Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
Io penso solo una cosa. Reazione ingiustificata e sproporzionata= colpa. La vittima è una donna = colpa+ infamia. infamia perchè si sa che una donna per quanto può romperti le balle non ti arriva a fare male sul serio.
reazione ingiustificata?
Lei alza le mani e lui deve stare li a prenderle?Allora se 2 uomini uno mingherlino e uno bestione;
il mingherlino inzega il bestione, lo insulta, lo minaccia gli tira anche delle sberle,
tu dici che il bestione,se reagisce ,lo fa in maniera ingiustificata in quanto più forte?
Hai una visione un pò distorta della giustizia.

Diverso discorso se la donna punta un'arma. Di fronte a un'arma c'è la leggittima difesa che può sfociare in un gesto del genere. A me pare proprio assurdo voler giustificare sto gesto. Scommetto che se lui era un rom e lei una ragazza italiana non si sarebbero sentiti tutti questi discorsi.
hai perso la scommessa,manco ci avevo pensato.
e comunque ora che me lo fai notare,conoscendoti poi, penso di poterti girare la frittata,infatti vedo che tieni la parte di una straniera e vai contro un Italiano.

Lei è naturale che ha sbagliato, ma non ha sbagliato nel senso che ha commesso chissà cosa, ma nel senso che è stata imprudente a stuzzicare un estraneo.
Posso tenere in toto la parte della donna se si fosse limitata a sbagliare in biglietteria passando davanti agli altri,
in questo caso ci sarebbe una colpa piena del ragazzo,
ma dato che si vede da video che lei lo ha schiaffeggiato ,e pare (da testimonianze) che lo ha fatto molte volte anche prima che venissero ripresi dalla telecamera, allora la giustificazione decade.
Ergo, se sei piccolo, indifeso o magari anche solo una donna,
probabilmente ci sono delle regole non scritte, che davanti a determinate cose, non ti prendi due ceffoni, quando invece nella stessa situazione un uomo li avrebbe già presi,
ma se cominci a menar le mani anche tu, cara mia, donna o non donna la reazione te la puoi pure aspettare......
piuttosto ripeto,
la tua magnaminità, cerca di averla per il ragazzo che non penso proprio che volesse uccidere quella donna con un pugno,ma che arrabbiato ha sbottato.