Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 223
    Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Infermiera in coma per un pugno

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Me ne farò una ragione

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)
    Ciao papà...

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Ma io non capisco comunque, il fatto che l'uomo non volesse realmente uccidere la donna è previsto nell'accusa che gli è stata mossa.
    Omicidio preterintenzionale vuol dire in pratica (credo) che l'uomo voleva fare del male alla donna, anche molto, ma invece l'ha uccisa.
    Altrimenti l'avrebbero accusato di omicidio volontario.

Neanche io sono d'accordo con il discorso per cui "una donna non si può toccare nemmeno con un fiore", che dal mio punto di vista non è giuridicamente valido (ed effettivamente non lo è), ma se la donna con quello schiaffo avesse, poniamo, provocato la morte di quell'uomo avrebbe potuto essere accusata di omicidio preterintenzionale anche lei. Però non è successo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma io non capisco comunque, il fatto che l'uomo non volesse realmente uccidere la donna è previsto nell'accusa che gli è stata mossa.
    Omicidio preterintenzionale vuol dire in pratica (credo) che l'uomo voleva fare del male alla donna, anche molto, ma invece l'ha uccisa.
    Altrimenti l'avrebbero accusato di omicidio volontario.

Neanche io sono d'accordo con il discorso per cui "una donna non si può toccare nemmeno con un fiore", che dal mio punto di vista non è giuridicamente valido (ed effettivamente non lo è), ma se la donna con quello schiaffo avesse, poniamo, provocato la morte di quell'uomo avrebbe potuto essere accusata di omicidio preterintenzionale anche lei. Però non è successo.
    Sì omicidio preterintenzionale significa che non si aveva la volontà di uccidere ma c'era la volontà di fare del male, e purtroppo per tutti questa volontà è sfociata in un omicidio. Vedendo ieri sera alla tv durante il TG nuovamente il video dell'aggressione al metrò, mi sono accorto che dopo il secondo schiaffo dato dalla donna, il ragazzo evidentemente le ha detto qualche offesa ( reato di ingiuria quindi ) e la donna ha nuovamente allungato le mani verso il ragazzo, ma questi visto il movimento del braccio della donna si è leggermente allontanato da lei ( 30-40 cm ) per schivare l' ulteriore schiaffo o pugno della donna, ha lasciato cadere a terra lo zaino ( o altro ) che portava su di una spalla e ha quindi caricato il sinistro con precisione ( purtroppoed anche con estrema violenza). Questo per decrivere più precisamente l'accaduto.

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Sì omicidio preterintenzionale significa che non si aveva la volontà di uccidere ma c'era la volontà di fare del male, e purtroppo per tutti questa volontà è sfociata in un omicidio. Vedendo ieri sera alla tv durante il TG nuovamente il video dell'aggressione al metrò, mi sono accorto che dopo il secondo schiaffo dato dalla donna, il ragazzo evidentemente le ha detto qualche offesa ( reato di ingiuria quindi ) e la donna ha nuovamente allungato le mani verso il ragazzo, ma questi visto il movimento del braccio della donna si è leggermente allontanato da lei ( 30-40 cm ) per schivare l' ulteriore schiaffo o pugno della donna, ha lasciato cadere a terra lo zaino ( o altro ) che portava su di una spalla e ha quindi caricato il sinistro con precisione ( purtroppoed anche con estrema violenza). Questo per decrivere più precisamente l'accaduto.

appunto. Quindi come si vede dal video, chi ha alzato le mani per prima è la donna e non il ragazzo. Ovviamente la reazione del ragazzo, magari anche per paura, è stata spropositata.
    Ma cmq chi ha alzato le mani per prima è stata la donna.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono un pò sgomento dal tentativo di 'comprendere' anche se in minima parte, le ragioni dell'aggressore.
    Ragazzi, se ragioniamo così tutti, ben presto vivremo nella giungla.

Se ha la forza di lasciar partire un cartone del genere, se voleva bloccarla gli prendeva le braccia... ma al di la di questo, essendo la Sig.ra una infermiera 32enne etc etc, ovvero una persona normalissima (non una teppista) che si può alterare come tutti, forse bastava la volontà di non arrivare alle mani smorzando fin da subito la discussione.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Sono un pò sgomento dal tentativo di 'comprendere' anche se in minima parte, le ragioni dell'aggressore.

Se ha la forza di lasciar partire un cartone del genere, se voleva bloccarla gli prendeva le braccia... ma al di la di questo, essendo la Sig.ra una infermiera 32enne etc etc, ovvero una persona normalissima (non una teppista) che si può alterare come tutti, forse bastava la volontà di non arrivare alle mani smorzando fin da subito la discussione.
    Luca io ho descritto semplicemente i fatti che ho visto, ho fatto male secondo te? Se leggi nelle pagine precedenti io in quella situazione avrei allontanto da me la donna parando i suoi colpi e correndo per chiamare qualcuno ( preferibilmente qualche poliziotto, se c'è un posto di polizia ) sia per avere testimoni che per farmi aiutare a bloccarla senza che la donna poi potesse inventare che le avessi messo le mani addosso per primo ( accusa non certo peregrina che rivolgerebbe una donna ad un uomo, in quelle situazioni, per allontanare da sè i sospetti su chi per primo avesse molestato chi !! ).
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Luca io ho descritto semplicemente i fatti che ho visto, ho fatto male secondo te? Se leggi nelle pagine precedenti io in quella situazione avrei allontanto da me la donna parando i suoi colpi e correndo per chiamare qualcuno ( preferibilmente qualche poliziotto, se c'è un posto di polizia ) sia per avere testimoni che per farmi aiutare a bloccarla senza che la donna poi potesse inventare che le avessi messo le mani addosso per primo ( accusa non certo peregrina che rivolgerebbe una donna ad un uomo, in quelle situazioni, per allontanare da sè i sospetti su chi per primo avesse molestato chi !! ).
    Io mi sarei lasciato dare una sberla, al suo tentativo di tirare la seconda le avrei preso il braccio torcendole il polso per farla cedere, l'avrei girata di forza e le avrei sparato un gran calcio nel culo dicendole qualche parola poco simpatica. Sono persuaso che lei se la sarebbe incartata e la cosa sarebbe morta lì.
    Per questo penso che il tipo vada messo in galera. Poteva fare così anche lui, utilizzando il minimo dissuasore, e ha scelto di usare una violenza distruttiva e assurda.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah Domenico, non ce l'ho mica con te in particolare. Io mi chiedo se, per una fila saltata (che è una situazione parecchio fastidiosa) si deve arrivare a questo punto.

Ieri, in fila al Decathlon, senza volere ho saltato la fila alla cassa.
    Un topino d'uomo mi ha fatto notare, in modo piuttosto agguerrito, che era in fila prima di me.. pensa, potevo forse far valere la mia prestanza fisica, la mia determinazione... gli ho sorriso e gli ho chiesto scusa, non l'avevo visto sul serio, e forse mi ha pure fregato, nel senso che effettivamente non c'era.
    Siamo rimasti in coda una ventina di minuti insieme, lui è uscito 3 minuti prima di me, quindi avrei guadagnato tre minuti tre.
    Ci siamo scambiati qualche impressione sull'abbigliamento da runner visto che entrambi avevamo questo tipo di capo, e lui mi ha pure preso bonariamente per il culo su quanto il mio fisico sia distante dal running.

Un'altra volta in posta (se ne ricordo), mi capitò che una signora passasse tutta la fila; gli feci notare un pò rumorosamente che tutti NOI eravamo in coda, al chè mi rispose che lei doveva spedire una raccomandata. Non ricordo le parole precise, ma gli risposi qualcosa del tipo 'AHHHH noi invece siamo qui ad imbiancare i muri'. Si misero tutti a ridere... non ricordo come reagì, ma non fece una gran figura. Ma poi, morta lì.

Non so.. non vale forse la pena far finire certe questioni a tarrallucci e vino?
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio

Qui sta, IMHO, la chiave di lettura della vicenda: alzi la mano chi non ha mai avuto un alterco per una fila, un parcheggio, una precedenza, tutti problemi che qui da noi vengono amplificati dalla cronica indisciplina che ci ritroviamo. Più o men credo che tutto si sia risolto al max con qualche parola, parolone, o, specie se si è giovani, anche con qualche presa per il collo.

Mollare un diretto di quella potenza, accecato quanto vuoi, ma ad una donna , eh, beh, con tutto lo sforzo di comprensione che posso fare, sarà perchè come dice Luca o Simone sono rimasto al 1800, non lo capisco davvero .....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •