Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Però non se ne può più

Ci risiamo. A Novi(MO) stavolta è successo. In pratica in una famiglia di immigrati pakistani da anni in Italia la figlia non voleva avere un matrimonio combinato, la madre la difende e viene lapidata e uccisa da suo marito, mentre la ragazza viene pestata con la spranga dal fratello. Questi casi stanno diventandos empre più comuni,s ebbene fortunatamente non sempre si arriva a conseguenze così tragiche. padri a cui da fastidio che la figlia a scuola frequenti gli amici non del loro posto e non musulmani, oppure che non vogliono sposare quello che la famiglia ha scelto (tradizione tipica per lo più dell'area indo-pakistana, non solo musulmana) ecc.
    Insomma, penso che se vuoi vivere qui devi accettare il modo di vivere del apese che ti ospita, se vieni qui, rispetti la mia costituzione e le tue tradizioni medievali te le dimentichi se non sono compatibili con l'ordinamento vigente, punto. Lo so che sono parole forti e che il 3d è a rischio, però, certe cose vanno dette

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Però non se ne può più

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Insomma, penso che se vuoi vivere qui devi accettare il modo di vivere del apese che ti ospita, se vieni qui, rispetti la mia costituzione e le tue tradizioni medievali te le dimentichi se non sono compatibili con l'ordinamento vigente, punto. Lo so che sono parole forti e che il 3d è a rischio, però, certe cose vanno dette

Ma possono anche fare quello che gli pare, l'importante e' rimanere nella legalita'.

Ora, qui trattasi di caso di omicidio (il padre) e tentato omicidio (il fratello), atti che verrano puniti secondo legge vigente.

D'altro canto anche solo le italianissime mafie, camorra, ecc. uccidono quasi quotidianamente, dov'e' la differenza ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ma possono anche fare quello che gli pare, l'importante e' rimanere nella legalita'.

Ora, qui trattasi di caso di omicidio (il padre) e tentato omicidio (il fratello), atti che verrano puniti secondo legge vigente.

D'altro canto anche solo le italianissime mafie, camorra, ecc. uccidono quasi quotidianamente, dov'e' la differenza ?

Era sottinteso, se le tradizioni che tu hai, per l'Italia e altri paesi sono illegali (es. disparità tra uomo e donna, maltrattamenti vari alle figlie, come il divieto di frequentare persone che non sono come te o imposizione di matrimonio, come ho descritto) non le usi e basta, altrimenti la cittadinanza non puoi averla (la costituzione vieta la discriminazione tra uomo e donna, ecc.).
    In Olanda (la liberissima Olanda), se vuoi vivere da loro, ti fanno vedere dei video sul paese ho saputo, dove mostrano donne nude, uomini che si baciano ecc., e ti dicono, se vuoi virvere qui è così

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    In Olanda (la liberissima Olanda), se vuoi vivere da loro, ti fanno vedere dei video sul paese ho saputo, dove mostrano donne nude, uomini che si baciano ecc., e ti dicono, se vuoi virvere qui è così

Stefano, quello e' un film *****: probabilmente il tuo interlocutore ha le idee un po' confuse.....

Comunque il mio intervento era piu' che altro rivolto al titolo che hai messo, ovvero non se ne puo' piu' : personalmente, appunto, ci sono in Italia BEN ma BEN ed ancora BEN piu' cose di cui ormai sono arrivato al limite della sopportazione, e al piu' a causa di italianissime persone !

Ora, se un paio di decelebrati all'anno ammazzano in nome di Gesu', di Maometto, di Matumba o chiccessia, onestamente, mi puo' far si' pensare e rattristare, ma fortunatamente non e' cosa che accade tutti i giorni e non e' cosa che mi fa dire, appunto, non se ne puo' piu' !

Tutto qui e nulla piu'.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Ad esempio, non se ne può più degli autobus che non passano. Dovrebbero ucciderli tutti.

Per quanto riguarda il video sull'Olanda, devo dire che non sarebbe una brutta idea...
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

in una famiglia di immigrati pakistani da anni in Italia la figlia non voleva avere un matrimonio combinato, la madre la difende e viene lapidata e uccisa da suo marito, mentre la ragazza viene pestata con la spranga dal fratello. Questi casi stanno diventandos empre più comuni,s ebbene fortunatamente non sempre si arriva a conseguenze così tragiche. padri a cui da fastidio che la figlia a scuola frequenti gli amici non del loro posto e non musulmani, oppure che non vogliono sposare quello che la famiglia ha scelto (tradizione tipica per lo più dell'area indo-pakistana, non solo musulmana) ecc.
    la nostra religione è fortunatamente molto più libera... al massimo "impone" di non mangiare carne il venerdì o di non usare il preservativo, cose che in ogni caso nessuno mai verrà ad impartirtele colla violenza... il paragone con il mondo islamico, dove molti stati hanno dettami religiosi ìnsiti nel loro diritto, è semplicemente improponibile... ci corre quanto tra il clima di Cuneo e quello di Siena (nord)

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Non c'entra nulla, ma vorrei fare una domanda: come mai si può parlar male degli italiani, dei politici, dei vip e così via ma alla minima critica nei confronti di popoli stranieri si passa per vili razzisti?

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Non c'entra nulla, ma vorrei fare una domanda: come mai si può parlar male degli italiani, dei politici, dei vip e così via ma alla minima critica nei confronti di popoli stranieri si passa per vili razzisti?
    =politicamente corretto. E poi quante volte senti parlar male di popoli stranieri da parte degli italiani? Io molto poco spesso, ma si sa.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    =politicamente corretto. E poi quante volte senti parlar male di popoli stranieri da parte degli italiani? Io molto poco spesso, ma si sa.
    Mah, dipende dalle zone forse.
    Comunque niente, mi interessa molto questa cosa. Se offendo un bianco sono un maleducato, se offendo un nero sono razzista. Questo a prescindere dalle mie reali simpatie. Perchè?

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Mah, dipende dalle zone forse.
    Comunque niente, mi interessa molto questa cosa. Se offendo un bianco sono un maleducato, se offendo un nero sono razzista. Questo a prescindere dalle mie reali simpatie. Perchè?
    dipende come lo offendi..
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •