Pagina 15 di 32 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 314
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: Ha confessato lo zio di Sarah Scazzi

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. Serve più la certezza della pena all'Italia che l'entità della pena. ma legiferare per la certezza della pena può essere un meccanismo boomerang (ovvero torna in faccia a chi fa la legge).
    LOL!

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Riguardo a crimini così efferati concordo che la morte sia una soluzione troppo facile. Ma aggiungerei all'ergastolo qualcosa di più. vedi, chi compie un crimine del genere non è un umano e neppure una bestia ma un essere abominevole irrecuperabile e come tale va trattato: quindi andrebbero messi una buia gabbia o legati a un palo a vita e tenuti a pane e acqua a vita.
    Essendo contrario alla pena di morte per i motivi già detto, ovviamente non posso essere favorevole alla tortura.
    Se vogliamo aggiungere alla punizione in sè qualche forma di attività che vada a beneficio della collettività sono invece d'accordo.

Sul fatto dell'irrecuperabilità invece attenzione perchè è un'arma a doppio taglio ... Irrecuperabile può anche voler dire in senso patologico e in quel caso sarebbero in molti pronti a marciarci su ...
    Uno come questo è sicuramente malato (perchè l'omicidio per paura che vengano rivelate le tue molestie è un istinto; malsano, ma un istinto; uno che violenta un cadavere ha sicuramente problemi che vanno ben oltre la criminalità), ma se fossi il PM me ne guarderei bei dal citarlo ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Non sono più per la pena di morte, la trovo una scappatoia troppo semplice per chi compie certi crimini.

Uno come lo zio della ragazza lo metterei in un bel prato, per il resto della sua vita, a scavare buche, per poi ricoprile alla sera, oppure a spaccare sassi col martello di gomma.

Posso anche dire che se per caso, lo zio fosse finito in mano ai genitori della ragazza, e l'avessero fatto in pezzetti, beh, non ne sarei certo dispiaciuto.
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    LOL!

Essendo contrario alla pena di morte per i motivi già detto, ovviamente non posso essere favorevole alla tortura.
    Se vogliamo aggiungere alla punizione in sè qualche forma di attività che vada a beneficio della collettività sono invece d'accordo.

Sul fatto dell'irrecuperabilità invece attenzione perchè è un'arma a doppio taglio ... Irrecuperabile può anche voler dire in senso patologico e in quel caso sarebbero in molti pronti a marciarci su ...
    Uno come questo è sicuramente malato (perchè l'omicidio per paura che vengano rivelate le tue molestie è un istinto; malsano, ma un istinto; uno che violenta un cadavere ha sicuramente problemi che vanno ben oltre la criminalità), ma se fossi il PM me ne guarderei bei dal citarlo ...
    Tipo Cuba, palla al piede e via a sitemar strade

Invece in alcune carceri italiane hanno addirittura sky
    Tiranonline

Come se fosse antani

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

che poi il "se capitasse a te" non va pensato solo come vittima, ma anche come colpevole, cioè se capita a me di investire uno per sbadataggine? sarei contento di farmi 20 anni? se fossi vissuto nella violenza fin da piccolo? se corressi in bici e il mio allenatore mi invogliasse a prendere dell'epo?

perchè sembra che "noi" siamo quelli giusti, le vittime... i colpevoli sono sempre gli altri, un pò infantile sta cosa, no? si chiede forse il certificato penale per iscriversi a MNW?

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Invece in alcune carceri italiane hanno addirittura sky
    Sicuro? Questo nel caso è francamente eccessivo.
    Che il carcere non debba essere un lager è vero.
    Ma d'altra parte non deve essere nemmeno un "albergo" (lo metto tra virgolette perchè resto dell'idea che la privazione della libertà, se vera privazione della libertà, la possa capire davvero solo uno che ne è stato privato).

P.S.
    Ma anche senza palla al piede. Si chiamano lavori socialmente utili no? Non vedo perchè debbano essere visto come alternativa al carcere e basta. Van bene anche accoppiati. Se sono fisicamente faticosi però è meglio.

Menzionato
    12 Post(s)

Sicuro? Questo nel caso è francamente eccessivo.
    Che il carcere non debba essere un lager è vero.
    Ma d'altra parte non deve essere nemmeno un "albergo" (lo metto tra virgolette perchè resto dell'idea che la privazione della libertà, se vera privazione della libertà, la possa capire davvero solo uno che ne è stato privato).
    Me l'han detto alcuni amici ieri sera, riferendosi al carcere dell'asinara, anche se ho qualche dubbio, non era mica stato chiuso?

Beh, comunque mi han detto che han visto uno speciale nel quale si vedevano i detenuti guardarsi comodamente le partite di serie A

Io ho sempre pensato che se uno è povero straccione e non ha nulla, tantovale andare in carcere, almeno hai vitto e alloggio sicuro. So che è una minchiata, ma chissà in quanti magari l'han fatto
    Tiranonline

Come se fosse antani

Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    che poi il "se capitasse a te" non va pensato solo come vittima, ma anche come colpevole, cioè se capita a me di investire uno per sbadataggine? sarei contento di farmi 20 anni? se fossi vissuto nella violenza fin da piccolo? se corressi in bici e il mio allenatore mi invogliasse a prendere dell'epo?

perchè sembra che "noi" siamo quelli giusti, le vittime... i colpevoli sono sempre gli altri, un pò infantile sta cosa, no? si chiede forse il certificato penale per iscriversi a MNW?
    quoto. Se il colpevole di 5 minuti di follia fosse un caro amico che prima di allora non ha mai fatto male ad una mosca non penso si farebbero certi discorsi "ripugnanti" letti finora
    Sciroccofilo e autunnofilo

Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue

Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Menzionato
    0 Post(s)

Me l'han detto alcuni amici ieri sera, riferendosi al carcere dell'asinara, anche se ho qualche dubbio, non era mica stato chiuso?

Beh, comunque mi han detto che han visto uno speciale nel quale si vedevano i detenuti guardarsi comodamente le partite di serie A

Io ho sempre pensato che se uno è povero straccione e non ha nulla, tantovale andare in carcere, almeno hai vitto e alloggio sicuro. So che è una minchiata, ma chissà in quanti magari l'han fatto
    eh già, perchè invece la libertà è un optional inutile di cui tutti faremmo volentieri a meno. Interessa solo il vito e alloggio
    Sciroccofilo e autunnofilo

Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue

Menzionato
    158 Post(s)

Se l'han detto riferito all'Asinara allora ti posso garantire che è una balla colossale. Non fosse altro che l'Asinara ha chiuso nel '98 e allora non c'era ancora Sky ...

Magari qualcuno c'è. Ma devi essere veramente ad un livello di disperazione senza confini per rinunciare spontaneamente alla libertà.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Se l'han detto riferito all'Asinara allora ti posso garantire che è una balla colossale. Non fosse altro che l'Asinara ha chiuso nel '98 e allora non c'era ancora Sky ...

Magari qualcuno c'è. Ma devi essere veramente ad un livello di disperazione senza confini per rinunciare spontaneamente alla libertà.
    Un tizio che abitava vicino casa mia quando vivevo a Torino, non ricordo più se aveva ucciso o tentato di uccidere la madre per andare in carcere e... l'hanno spedito in un ospedale psichiatrico (almeno così recitava il tg3, poi magari dopo anni di processo un po' di carcere se l'è fatto, o magari è uscito poco tempo dopo dall'ospedale psichiatrico per tornare a casa).
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •