Pagina 1 di 106 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1054
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

neve Il thread degli pneumatici invernali, stagione 2011/2012

Visto che ho appena ordinato le nuove termiche che monterò entro fine mese, ne approfitto per aprire il thread corrispondente.

Quest'anno provo le Vredestein Wintrac Xtreme, in misura 205/45 17": Vredestein

Visto che percorro ormai quasi solo autostrada, ho deciso di montarle sui cerchi da 17" e non sui 15" in acciaio che avevo usato le due passate stagioni, che infatti sono in vendita (se a qualcuno servono fatemi un fischio, attacco 4x100, 4 Nokian WR G2 montate, misura 185/65 R15 92T XL, battistrada residuo 7 mm su una coppia e 4 mm sull'altra).

E voi? Cosa monterete e quando?

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Il thread degli pneumatici invernali, stagione 2010/2011

Pirelli Sottozero 225/50/17: terza stagione.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Le catene quando, anzi SE nevica.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Le catene quando, anzi SE nevica.
    Idem, a bordo tutto l'anno, perchè a) non pesano troppo, b) per scaramanzia .....

(l' anno scorso l'ho montate quattro volte, record personale per una stagione eguagliato )
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

quest'anno le voglio prendere infatti devo cominciare ad andare in giro a vedere .

l'anno scorso ero finito quasi per prendere le yokohama w drive v902 pero' mi sono mosso veramente troppo tardi .. nn so che misura mi convenga prendere se la gomma + stretta 175 qualcosa 15 o 195 50 15 o 195 45 16 .. nn è che vado in montagna e nn conoscendo le gomme nn vorrei finire che se mi imbatto in una strada con neve poi devo metterci le catene ( su 195 50 15 nn credo si riesca ) .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    quest'anno le voglio prendere infatti devo cominciare ad andare in giro a vedere .

l'anno scorso ero finito quasi per prendere le yokohama w drive v902 pero' mi sono mosso veramente troppo tardi .. nn so che misura mi convenga prendere se la gomma + stretta 175 qualcosa 15 o 195 50 15 o 195 45 16 .. nn è che vado in montagna e nn conoscendo le gomme nn vorrei finire che se mi imbatto in una strada con neve poi devo metterci le catene ( su 195 50 15 nn credo si riesca ) .
    Lascia perdere le Yoko come gomme invernali.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

quest'anno penso penso prendero' anch'io I pneumatici invernali.....
    una domanda... e' obbligatorio (o consigliabile) avere 4 cerchi apposta o si puo' farli montare al posto di quelli normali?
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    quest'anno penso penso prendero' anch'io I pneumatici invernali.....

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    una domanda... e' obbligatorio (o consigliabile) avere 4 cerchi apposta o si puo' farli montare al posto di quelli normali?
    Sinchè la misura è a libretto puoi fare quel che vuoi. Tendenzialmente è meglio avere un set dedicato perchè il cambio stagionale è più veloce ed economico, si possono usare misure diverse (più strette) e non rovini i cerchi estivi con sale, acido e pietrisco, ma puoi benissimo montare la stessa misura che usi per l'estate e utilizzare gli stessi cerchi.

Io ho predicato bene e razzolato bene fino alla scorsa stagione (set dedicato da 15"), quest'anno invece, per via del fatto che ormai faccio autostrada al 90% e che mi piangeva il cuore vedere dei cerchi in ferro piccolini sull'auto, ho deciso di montare le stesse misure che uso in estate.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Lascia perdere le Yoko come gomme invernali.

ma guarda è una storia infinita . C'è chi dice vai con le nokian chi dice le nokian fanno schifo specie sulla poltiglia ( cosa che succede spesso qua da me visto che la neve gira sempre in pioggia ) , ho amici che hanno le yokohama e mi dicono che vanno bene , te mi dici il contrario alla fine prendero' le prime che capitano tra le marche diffuse e provo dato che una gomma invernale non l'ho mai avuta .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ma guarda è una storia infinita . C'è chi dice vai con le nokian chi dice le nokian fanno schifo specie sulla poltiglia ( cosa che succede spesso qua da me visto che la neve gira sempre in pioggia ) , ho amici che hanno le yokohama e mi dicono che vanno bene , te mi dici il contrario alla fine prendero' le prime che capitano tra le marche diffuse e provo dato che una gomma invernale non l'ho mai avuta .
    Nel dubbio, vai su una marca della quale nessuno dice mai male, tipo Pirelli.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •