Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: info Milano

***eleonora***
    Ospite

Predefinito info Milano

Info per chi è di Milano e/o la conosce bene.

Pensavo di fare un week end a Milano approfittando di ottime tariffe frecciarossa.
    Cosa sapreste dirmi sulla città?
    ....mi riferisco a posti da vedere, zone per il passeggio, i locali per la sera , come muoversi in ultimo ma non meno importante la sicurezza.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: info Milano

Nessuno conosce Milano su questo forum. Forse è meglio andare a visitare una città più famosa

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Nessuno conosce Milano su questo forum. Forse è meglio andare a visitare una città più famosa
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Io la conosco molto bene ma all'epoca ci andavo solo per divertirmi dunque conosco più che altro locali. Il Duomo però l'ho visistato così come le sue vie più chic.

No sync e altri ragazzi vi aiuteranno di sicuro.
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ***eleonora*** Visualizza Messaggio
    Info per chi è di Milano e/o la conosce bene.

Pensavo di fare un week end a Milano approfittando di ottime tariffe frecciarossa.
    Cosa sapreste dirmi sulla città?
    ....mi riferisco a posti da vedere, zone per il passeggio, i locali per la sera , come muoversi in ultimo ma non meno importante la sicurezza.

Milano è ben organizzata dal punto di vista dei mezzi, rispetto ad altre città italiane, con una metropolitana efficiente e abbastanza capillare. Considera però che dopo mezzanotte dovrai muoverti diversamente.
    Per il passeggio ti recherai ovviamente in centro, nella zona compresa tra castello sforzesco-parco sempione, via dante, duomo, corso vittorio emanuele - san babila, via montenapoleone (;-))-.
    Anche Via Torino è "zona di passeggio".
    Per i locali, la sera, ci sono due o tre zone: l'area Navigli è piena di tanti locali, specie pub. Altri locali nel vicino corso di Porta Ticinese, Colonne di San Lorenzo, anche se più al limite a livello di "sicurezza".
    Interessante e più chic la zona di Brera, con locali più raffinati, e corso Como, dove ballare.

Gianluigi D'Onofrio

Il tempo in Valle d'itria qui

http://www.meteovalleditria.it/

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Da vedere: chiaramente il Duomo, il Castello e Parco Sempione, chiese varie ed eventuali; anche di musei ce n'è un po' per tutti i gusti (pinacoteca, museo si scienze naturali, museo della scienza e della tecnica).
    Vita notturna: zona navigli, zona brera (forse una delle mie preferite!), corso como, colonne di San Lorenzo. Poi anche qui dipende molto dai gusti e da cosa uno vuole fare, se preferisce il localino all'aperto o la discoteca, il centro sociale o il locale fighetto...
    Se vi interessa lo shopping: corso vittorio emanuele, via dante, via torino (queste tre tutte in zona Duomo), corso buenos aires. Ovviamente Via Montenapoleone, ma andiamo su un target diverso...

In quanto a sicurezza credo bastino la tipiche accortezze delle grandi città.

Se vuoi altre info chiedi pure

always looking at the sky

Ciao Tub!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Anzichè oppure oltre alle solite balle vecchie di 500 anni, fate un salto tra i cantieri di Porta Nuova. Fermata Garibaldi MM2, poi seguite a piedi in direzione Gioia e ritornate verso l'ingresso secondario di Garibaldi FS, circumnavigando in questo modo parte dell'area in fase di costruzione: Viale Luigi Sturzo to Via Gaetano De Castillia - Google Maps

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Anzichè oppure oltre alle solite balle vecchie di 500 anni, fate un salto tra i cantieri di Porta Nuova. Fermata Garibaldi MM2, poi seguite a piedi in direzione Gioia e ritornate verso l'ingresso secondario di Garibaldi FS, circumnavigando in questo modo parte dell'area in fase di costruzione: Viale Luigi Sturzo to Via Gaetano De Castillia - Google Maps
    Bravo! Io ci starei delle ore a vedere quei cantieri immensi.
    Mi piace un sacco osservare la logistica dei lavori, le gru, le manovre che devono fare per costruire quei palazzi.

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grigna Visualizza Messaggio
    Bravo! Io ci starei delle ore a vedere quei cantieri immensi.
    Mi piace un sacco osservare la logistica dei lavori, le gru, le manovre che devono fare per costruire quei palazzi.
    Con questo post mi hai profondamente deluso
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Da vedere: chiaramente il Duomo, il Castello e Parco Sempione, chiese varie ed eventuali; anche di musei ce n'è un po' per tutti i gusti (pinacoteca, museo si scienze naturali, museo della scienza e della tecnica).
    Vita notturna: zona navigli, zona brera (forse una delle mie preferite!), corso como, colonne di San Lorenzo. Poi anche qui dipende molto dai gusti e da cosa uno vuole fare, se preferisce il localino all'aperto o la discoteca, il centro sociale o il locale fighetto...
    Se vi interessa lo shopping: corso vittorio emanuele, via dante, via torino (queste tre tutte in zona Duomo), corso buenos aires. Ovviamente Via Montenapoleone, ma andiamo su un target diverso...

In quanto a sicurezza credo bastino la tipiche accortezze delle grandi città.

Se vuoi altre info chiedi pure
    quoto tutto
    Se poi riesci a procurarti un paio di biglietti per La Scala sarebbe il massimo
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •