Un pugno non parte a caso dal braccio. Esistono delle valutazioni che uno fa: lo tiro, non lo tiro, quanta forza ci metto? Ti parlo perchè ho avuto alcuni litigi maneschi e nemmeno con miei coetanei più grossi, pur avendo ragione, mi sono mai sognato di tirare un pugno con la massima forza. Una volta negli spogliatoi a pallavolo litigai con un ragazzo di 2 metri, che tirava cazzotti lenti ma pesanti. Risposi con dei pugni mirati al fianco ma non riuscii a far montare in me una rabbia tale da sferrare un pugno con la massima forza. Solo un pazzo con il cervello fuoriposto può arrabbiarsi in quel modo colpendo al volto una donna. Per me fai delle questioni di principio e non hai idea della realtà di una lite.
La romena che conficcò un ombrello nell'occhio a una ragazza nella metro uccidendola perchè provocata, quella (giustamente per me) non la difese nessuno. Perchè ora difendere l'indifendibile
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
un momento, spero di non essere frainteso:
non sto giustificando il pugno di quel ragazzo,
ma tu guardi solo quello! E' questo cche non va bene!
La donna , sicuramente non ha la forza come quella del ragazzo,
ma ha sbagliato tanto quanto il ragazzo, (alzando le mani) , e probabilmente ha pure schiaffeggiato il ragazzo con tutta la sua forza, anche se come hai detto giustamente tu,
quello che subisce un uomo è meno doloroso.....
Ora, perchè a una donna sarebbe concesso sia di alzare le mani e di sfogare la sua rabbia ,mentre ad un uomo no?
COnsiderando, che comunque ha tirato un pugno non certo per ucciderla.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Marco ci sono donne forti quanto gli uomini e se questi sono smilzi poi anche di più, per cui il tuo discorso è condivisibile ma non vale in ogni caso, ed è già stato detto. Altro appunto: la donna ha commesso reati nei confronti del ragazzo non un semplice infastidire una persona con il proprio modo di fare, l'ha provocato più volte con schiaffi e dicono i testimoni anche con qualche calcio, e ha corso più volte il rischio di una reazione da parte del ragazzo. Evidentemente in passato le era andato tutto bene perchè provocare in quel modo non è da persone responsabili, e sopratutto poi un uomo fisicamente meglio dotato come hanno dimostrato i fatti. Il suo comportamento era tutt'altro che femminile ma da bullo e ha avuto la sfortuna di capitare un bullo come lei ed è finita in tragedia per un pugno che poteva provocargli molti meno danni se non fosse caduta in quel modo a terra. Quindi la sua imprudenza unita alla casualità davverro davvero avversa e all'attitudine ad usare i pugni invece della parola da parte del ragazzo hanno confezionato un dramma assurdo per una lite per motivi banali.
Per cui se un uomo non deve provocare un ' altro uomo, a maggior ragione una donna non so come le possa venire in mente di farlo e per motivi futili per aggiunta. Il fatto poi che non abbia rispettato la fila per fare i biglietti potrebbe essere interpretato come indicatore di un carattere uso alla prevaricazione e ad approfittarsi del fatto di essere una donna e ritenere di essere al riparo da reazioni scomposte da parte degli uomini. Ci sono poi donne che ad esempio denunciano uomini per intimidirli al fine di prevaricare su di loro ed ottenere quello che non le spetterebbe, oppure eccedono calunniando in tutto o in parte, inventandosi parole dette e fatti avvenuti, esagerando volontariamente a proprio favore ed omettendo quello che hanno commesso loro. Quindi oggi donne che esercitano molestie ed abusi di ogni tipo e veri e propri reati ce ne sono molte, e francamente avere gli occhi aperti sui loro comportamenti e sulle loro reali finalità è sempre consigliabile.
Edit: poi non capisco perchè ripeti il termine giustificare, ho già chiarito in un mio precedente post che è un termine errato. Qui nessuno vuole scagionare il ragazzo, ci mancherebbe altro, ma solo far presente che è stato provocato ed ha delle attenuanti. Il fatto che abbia voluto dare un pugno così forte è dipeso dalla sua volontà di fregarsene delle conseguenze e dalla volontà di punire la donna con tutte le sue forze, un gesto da vero delinquente.
Ultima modifica di domenicix; 16/10/2010 alle 16:44
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Probabilmente non voleva uccidere ma quando metti una certa forza in un pugno diretto al volto lo sai bene che le conseguenze possono essere molto pesanti e gravi. dal video non mi sembra che stia menando chissà cosa la ragazza. Ma poi dai, se pure una donna ti aggredisce, gli blocchi le mani, la puoi spingere, le torci un polso, grazie alla possenza fisica superiore puoi prevalere su di lei in mille modi, ma il cazzotto al volto violento per darlo devi essere proprio un animale.
La donna ha sbagliato normale, ma non tanto da meritare quello che le è successo. è stata molto imprudente e ha pagato troppo.
"Le caratteristiche contrattili dei muscoli del’uomo sono migliori di quelle della donna, come pure il controllo neuromuscolare e la capacità di coordinazione (Davies e coll.1986).
• Gli uomini hanno maggiore potenza muscolare nelle gambe, espressa in kg, rispetto alle donne, quando il carico da spostare è basso. La differenza scompare quando si usano carichi elevati (Bosco e coll.1995-1996).
• La forza totale del corpo femminile è pari al 63,5% di quella maschile. La forza della parte superiore nella donna è del 55% rispetto ai maschi e invece del 71% nella parte inferiore. I livelli di testosterone sono < di 10 volte inferiori nel ***** femminile. (Laubach 1976 riportato da Bompa). "
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Manca solo che salti dentro il tipo che sentivo ieri sera al bar, che diceva che le aveva dato solo una spinta e che era stato sfortunato che fosse caduta in quel modo, e che non era giusto che si facesse 18 anni per una cosa del genere.
Io più che una spinta ho visto un gancio sinistro da Mike Tyson, che a mio avviso basta e avanza (e basterebbe e avanzerebbe anche se non si vericasse alcun danno sul destinatario) per mettere in prigione per un bel po' il personaggio.
Semplicemente ritengo che chi commette violenze fisiche vada separato dalla società civile e messo in gabbia coi suoi simili. Almeno finché non gli passa la voglia di alzar le mani.
Perfettamente ragione. Ci fosse stata quindi una guardia ad assistere alla vicenda, avrebbe portato la donna in gattabuia 5 minuti prima del gancio, e quindi non sarebbe accaduto il fattaccio. Ah, ma la donna però può. Ah no, non c'entra la donna, c'entra solo perchè è debole. Quindi mi raccomando, prima di un diverbio, chiedete all'interlocutore quanto fa alla panca piana, se fa più di voi siete legittimati a litigare.
Scherzo a sdrammatizzo volutamente con un iperbole, ma è solo per rendersi conto di quanto possano essere veramente complicati i giudizi su faccende simili.
Ultima modifica di Gio; 16/10/2010 alle 18:20
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ultima modifica di alby83; 16/10/2010 alle 18:56
Odio la nebbia !!!
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Segnalibri