Citazione Originariamente Scritto da meTEOlacci Visualizza Messaggio
Posto qui il messaggio lasciato ieri in un altro spazio.

Che sia una questione d'immagine o meno, sono d'accordo che le previsioni meteorologiche debbano essere condotte con serietà e da persone competenti in materia. Via i giornalisti, via le vallette! Ma purtroppo, la meteo su misura per l'italiano medio, che non capisce nulla di alte pressioni e saccature, è ridotta al simbolino sgargiante del sole con la nuvoletta su una grafica all'ultimo grido. E se a fianco di una cartina ci mettono pure una bella ragazza, vedi come fanno presto a salire, le temperature...! Anche la meteo è diventata show business.


Per me non è un problema ;
se l'Italia ha bisogno della cartina con l'icona della nuvoletta/sole/pioggia che diano pure questa,
perchè sarebbe impensabile parlare di geopotenziali alle persone che non seguono la meteo,
quello che invece manca, è il tempo (inteso come durata del programma) dedicato alla meteorologia.
Ci vorrebbero 5-7 minuti a sera per spiegare in una terminologia semplice e comprensibile a tutti cosa succederà il giorno dopo, o magari cos'è successo il giorno stesso, per cercare di insegnare qualcosa.
Ripeto, andatevi a vedere le previsioni della TV Svizzera,
sono davvero fantastiche.......


Citazione Originariamente Scritto da meTEOlacci Visualizza Messaggio
Mah, l'idea di Striscia non sembra malvagia, così su due piedi... Però non si dimentichi che è un varietà, o comunque, il suo contesto basato sull'ironia... Non vorrei che, a quel punto, le previsioni e il Colonnello fossero ridotti, per ordine della direzione, a uno spettacolo tragicomico come quello della D'Urso con Corazzon...

Comunque, riguardo la questione, era già uscito un articolo (parlo per i convalligiani) su La Provincia di Sondrio, se non ricordo male, del 26 agosto...


Dal mio punto di vista è diventato inguardabile e insopportabile pure Corazzon,
evito l'approfondimento del mio pensiero in quanto non voglio rischiare un ban ,
certo che se il mitico Col. Giuliacci, dovesse scendere cosi in basso per tornare in TV, spero che piuttosto lasci tutto e se ne vada a funghi (tra l'altro ogni tanto viene nella mia zona a cercarli, e l'anno scorso si è fermato nel bar delle mie sorelle.....). Non ha da dimostrare proprio niente.