azz allora se abitassi in casa mia in inverno avresti la diarrea cronica!
io in pieno inverno sono abituato a temperature di 18-19° (anche 15-16° in camera al piano di sopra).
il fatto è che non alziamo troppo il riscaldamento (anche perché se stai a casa con un maglione 18-19° sono più che sufficienti) e poi quando ci sono -5°/-10° fuori la casa non riesce a scaldarsi oltre (abito in una molto grande).
quando stavo a Torino in un appartamento (con riscaldamento centralizzato) c'erano in media 22-23°, 20-21° di notte.
Non essendo abituato soffrivo parecchio il caldo (ero sempre in maniche corte e di notte dormivo senza pigiama!)
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Stamattina prima puntata under 17° in salotto e quindi riscaldamento acceso. In camera da letto ho ancora 18° ma presto la situazione si invertirà (la mia camera è nettamente la stanza più fredda della casa grazie al progettista dell'impianto di riscaldamento)![]()
Inizia a fare un freddo insopportabile senza riscaldamento, oramai siamo tra 19,7 e 20,3.
Per frotuna c'è il camino, lo accendo nel pomeriggio. Riscaldamento invece la mattina per un paio d'ore.
Legno tra l'altro pagato pochissimo in quanto... no, niente.
Ieri finalmente hanno acceso e giustamente non è partito il termosifone in camera mia mentre tutti gli altri sì.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Hanno appena cambiato le valvole mettendone di nuove con la segnatura delle tacche (0= chiuso, 5= tutta forza), era a 5. Comunque ho provato anche a girarlo al contrario e infine al valore intermedio nel caso l'avessero messo alla rovescia e nulla.
A spurgarlo no, non è casa mia, ancora faccio danni e vengono a presentarmi il conto...
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
guarda che è una minchiata, ci vuole un minuto e non si rischiano danni...
se è pieno d'aria non può scaldare, gira il pirolino in alto e metti sotto un bicchiere o una ciotola, se esce acqua va bene, se esce aria la lasci uscire finchè non esce acqua, poi richiudi... checcevò, non vorrai chiamare l'idraulico per spurgare un termosifone?
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Segnalibri