Pagina 2 di 106 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1054
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Il thread degli pneumatici invernali, stagione 2010/2011

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Nel dubbio, vai su una marca della quale nessuno dice mai male, tipo Pirelli.

faccio un giro tra i gommisti e vediamo cosa mi propongono .
    1)Secondo te cosa mi conviene fare ? gomma 195 e quindi un po rischiosa nell'eventualità da catenare ( nn sarebbe catenabile se nn con le maglie sottili e passo quasi a filo ) o vado di 175 che è sicuramente catenabile così ho gomme + catene x eventuali imprevisti se si va in montagna ? sinceramente nn so fino a che livello ti permettono di andare le invernali . tipo se è rischioso fare una strada secondaria senza catene a bordo ecc .
    2) oltre pirelli altre marche ? alla fine tanto devo spendere sempre sui 500 euro ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Per la BMW ho ordinato settimana scorsa queste:

gommadiretto.it - Dettagli: Pirelli W 210 Sottozero S2 205/55 R16 91H simbolo M+S BSW

Con Pirelli mi sono sempre trovato benissimo.

per la Polo invece, si deve vedere cosa fare, in quanto ordiniamo l'auto questa settimana, e a seconda di quando e come arriva, si vedrà.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

vediamo se mio padre ha il coraggio di usare le stesse invernali che monta (365 giorni all'annoo) da 24 mesi...io se lo fa non uso la macchina nemmeno per andare in piazza dal panettiere...
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    1)Secondo te cosa mi conviene fare ? gomma 195 e quindi un po rischiosa nell'eventualità da catenare ( nn sarebbe catenabile se nn con le maglie sottili e passo quasi a filo ) o vado di 175 che è sicuramente catenabile così ho gomme + catene x eventuali imprevisti se si va in montagna ? sinceramente nn so fino a che livello ti permettono di andare le invernali . tipo se è rischioso fare una strada secondaria senza catene a bordo ecc .
    2) oltre pirelli altre marche ? alla fine tanto devo spendere sempre sui 500 euro ..

parere mio? Metti le Pirelli della misura più stretta che puoi (sempre che non ti dia fastidio l'estetica). Con delle snowsport da 175 di battistrada l'anno scorso ho fatto pendenze del 15% con 30 cm freschi con una TA.
    Giovanni Tesauro

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    vediamo se mio padre ha il coraggio di usare le stesse invernali che monta (365 giorni all'annoo) da 24 mesi...io se lo fa non uso la macchina nemmeno per andare in piazza dal panettiere...
    Ah, sti padri...
    Il mio ha usato le stesse termiche per 4 anni di fila. Forse quest'anno le cambia.
    Giovanni Tesauro

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Ah, sti padri...
    Il mio ha usato le stesse termiche per 4 anni di fila. Forse quest'anno le cambia.
    ho combattuto strenaumente per 2 anni...invano.

temo che non verro' ascoltato nemmeno questa volta...che non si lamentino se poi disfano la macchina perche' le gomme non hanno tenuto!
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito

Vredestein snowtrac 3 come l'anno scorso

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio

Sinchè la misura è a libretto puoi fare quel che vuoi. Tendenzialmente è meglio avere un set dedicato perchè il cambio stagionale è più veloce ed economico, si possono usare misure diverse (più strette) e non rovini i cerchi estivi con sale, acido e pietrisco, ma puoi benissimo montare la stessa misura che usi per l'estate e utilizzare gli stessi cerchi.

Io ho predicato bene e razzolato bene fino alla scorsa stagione (set dedicato da 15"), quest'anno invece, per via del fatto che ormai faccio autostrada al 90% e che mi piangeva il cuore vedere dei cerchi in ferro piccolini sull'auto, ho deciso di montare le stesse misure che uso in estate.
    sul libretto non sono previste misure "speciali" per i pneumatici invernali... quindi 205x55R16 come per quelli estivi

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Per la BMW ho ordinato settimana scorsa queste:

gommadiretto.it - Dettagli: Pirelli W 210 Sottozero S2 205/55 R16 91H simbolo M+S BSW

Con Pirelli mi sono sempre trovato benissimo.

per la Polo invece, si deve vedere cosa fare, in quanto ordiniamo l'auto questa settimana, e a seconda di quando e come arriva, si vedrà.
    pensavo proprio a questi.
    nei prossimi giorni passo dal gommista e chiedo il prezzo (per il p7 cinturato mi aveva fatto lo stesso identico prezzo di gommadiretto).
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    1) Io andrei di 195, a meno che non abiti in Alaska o sei a Sella Nevea ogni giorno. Se usi il veicolo prevalentemente in pianura e/o autostrada, 175 è davvero stretina come misura.

2) Personalmente le mie raccomandazioni sono Pirelli e Continental.

Mad
    Ospite

Anch'io Pirelli Sottozero Serie II.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •