Da un mese e mezzo!!!..... pure a Ferragosto abbiamo dovuto accendere..........
da Diego.
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Se lo hai privato (caldaia nel tuo appartamento... ) fai come accidenti ti pare... se vuoi
lo accendi anche il 13 Agosto... nessuno ti multerà! Saranno c...i tuoi quando arriva la bolletta... ( i miei spendono * TANTO*... ma c'è anche una
Nonna 99 enne in casa... NON può stare al fresco)
Se è centralizzato, ovvero una sola mega-caldaia per tutto il palazzo (casa mia...)
Il Comune dispone che NON puoi accenderlo prima del 15 Novembre... (anche se,
sinceramente, non ho capito mai il perchè di questa imposizione... dovrebbe
essere l'assemblea di condominio a poter decidere!!).... se il palazzo lo accende,
rischi che con degli ispettori in giro ti arriva una supermulta bestiale... magari
200 euro a famiglia da pagare su un palazzo di 40 famiglie...
Se fa DAVVERO freddo si può chiedere un anticipo oppure è il Comune stesso che
autorizza ad andare prima... pochi anni fa fece freddissimo ai primi di Ottobre
(2007?) , le case divennero IN BREVE delle ghiacciaie... durante il mese, fuori
chiaramente riaumentò, ma una volta che dentro si è freddata, non si rialza a
meno che fuori non fa una settimana a 28°.... andò a finire che il 1 Novembre fu
dato il permesso di accendere... qualcosa del genere...
Io ero allo stremo... spesso andavo a dormire dai miei.... come l'anno scorso ...
il freddo dentro casa è ATROCE, al pari del caldo, non lo sopporto.... se fa meno
di 18° è una tortura... meno di 16° è INVIVIBILE! Mi viene il raffreddore, la diarrea,
i crampi, sto MALE....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
A Milano la legge dice dal 15 Ottobre, se fa particolarmente freddo il Sindaco da l'autorizzazione qualche giorno prima ma l'amministratore non ha alcun potere in merito.
Chi ha il riscaldamento autonomo dovrebbe anch'esso mantenersi alle regole, altrimenti può incappare in sanzioni!.
da Diego.
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Sicuro ? Sapevo che se hai l'autonomo fai come credi ... i miei , appena fa meno di
20° dentro casa , accendono... e con Nonna vorrei vedere.... venisse pure qualcuno
a dire "A", mio padre è tipo da sparare certi vaffa che, oltre alla multa, rischia pure peggio
Cmq, accendono con criterio... la loro casa non supera i 22° in genere... da me
3 anni fa quello centralizzato era un crematorio... acceso ORE ed ORE, quando
tornavo dal lavoro una volta ho trovato 26° interni... Dovevo
SPALANCARE LE FINESTRE alcuni minuti o pareva di stare a Giugno...
(hanno ridimensionato, ora non mi fa oltre 23°... )
C.
Ultima modifica di C.R.; 11/10/2010 alle 17:26
Credo che la temperatura ideale sia tra i 20° e i 22°, sopratutto durante il pranzo, anche perchè ho sempre mangiato in una cucina con cucina economica, e ti assicuro che in certe giornate si arrivava pure ai 30° interni, quando mia madre cucina il mondo
E nella casa nuova se non ho almeno 20° in cucina non mangio nemmeno
Un'oretta alla sera e un'oretta al mattino,acceso da fine settembre![]()
Lou soulei nais per tuchi
bello "cucina il mondo".... io ho Papà che è uguale... la domenica entri li
e son pignatte di Ragù, pentoloni di Spezzatino, Polpettoni o tegamoni di calamari
ripieni ecc....
POTEVO MAI essere MAGRO ?
Si piazza in cucina anche alle 9 di mattina, a volte...
i risultati sono nel 90% dei casi strabilianti, ma capita che ogni tanto vada storta , e mai farglielo notare troppo
sennò si offende e fa il "muso"...
(2 settimane fa il sugo gli era venuto proprio male, anomalissimo per lui... )
Dentro casa il "Range" per stare bene è esiguo... 21°-24° è perfetta (21° è già
"quasi frescolino", per me.... ) , 25° è già tanto (va bene invece in estate, benone!)
sotto a 20° sto male, sotto a 16° debbo scappare o mi vengono vere patologie...
fiumi di diarrea, crampi da freddo che mi svegliano la notte (perchè magari mi sono
scoperto nel sonno... ) , mani piedi e punta del naso gelidi, pene ridotto a credo
circa 2,5 cm di lunghezza e avvizzito come un chicco d'uva secca, raffreddori
devastanti....
Sopra i 24° molto dipende dall'umidità , sopra i 28° si sta male quasi comunque,
sopra i 30° devo scappare via , come sotto i 16°... curiosamente alcuni malesseri
sono simili (diarrea, per esempio... )
C.
Segnalibri