Pagina 2 di 43 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 424
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Avete acceso il riscaldamento?

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    No... ma fra poco saranno GUAI, inizia il periodo più difficile e fastidioso dell'anno,
    secondo solo alla calura estiva "interna"... il mio riscaldamento è centralizzato e per normativa Comunale
    non potrà essere acceso prima del lontanissimo 15 Novembre, a meno di anticipi autorizzati dovuti a ondate di freddo eccezionali
    (...Che non ci saranno.... ) ..... ebbene, casa si sta RAPIDAMENTE freddando....

2 giorni fa, con le massime sino a 27,5°, dentro si è assestata su un piacevole 23,4°...

ma ieri sera, complice quello stramaledetto vento schifoso da NE (le imposte hanno fatto il concerto tutta la notte
    tenendomi mezzo sveglio,e la perturbazione da SW è stata "sterilizzata" dando
    appena 2mm ) , crollo a 21,8°....

e oggi, col cielo coperto e la pioviggine che va e viene, troverò ancora meno...
    forse 20°....

Un'altra settimana/10 gg, e andiamo a 15°-18°, insomma si sta MALE sino all'accensione dei riscaldamenti...

L'anno scorso il periodo 1-15 Novembre fu un vero INCUBO, con casa sino a 14,9°... alcune notti scappai a dormire dai miei...
    (loro lo accendono quando vogliono, è privato... )

C.
    Mi son sempre chiesto una cosa.

L'accensione la "decidono" i vari comuni o spetta all'amministratore?

E se un privato lo accende prima di tale termine, rischia qualche multa?
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Da un mese e mezzo!!!..... pure a Ferragosto abbiamo dovuto accendere..........

da Diego.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

No... ma fra poco saranno GUAI, inizia il periodo più difficile e fastidioso dell'anno,
    secondo solo alla calura estiva "interna"... il mio riscaldamento è centralizzato e per normativa Comunale
    non potrà essere acceso prima del lontanissimo 15 Novembre, a meno di anticipi autorizzati dovuti a ondate di freddo eccezionali
    (...Che non ci saranno.... ) ..... ebbene, casa si sta RAPIDAMENTE freddando....

2 giorni fa, con le massime sino a 27,5°, dentro si è assestata su un piacevole 23,4°...

ma ieri sera, complice quello stramaledetto vento schifoso da NE (le imposte hanno fatto il concerto tutta la notte
    tenendomi mezzo sveglio,e la perturbazione da SW è stata "sterilizzata" dando
    appena 2mm ) , crollo a 21,8°....

e oggi, col cielo coperto e la pioviggine che va e viene, troverò ancora meno...
    forse 20°....

Un'altra settimana/10 gg, e andiamo a 15°-18°, insomma si sta MALE sino all'accensione dei riscaldamenti...

L'anno scorso il periodo 1-15 Novembre fu un vero INCUBO, con casa sino a 14,9°... alcune notti scappai a dormire dai miei...
    (loro lo accendono quando vogliono, è privato... )

C.
    Ma infissi migliori niente eh
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio

Se lo hai privato (caldaia nel tuo appartamento... ) fai come accidenti ti pare... se vuoi
    lo accendi anche il 13 Agosto... nessuno ti multerà! Saranno c...i tuoi quando arriva la bolletta... ( i miei spendono * TANTO*... ma c'è anche una
    Nonna 99 enne in casa... NON può stare al fresco)

Se è centralizzato, ovvero una sola mega-caldaia per tutto il palazzo (casa mia...)
    Il Comune dispone che NON puoi accenderlo prima del 15 Novembre... (anche se,
    sinceramente, non ho capito mai il perchè di questa imposizione... dovrebbe
    essere l'assemblea di condominio a poter decidere!!).... se il palazzo lo accende,
    rischi che con degli ispettori in giro ti arriva una supermulta bestiale... magari
    200 euro a famiglia da pagare su un palazzo di 40 famiglie...

Se fa DAVVERO freddo si può chiedere un anticipo oppure è il Comune stesso che
    autorizza ad andare prima... pochi anni fa fece freddissimo ai primi di Ottobre
    (2007?) , le case divennero IN BREVE delle ghiacciaie... durante il mese, fuori
    chiaramente riaumentò, ma una volta che dentro si è freddata, non si rialza a
    meno che fuori non fa una settimana a 28°.... andò a finire che il 1 Novembre fu
    dato il permesso di accendere... qualcosa del genere...

Io ero allo stremo... spesso andavo a dormire dai miei.... come l'anno scorso ...
    il freddo dentro casa è ATROCE, al pari del caldo, non lo sopporto.... se fa meno
    di 18° è una tortura... meno di 16° è INVIVIBILE! Mi viene il raffreddore, la diarrea,
    i crampi, sto MALE....

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

A Milano la legge dice dal 15 Ottobre, se fa particolarmente freddo il Sindaco da l'autorizzazione qualche giorno prima ma l'amministratore non ha alcun potere in merito.
    Chi ha il riscaldamento autonomo dovrebbe anch'esso mantenersi alle regole, altrimenti può incappare in sanzioni!.

da Diego.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    A Milano la legge dice dal 15 Ottobre, se fa particolarmente freddo il Sindaco da l'autorizzazione qualche giorno prima ma l'amministratore non ha alcun potere in merito.
    Chi ha il riscaldamento autonomo dovrebbe anch'esso mantenersi alle regole, altrimenti può incappare in sanzioni!.

da Diego.
    Sicuro ? Sapevo che se hai l'autonomo fai come credi ... i miei , appena fa meno di
    20° dentro casa , accendono... e con Nonna vorrei vedere.... venisse pure qualcuno
    a dire "A", mio padre è tipo da sparare certi vaffa che, oltre alla multa, rischia pure peggio

Cmq, accendono con criterio... la loro casa non supera i 22° in genere... da me
    3 anni fa quello centralizzato era un crematorio... acceso ORE ed ORE, quando
    tornavo dal lavoro una volta ho trovato 26° interni ... Dovevo
    SPALANCARE LE FINESTRE alcuni minuti o pareva di stare a Giugno...
    (hanno ridimensionato, ora non mi fa oltre 23°... )

C.
    Ultima modifica di C.R.; 11/10/2010 alle 17:26

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Sicuro ? Sapevo che se hai l'autonomo fai come credi ... i miei , appena fa meno di
    20° dentro casa , accendono... e con Nonna vorrei vedere.... venisse pure qualcuno
    a dire "A", mio padre è tipo da sparare certi vaffa che alla multa rischia pure peggio

Cmq, accendono con criterio... la loro casa non supera i 22° in genere... da me
    3 anni fa quello centralizzato era un crematorio... acceso ORE ed ORE, quando
    tornavo dal lavoro una volta ho trovato 26° interni ... Dovevo
    SPALANCARE LE FINESTRE alcuni minuti o pareva di stare a Giugno...
    (hanno ridimensionato, ora non mi fa oltre 23°... )

C.
    Credo che la temperatura ideale sia tra i 20° e i 22°, sopratutto durante il pranzo, anche perchè ho sempre mangiato in una cucina con cucina economica, e ti assicuro che in certe giornate si arrivava pure ai 30° interni, quando mia madre cucina il mondo

E nella casa nuova se non ho almeno 20° in cucina non mangio nemmeno
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

22 gradi all'interno (dormo ancora con mezze maniche), abituato alle temperature di Firenzuola qua a Montecchio mi sembra di essere ai tropici
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Un'oretta alla sera e un'oretta al mattino,acceso da fine settembre
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Credo che la temperatura ideale sia tra i 20° e i 22°, sopratutto durante il pranzo, anche perchè ho sempre mangiato in una cucina con cucina economica, e ti assicuro che in certe giornate si arrivava pure ai 30° interni, quando mia madre cucina il mondo

E nella casa nuova se non ho almeno 20° in cucina non mangio nemmeno
    bello "cucina il mondo" .... io ho Papà che è uguale... la domenica entri li
    e son pignatte di Ragù, pentoloni di Spezzatino, Polpettoni o tegamoni di calamari
    ripieni ecc....
    POTEVO MAI essere MAGRO ?

Si piazza in cucina anche alle 9 di mattina, a volte...
    i risultati sono nel 90% dei casi strabilianti, ma capita che ogni tanto vada storta , e mai farglielo notare troppo
    sennò si offende e fa il "muso"...
    (2 settimane fa il sugo gli era venuto proprio male, anomalissimo per lui... )

Dentro casa il "Range" per stare bene è esiguo... 21°-24° è perfetta (21° è già
    "quasi frescolino", per me.... ) , 25° è già tanto (va bene invece in estate, benone!)
    sotto a 20° sto male, sotto a 16° debbo scappare o mi vengono vere patologie...
    fiumi di diarrea, crampi da freddo che mi svegliano la notte (perchè magari mi sono
    scoperto nel sonno... ) , mani piedi e punta del naso gelidi, pene ridotto a credo
    circa 2,5 cm di lunghezza e avvizzito come un chicco d'uva secca, raffreddori
    devastanti....

Sopra i 24° molto dipende dall'umidità , sopra i 28° si sta male quasi comunque,
    sopra i 30° devo scappare via , come sotto i 16°... curiosamente alcuni malesseri
    sono simili (diarrea, per esempio... )

C.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •