Info per chi è di Milano e/o la conosce bene.
Pensavo di fare un week end a Milano approfittando di ottime tariffe frecciarossa.
Cosa sapreste dirmi sulla città?
....mi riferisco a posti da vedere, zone per il passeggio, i locali per la sera , come muoversi in ultimo ma non meno importante la sicurezza.
![]()
Nessuno conosce Milano su questo forum. Forse è meglio andare a visitare una città più famosa
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Milano è ben organizzata dal punto di vista dei mezzi, rispetto ad altre città italiane, con una metropolitana efficiente e abbastanza capillare. Considera però che dopo mezzanotte dovrai muoverti diversamente.
Per il passeggio ti recherai ovviamente in centro, nella zona compresa tra castello sforzesco-parco sempione, via dante, duomo, corso vittorio emanuele - san babila, via montenapoleone (;-))-.
Anche Via Torino è "zona di passeggio".
Per i locali, la sera, ci sono due o tre zone: l'area Navigli è piena di tanti locali, specie pub. Altri locali nel vicino corso di Porta Ticinese, Colonne di San Lorenzo, anche se più al limite a livello di "sicurezza".
Interessante e più chic la zona di Brera, con locali più raffinati, e corso Como, dove ballare.
Da vedere: chiaramente il Duomo, il Castello e Parco Sempione, chiese varie ed eventuali; anche di musei ce n'è un po' per tutti i gusti (pinacoteca, museo si scienze naturali, museo della scienza e della tecnica).
Vita notturna: zona navigli, zona brera (forse una delle mie preferite!), corso como, colonne di San Lorenzo. Poi anche qui dipende molto dai gusti e da cosa uno vuole fare, se preferisce il localino all'aperto o la discoteca, il centro sociale o il locale fighetto...
Se vi interessa lo shopping: corso vittorio emanuele, via dante, via torino (queste tre tutte in zona Duomo), corso buenos aires. Ovviamente Via Montenapoleone, ma andiamo su un target diverso...
In quanto a sicurezza credo bastino la tipiche accortezze delle grandi città.
Se vuoi altre info chiedi pure
always looking at the sky
Ciao Tub!
Anzichè oppure oltre alle solite balle vecchie di 500 anni, fate un salto tra i cantieri di Porta Nuova. Fermata Garibaldi MM2, poi seguite a piedi in direzione Gioia e ritornate verso l'ingresso secondario di Garibaldi FS, circumnavigando in questo modo parte dell'area in fase di costruzione: Viale Luigi Sturzo to Via Gaetano De Castillia - Google Maps
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Segnalibri