritate.
    Buona fortuna nei vostri pianti, ragazzi
    ricordate che il primo passo verso il cambiamento viene sempre da voi. Se non vi piace qualcosa, combattete per cambiarla invece di fare a gara a chi fa bu bu di più.
    Passo e chiudo... perché come al solito mi rendo conto di essere una minoranza schiacciante... lo so sempre meglio dire "che schifo l'Italia bu bu va tutto male" e ricevere applausi (o meglio, pacche sulla schiena e un po' di buona, sana, italianissima compassione), e lo so che è molto più comodo lamentarsi e puntare DITI a destra e sinistra piuttosto che fare qualcosa di concreto. This is life

p.s. devo dire che, in merito, la meritocrazia in Italia è un po' allo sbando (non completamente). Ci vorrebbe un altro 68, uno coi ******** però. Non post di lamentele. Ci vò "la piazza" ;9
    Ultima modifica di Fenrir; 21/09/2010 alle 00:09
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •