Eccolo. Sei all'estero: restaci.
Tra l'altro, una chance ci sarebbe. Intortarsi con il tipo di enti con i quali desideri lavorare. Solo che dall'estero non lo puoi fare. Lo farà al posto tuo un tipo che firma con la x e va avanti a colpi di 18, ma ha la benedizione del parroco e mentre tu sudi sui libri girerà per uffici a leccare e succhiare. Un giorno gli faranno un concorso su misura.
Dove sei tu questo non serve e non funziona. Trova lavoro lì.
Mi hai fregato 'il maccherone di bocca, ", come si dice da noi. Edo, ti ha detto tutto Borat: fa' come ti dice e ne trarrai pieno giovamento
a) per le tasche
b) per il fegato
in bocca al lupo, ed il ponte usalo per le passeggiate del dopolavoro, magari con la morosa .....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Quoto!
Ho già spiegato le ragioni in passato, se ricordate, e non voglio annoiare nessuno ripetendole. Ricordo solo che la crescita infinita su cui si basa il sistema economico di oggi è insostenibile a lungo andare, come comprenderete certamente, a ciò si aggiunge l'aumento della popolazione mondiale e la frittata è fatta. Meno risorse e più popolazione per il futuro ( fino ad un picco della popolazione intorno al 2050, secondo lo studio de I limiti dello sviluppo commissionato dal Club di Roma ) questa la realtà prossima che ci aspetta.
![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Temo sia inutile fasciarsi la testa ora ma la sola idea mi sega un po' le ginocchia.
Io conservo una flebile speranza,spero che da qualche parte i sacrifici vengano riconosciuti...non ho la benedizione del parroco,cavolo!
Qui non ci vivrei mai,non vedo il mio futuro nel regno unito,sebbene a livello di opportunità lavorative nel mio campo sia indubbiamente più generoso.
Nel caso potremmo imbastire una avventura oltreoceano,che mi ispira di più!
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Mavalà, il clima non è buono ma è un paese meritocratico. L'Italia ha un miglior clima, ma la meritocrazia dov'è? E mille altre cose desiderabili dove sono? Valà valà, va benissimo dove sei. Magari spostati più a sud, a Londra di posti da previsore ne cambi due al mese finché non ne trovi uno dove ti danno una sedia con un colore che si intona coi tuoi calzini. Londra da sola ti dà più chances di tutto il Nord Italia messo insieme.
Brutto clima, cattivo cibo, ma c'è un po' futuro. Non dico che sia tutto facile (sarei già partito se lo fosse, sebbene non escluda di farlo in futuro) ma ci sono delle chances e soprattutto di chi sei parente, che tessera partitica hai, se vai a messa o no, dalle 8 alle 17 frega niente a nessuno.
Finchè le nuove leve avranno come stampelle quell' enorme ammortizzatore sociale che sono le famiglie, zoppicando e a stento ce la faranno ad andare avanti. Saranno guai seri, se il quadro generale non sarà cambiato, quando tra tanti anni sarò io che dovrò sostenere i miei figli quando sarò riuscito ad accantonare dei risparmi risibili se non nulli con il mio striminzito stipendio da operaio dilaniato dal mutuo, retta dell' asilo, e tantissime altre voci di spesa...
Che l'Italia sia diventato ormai il paese dei piagnoni è purtroppo un dato di fatto, e con mio sommo disappunto lo iniziano a scoprire anche in Europa... probabilmente per via del pallone e di tutte le scenate in quel campo... che sono riuscite ad avere risonanza internazionale. Per fortuna gli stranieri non sanno che razza di ragionamenti bacati escono fuori da buona parte di voi (non tutti, per fortuna) altrimenti sì che sareste nei guai, internazionalmente parlando. Non fate altro che piante chiodi sulla vostra stessa tomba con questo modo di fare cinico e distruttivo.
Non saprei più come mettere per iscritto l'imbarazzo che provo leggendo molti dei vostri post per cui... mi viene solo da dire che un popolo come voi, che non ha più rispetto per il prossimo, per sé stesso e per il proprio paese, il minimo che può meritarsi è il non ricevere rispetto dal proprio paese e dal proprio popolo.
E' un peccato, ma è tutto il complesso di questa mentalità autodistruttiva ad avervi creato un paese che ora, sinceramente e cinicamente parlando, vi meritate.
Buona fortuna nei vostri pianti, ragazzi![]()
ricordate che il primo passo verso il cambiamento viene sempre da voi. Se non vi piace qualcosa, combattete per cambiarla invece di fare a gara a chi fa bu bu di più.
Passo e chiudo... perché come al solito mi rendo conto di essere una minoranza schiacciante... lo so sempre meglio dire "che schifo l'Italia bu bu va tutto male" e ricevere applausi (o meglio, pacche sulla schiena e un po' di buona, sana, italianissima compassione), e lo so che è molto più comodo lamentarsi e puntare DITI a destra e sinistra piuttosto che fare qualcosa di concreto. This is life
p.s. devo dire che, in merito, la meritocrazia in Italia è un po' allo sbando (non completamente). Ci vorrebbe un altro 68, uno coi ******** però. Non post di lamentele. Ci vò "la piazza" ;9
Ultima modifica di Fenrir; 21/09/2010 alle 00:09
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri