Sono solidale con il carissimo Col. Mario Giuliacci..
Spero vivamente che la cosa rientri nei binari giusti, perchè così..... "il treno delle belle meteorine" è finito in un binario morto........
Non guarderò, ne ascolterò più le previsioni su Media Set salvo che non ritorni Giuliacci..
sti qua di mediaset sono poi anche ingrati, visto che il Col. Giuliacci con il suo modo di fare simpatico e con il suo gesto non so fino a che punto involontario, ma puntuale dell'inclinare la testa con un movimento veloce laterale durante il saluto di apertura, aveva reso famoso il meteo del TG5 regalando molta visibilità e odiens, supportata dalla sua grande professionalità!...adesso con le "meteorine" abbiamo una figura femminile che si è studiata la parte prima di andare in onda, magari senza sapere minimamente di cosa sta parlando!
...mi ricordo anni fa sul meteo di RAI1 che talvolta c'erano le annunciatrici dei programmi TV che facevano il meteo....mi ricordo di una frase mitica pronunciata dall'annunciatrice bionda, capelli lunghi di cui non so il nome: ...le temperature sono previste in diminuzione...quindi farà più freddo! ...questo è il livello di professionalità che ormai stiamo vivendo nel meteo TV salvo rare eccezioni
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
![]()
![]()
![]()
![]()
Che dire, la scena con la parrucca (e il seguito) e' a dir poco spettacolare !![]()
Grande Giuliacci, oltre ad essere un professionista della meteo si sa pure....prestare a queste cose, pur appunto in un momento professionale non certo facile, anzi: complimenti veramente !
Certo che l'idea di andare a Striscia potrebbe non essere male: pur ovviamente in un clima goliardico (me lo vedo gia', come nel servizio, appunto, con la parucca in testa !) potrebbe comunque avere ben piu' spazio di prima per presentare le previsioni e forse non solo, ovvero dispensare a volte anche qualche piccola...lezione di meteorologia !
![]()
![]()
a parte la mia totale e completa solidarietà...
aimè se mi guardo in giro fuori dai forum meteo, la gente vuole le previsioni fatte dalle gnocche.... cosi come vuole c'è posta per te... il grande fratello o x factor..o i vari verissimo o simili che girano sulla rai, i dati d'ascolto e relativi incassi parlano chiaro da anni.
piaccia o meno questo è il mond reale. . da anni la tv che guardo è sempre meno, ascolto la radio e leggo,.
ECCO!
io pensavo che il Col. Giuliacci, benchè stimato professionista e persona serissima, fosse comunque un pò piegato al Dio Televisione.
E invece mi devo ricredere e constatare molto felicemente che il Col. Giuliacci oltre ad essere un professionista, è anche un Gigante del carattere, che non accetta compromessi.
Fa veramente molto piacere trovare persone che difendono la professionalità e la serietà della propria professione, e che sanno cosa significhi tenere la schiena dritta. Anche quando non sarebbe conveniente.
Per quel poco che può contare ha davvero tutta la mia stima.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Me lo sono perso.
Qualche anima pia potrebbe metterlo in youtube?![]()
Segnalibri