Ho visto uno spezzone su Rainews24 (o come si chiama adesso).
Una cosa indecente, vergognosa.
La madre ha saputo della morte della figlia dalla Sciarelli, in diretta TV, come se nulla fosse..
Va bene che probabilmente la madre era già preparata a questa eventualità ma usare più tatto e responsabilità era d'obbligo.
Disgusto totale verso il programma e la giornalista.
Tipo quella scena di Scary Movie 1, dove c'è quella giornalista che assiste all'omicidio di una ragazza e la intervista mentre il tipo la sta accoltellando e alle sue richieste di aiuto le dice "oh cara, vorrei ma devo pensare all'audience".
R.I.P.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Quella madre impietrita ascolta la notizia in diretta tv - Corriere della Sera
A «Chi l'ha visto?»
Quella madre impietrita
ascolta la notizia in diretta tv
La conduttrice: «Se vuole interrompiamo il collegamento». Ma la trasmissione va avanti
A «Chi l'ha visto?»
Quella madre impietrita
ascolta la notizia in diretta tv
La conduttrice: «Se vuole interrompiamo il collegamento». Ma la trasmissione va avanti
La madre di Sarah a «Chi l'ha visto?» MILANO - La mamma di Sarah, Concetta Serrano, è in collegamento da Avetrana con la trasmissione Chi l'ha visto? quando in studio arriva la notizia del possibile ritrovamento della ragazza. Le parole corrono veloci ma due alla fine rimbalzano con insistenza: «corpo» e «ritrovato». E quello che va in onda è qualcosa di più di una diretta del dolore. «Ha capito cosa sta succedendo?», chiede con concitazione la conduttrice Federica Sciarelli alla donna. «Se vuole interrompere il collegamento lo può fare in ogni momento». E ancora: «Chiami i carabinieri, si metta in contatto con gli investigatori». Ma mamma Concetta resta impietrita, sotto choc, pare non capire quello che le sta succedendo attorno. Non parla, non piange, come ha fatto da quando la sua Sarah è sparita nel nulla.
DRAMMA - Poi risponde al telefono e con un filo di voce: «Dicono che hanno trovato un corpo». Mamma Concetta ha capito. Ma non c'è alcuna interruzione, la trasmissione continua. Dalla casa di Avetrana teatro della diretta, che è la casa dello zio Michele interrogato nel pomeriggio, arriva il pianto di Sabrina, la cugina più piccola di Sarah. Arriva la doppia angoscia di Cosima, zia della ragazza scomparsa ma anche moglie di Michele. Quindi arrivano le parole dell'avvocato della signora Serrano. Il legale si siede al suo fianco, prova a proteggere il suo dolore, a separare quello che è spettacolo dal dramma personale. Poi dice quello che tutti, dentro quelle quattro mura, pensano: «Speriamo sia una notizia falsa». Ma le notizie continuano ad arrivare in studio: collegamenti al condizionale, pezzi di agenzia, titoli delle edizioni online dei giornali locali che confermano il ritrovamento per poi smentirlo un istante dopo.
STRAZIO - E così come arrivano, senza nessun filtro, raggiungono mamma Concetta giocando a yo-yo con il suo cuore già straziato. Le telecamere rimbalzano dallo studio al suo volto ma l'immagine che restituiscono è sempre la stessa: quella di una madre che si estranea da tutto per sfuggire a qualcosa di mostruoso che la investe senza rispettare i tempi del dolore. «È una notizia terribile, di grande imbarazzo, che non vorremmo mai dover confermare», ripete la conduttrice. Ma la trasmissione continua: «I carabinieri starebbero cercando il cadavere sulla base delle dichiarazioni delle persone interrogate». Si fa l'elenco di quelle persone: Valentina, la cugina più grande di Sarah, la zia Cosima, lo zio Michele. «Se qualcuno sa qualcosa, ci chiami. Se qualcuno al comando provinciale dei carabinieri vuole, si metta in contatto con noi». L'avvocato di famiglia lascia cadere ogni domanda: «Non mi sento di fare dichiarazioni prima di avere comunicazioni ufficiali». In sottofondo si sente la voce di mamma Concetta: «Mio cognato è innocente». Ma dopo 42 giorni le notizie che arrivano in studio lasciano intravedere un finale terribile per questo giallo. La conduttrice di Chi l'ha visto? chiede a mamma Concetta se non preferisca a questo punto allontanarsi da casa. E lei: «È meglio». La trasmissione continua. E il dramma personale della famiglia di Sarah può - era ora - continuare su un canale privato.
Alessandra Mangiarotti
07 ottobre 2010
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
ecco la trasmissione
le sequenze più agghiaccianti si trovano nella terza parte
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
Fossi io il presidente dell'Ordine dei Giornalisti, darei alla Sciarelli qualche bel mese di sospensione.
Disgustoso..
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
vicenda che mi lascia senza parole! sembra tutto assurdo.
preghiamo per la povera Sarah.
Davvero agghiacciante il modo con cui hanno gestito il fatto ieri sera su Rai 3. Una cosa MAI vista.
Sembrava uno show (GF).
Vedevano che la madre era sotto choc, non parlava, reagiva a mapalena...e la conduttrice (lasciamo perdere, ieri sera ha toccato il fondo..) chiede "andiamo avanti"?
Ma son domande da farsi?
Scandalosa Sciarelli, si vergogni.
Tristissima vicenda per il resto![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri