Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 116
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Tradimenti, tentazioni e sensi di colpa

Versione LONG:
    Sto per intraprendere una relazione in convivenza, attualmente è solo un 50% di una situazione di bigamia. Questa nuova storia - il 50% new entry - sta andando avanti da più di sei mesi e mi ha portato ad abbandonare praticamente del tutto le mie (in)sane e graditissime abitudini di ragazzo dalla carne debolissima e perennemente in stato di farfallonite acuta. Il mio modus operandi è sempre stato questo, almeno da quando ho iniziato a 16 anni a fare in giro, e mi ci sono sentito perfettamente a mio agio... fino a 6 mesi fa.
    Sto bene e sono contento di questo 50%-attuale-futuro-100% però dal punto di vista dell'apertura di coppia non ne vuole sentire parlare e, senza farmi pesare la cosa, mi sta facendo venire i sensi di colpa. Ora, rinunciare alle storielline da una botta e via non è che mi sia pesato più di tanto, stante l'indigestione perpetua degli ultimi 17 anni però mi è caduta tra le mani senza averla cercata un'occasione ghiottissima. Basterebbe cogliere la mela (e che mela) che sta lì pronta per essere consumata.
    Dopo esserci strabaccagliati la prima sera a fine luglio, scambiati il numero di telefono a fine agosto (mai chiamato e lui nemmeno), ieri sera ci siamo beccati per caso nei cessi della discoteca e, diciamo, ci sono state alcune scintille in zona orinatoi (très chic!). Ora si parla di vedersi ma è da quando sono uscito da quella cacchio di toilette che mi sento una sorta di senso di strangolamento alla gola e stretta allo stomaco per i sensi di colpa.
    Il mio cu/ore e la testa, col ragionamento, mi dicono di tradire di corsa ma il tarlo della mia colpa mi divora dentro e non so come fermarlo. Oggi mi sento nervoso e completamente deconcentrato e non so che fare. Non per altro ma andare a consumare con la testa completamente altrove non ne vale la pena, però sto tarlo mi fa vivere pure male la storia con il mio futuro convivente (ogni volta che mi sono incontrato con questo tizio, senza aver fatto nulla, ho avuto due o tre giorni di sensi di colpa che mi rendevano praticamente nullo a letto).
    E oggi dico solo che sto ascoltando Mia Martini a raffica (qualcuno ha una lametta?).

Voi che fareste? Come avete gestito un'eventuale situazione del genere che vi è capitata? Sensi di colpa?

Neanche sta perturbazione riesce a distrarmi oggi.

Versione SHORT:
    Sono accoppiato ma vorrei farmi un altro, un'ottima occasione. Purtroppo mi sento in colpa e non so che fare. Se a voi è capitato come avete sedato gli eventuali sensi di colpa?

Oggi sono in tilt (e si vede anche dal messaggio incomprensibile eheh)
    Ultima modifica di neeno; 04/10/2010 alle 14:29
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Tradimenti, tentazioni e sensi di colpa

Cioè, in pratica, stai con uno, ma vuoi stare pure con un'altro con il consenso di lui?

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Ci credi che non CIO capito quasi nulla ?

(vabbe' che e' lunedi', pero'.... )

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Cioè, in pratica, stai con uno, ma vuoi stare pure con un'altro con il consenso di lui?
    No, non starci ma solo farmelo (senza avere i sensi di colpa :-X)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ci credi che non CIO capito quasi nulla ?

(vabbe' che e' lunedi', pero'.... )

Ho rieditato il messaggio e aggiunto una forma più comprensibile

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Sto facendo un immane sforzo anche a cercare di immaginarmela, la situazione...(nonostante la tua
    prosa esplicita... "cu/ore" è GENIALE! )

quindi non so dare consigli.... la tua vita (non è un insulto , ma solo una costatazione... )
    è a un livello medio tale di promiscuità che non saprei cosa dire o consigliare in
    merito (io al cesso pubblico ci vado solo per pisciare... ) ... e anche il fatto di
    una "convivenza" (immaginandola trasposta dal "tuo" mondo al "mio", quindi coi
    dovuti cambi di ehm... organi genitali ) mi è incredibilmente LONTANO... che
    diavolo si prova ad avere una RELAZIONE STABILE ? Io non lo so! praticamente
    nella mia vita non è accaduta MAI ! (Massimo son stato 4 mesi con una... ma
    era un "mordi e fuggi" e ci si vedeva , per dire, ogni 5-7 giorni... ogni incontro
    oscillava fra il congresso carnale e il litigio )

Quindi che dire ? .... niente.... strano che tu ti senta angosciato e in colpa,
    pensavo ti fossero sentimenti estranei (non per darti dell'insensibile... ma se uno
    è "farfallone", e vale anche per gli "etero", come si fa a provare troppa angoscia
    o senso di colpa?)

...anche io di apertura di coppia NON vorrei sentirne parlare! ... ci manca solo
    che una ipotetica "lei" mi venga a proporre "beh sai caro... ho pensato che si
    potrebbe stare assieme con me che ogni tanto la do a qualcun'altro.... così,
    tanto per cambiare...
    "

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Quindi che dire ? .... niente.... strano che tu ti senta angosciato e in colpa,
    pensavo ti fossero sentimenti estranei (non per darti dell'insensibile... ma se uno
    è "farfallone", e vale anche per gli "etero", come si fa a provare troppa angoscia
    o senso di colpa?)
    C.
    Guarda, sono sconvolto e incavolato con me stesso per sta cosa. Come OSO provare certi sentimenti mai avuti??? Grrrr.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Ho rieditato il messaggio e aggiunto una forma più comprensibile

Se ti senti in colpa e' perche' sei ben innamorato dell'attuale compagno: e' una buona cosa, credimi !

Piuttosto inizia a preoccuparti quando non sentirai piu' tale...mal di stomaco, ecco !

Cosa fare ? Nessun consiglio e' possibile, perche' e' troppo....personale !

Se la sveltina con l'altro di costerebbe l'attuale rapporto be', valuta x bene la cosa (ma il fatto gia' di sentire sensi di colpa dovrebbe....dirti tutto in merito ! )

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Appunto, se ami il lui attuale, meglio non fare le sveltine con l'altro

Menzionato
    0 Post(s)

Beh è chiaro che il mio nuovo compagno non riceverà alcuna informazione sulla cosa. Quindi potrei fare i miei porci comodi senza conseguenze, se sti stupidi sensi di colpa non ci fossero...

P.S. Parlarne però mi ha fatto bene, non so perchè ma mi sento più tranquillo adesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •