Io preferisco non usare epiteti anche perchè mi becchrei una denuncia e men che meno alzare le mani o i piedi e dare un calcio nel didietro come hai suggerito tu verso le tuse o amuruse ( ancor di più mi beccherei una denuncia e le donne, vendicative come sono in genere, non la toglierebbero!). Io sono per azzittire le donne con un tono di voce autoritario e severo, io ci riesco quasi sempre tranne alcune vipere, ma pian piano dopo 1 minuto di mia arrabbiatura anche quelle stanno zitte. E che se ne vadano a vergognarsi altrove e non farsi più vedere!!!
![]()
Ultima modifica di domenicix; 20/10/2010 alle 10:17
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
a dire il vero ci sono parecchi interventi in questo topic, anche tuoi, che tendono a smorzare l'accaduto, a invocare presunte attenuanti, a difendere l'imbecille, addirittura si parla di solidarietà, e del fatto che è stato provocato (ma de che?), che la tizia era una rompiballe (ma che ne sappiamo? di sicuro lui è un violento, visto che ha precedenti di questo tipo), e vengono fuori anche battute alquanto stupide che puzzano vagamente di becera solidarietà maschile (ma de che? se uno è criminale è criminale, può essere pure mio fratello)....
cioè visto l'argomento (una persona uccisa) secondo me o si sta zitti o si solidarizza con la parte lesa, ma fare dell'ironia o solidarizzare con l'omicida mi pare fuori da ogni logica...
![]()
Ma chi ha solidarizzato? Dov'è l'ironia?
Nel nostro ordinamento esistono anche le attenuanti. E'così svonveniente far notare che il fatto è avvenuto in circostanze che non fanno propendere la colpa solo ed esclusivamente da una parte?
Mi pare che in ogni messaggio ci sia una condanna del gesto.
Inoltre ti faccio notare che se uno viene denunciato ma poi non si procede verso di lui, questo non ha precedenti a carico.![]()
Ultima modifica di belli83; 20/10/2010 alle 09:26
Comunque, questo ragazzo da quel che si sa, aveva un'idea da Texas Ranger, della vita, "voglio vedere chi ti querela per un cazzotto" scriveva in un suo Facebook (rimosso).
Con idee del genere, vedi pure gli amici a strillare contro Carabinieri e Giornalisti, prima o poi danni li fai, a meno di non incontrare sempre e solo gente che "lassa perde" come si dice a Roma....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
di ironia ce nè a bizzeffe (dalla brutta troia al resto), e di solidarietà più o meno nascosta anche (della serie quando ce vò ce vò, l'ha fatto arrabbiare poverino ecc)... basta rileggersi la discussione, mi pare che si sta negando l'evidenza...
io rimango stupito da taluni atteggiamenti in questa discussione, che denotano cinismo e insensibilità, cioè uno uccide una donna in un litigio e si cercano attenuanti col lanternino? ma dove siamo, nel far west?
![]()
una donna, che essa sia la piu' rompiballe o la piu' stronza e ti mandi fuori dai gangheri, non la si tocca manco con un fiore.Per me e' cosi'.Punto.
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
insomma, a me, francamente, questo sembra un "Incidente Annunciato".
Se uno si comporta, giorno dopo giorno, come questo ragazzo, prima o poi danni li fa e nei guai si mette.
IMHO, eh!
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Io credo che si debba anche pensare alla realtà dei fatti. Una cosa del genere può, potenzialmente succedere a tutti.
Un banale diverbio, una spinta ricevuta, una spinta data e l'altro che inciampa, cade battedo la testa e muore.
Son d'accordo che anche gli stupidi diverbi dovrebbero essere assolutamente evitati, e sono io il primo a dirmi di incazzarmi meno al volante, ma di certo quando uno va a spingere via un'altra persona non pensa di ucciderla.
Nel caso in oggetto non si parla di una spinta ma di un pugno o, più probabilmente a quanto pare, di una manata... Ma la sostanza non cambia di molto.
Suvvia, quel ragazzo ha sbagliato e per questo pagherà, giustamente. Ma non mi pare il caso di metterlo in croce!
Se vogliamo è stato più esposto al pubblico questo ragazzo che ha ucciso involontariamente rispetto a tanti assassini che han compiuto il loro gesto con molta più volontarietà.
Segnalibri