LOL!
Essendo contrario alla pena di morte per i motivi già detto, ovviamente non posso essere favorevole alla tortura.
Se vogliamo aggiungere alla punizione in sè qualche forma di attività che vada a beneficio della collettività sono invece d'accordo.
Sul fatto dell'irrecuperabilità invece attenzione perchè è un'arma a doppio taglio ... Irrecuperabile può anche voler dire in senso patologico e in quel caso sarebbero in molti pronti a marciarci su ...
Uno come questo è sicuramente malato (perchè l'omicidio per paura che vengano rivelate le tue molestie è un istinto; malsano, ma un istinto; uno che violenta un cadavere ha sicuramente problemi che vanno ben oltre la criminalità), ma se fossi il PM me ne guarderei bei dal citarlo ...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non sono più per la pena di morte, la trovo una scappatoia troppo semplice per chi compie certi crimini.
Uno come lo zio della ragazza lo metterei in un bel prato, per il resto della sua vita, a scavare buche, per poi ricoprile alla sera, oppure a spaccare sassi col martello di gomma.
Posso anche dire che se per caso, lo zio fosse finito in mano ai genitori della ragazza, e l'avessero fatto in pezzetti, beh, non ne sarei certo dispiaciuto.
che poi il "se capitasse a te" non va pensato solo come vittima, ma anche come colpevole, cioè se capita a me di investire uno per sbadataggine? sarei contento di farmi 20 anni? se fossi vissuto nella violenza fin da piccolo? se corressi in bici e il mio allenatore mi invogliasse a prendere dell'epo?
perchè sembra che "noi" siamo quelli giusti, le vittime... i colpevoli sono sempre gli altri, un pò infantile sta cosa, no? si chiede forse il certificato penale per iscriversi a MNW?![]()
Sicuro? Questo nel caso è francamente eccessivo.
Che il carcere non debba essere un lager è vero.
Ma d'altra parte non deve essere nemmeno un "albergo" (lo metto tra virgolette perchè resto dell'idea che la privazione della libertà, se vera privazione della libertà, la possa capire davvero solo uno che ne è stato privato).
P.S.
Ma anche senza palla al piede. Si chiamano lavori socialmente utili no? Non vedo perchè debbano essere visto come alternativa al carcere e basta. Van bene anche accoppiati. Se sono fisicamente faticosi però è meglio.![]()
Me l'han detto alcuni amici ieri sera, riferendosi al carcere dell'asinara, anche se ho qualche dubbio, non era mica stato chiuso?
Beh, comunque mi han detto che han visto uno speciale nel quale si vedevano i detenuti guardarsi comodamente le partite di serie A
Io ho sempre pensato che se uno è povero straccione e non ha nulla, tantovale andare in carcere, almeno hai vitto e alloggio sicuro. So che è una minchiata, ma chissà in quanti magari l'han fatto![]()
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Se l'han detto riferito all'Asinara allora ti posso garantire che è una balla colossale. Non fosse altro che l'Asinara ha chiuso nel '98 e allora non c'era ancora Sky ...
Magari qualcuno c'è. Ma devi essere veramente ad un livello di disperazione senza confini per rinunciare spontaneamente alla libertà.
Un tizio che abitava vicino casa mia quando vivevo a Torino, non ricordo più se aveva ucciso o tentato di uccidere la madre per andare in carcere e... l'hanno spedito in un ospedale psichiatrico (almeno così recitava il tg3, poi magari dopo anni di processo un po' di carcere se l'è fatto, o magari è uscito poco tempo dopo dall'ospedale psichiatrico per tornare a casa).
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Segnalibri