Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Botta in testa!

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Botta in testa!

Senza voler creare inutile allarmismi al diretto interessato, trovo a dir poco allucinante come a volte (in realtà molte..) ci si lasci andare in diagnosi, prognosi, terapie, senza che si abbia la benchè minima idea di cosa si parli.
    Non intervengo mai in post del genere per precisa scelta fatta diverso tempo addietro, ma questa volta non ho davvero resistito alla tentazione di dire a chi non sia medico , una volta per tutte, che certe "licenze" sono davvero inaccettabili.
    Non crediate che sia arroganza o superbia, vorrei fosse chiaro.
    Ma qui si parla di salute, non si parla di blocchi atlantici, di motori d'auto, di film, di musica dance o altre amenità..(sì, perchè rispetto alla salute queste sono amenità).
    Dire a una persona ( e avrei anche tanto da ridire su questo genere di domande..vi sembra un forum il post più corretto dove porle???...) che abbia subito un trauma cranico .."se superi le 72 ore puoi star tranquillo... è una bestemmia.
    Chiedo a queste persone se sappiano cosa sia un ematoma subdurale subacuto e quali siano le conseguenza ad esso eventualmente potenzialmente correlate.
    Inorridisco.
    So che per i più sarò uno scassauccelli e un rompitesticoli, ma questa volta a star zitto proprio non ci riesco.
    Un conto è esporre un'idea, un'opinione.
    Un conto è fare una diagnosi e una prognosi.
    Non si offenda chi si senta eventualmente tirato in causa poichè non è mia intenzione offendere.
    Ho scritto ciò perchè su certe cose è meglio scherzare assai poco.
    Poi, naturalmente, fate come volete.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono perfettamente d'accordo con Michele. E questo si applica a tutte le situazioni.
    Ciascuno deve attenersi a ciò in cui è specializzato e che conosce bene.

Mad
    Ospite

Al di là di tutto, dopo un post del genere inizierei a farmi qualche domanda...

Lady Gaga topic ufficiale.

Mad
    Ospite

Nel senso, si vede che la botta dev'essere stata particolarmente violenta.

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Appena ho letto il messaggio mi è venuto in mente quello che è accaduto a mio nonno circa 10 anni or sono. Di punto in bianco, incominciò e a deambulare difficilmente, barcollare, non vedeva più bene da un occhio. Nel giro di una settimana era in un letto, senza riuscire a parlare. Per farla breve, una botta del garage che aveva preso in testa un mese prima aveva creato un ematoma sotto il cranio che aveva causato tutto: operato d'urgenza, il giorno dopo faceva le capriole.
    OVVIAMENTE è solo un caso di vita, ma io dal medico ci andrei, almeno per stare sicuri.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Senza voler creare inutile allarmismi al diretto interessato, trovo a dir poco allucinante come a volte (in realtà molte..) ci si lasci andare in diagnosi, prognosi, terapie, senza che si abbia la benchè minima idea di cosa si parli.
    Non intervengo mai in post del genere per precisa scelta fatta diverso tempo addietro, ma questa volta non ho davvero resistito alla tentazione di dire a chi non sia medico , una volta per tutte, che certe "licenze" sono davvero inaccettabili.
    Non crediate che sia arroganza o superbia, vorrei fosse chiaro.
    Ma qui si parla di salute, non si parla di blocchi atlantici, di motori d'auto, di film, di musica dance o altre amenità..(sì, perchè rispetto alla salute queste sono amenità).
    Dire a una persona ( e avrei anche tanto da ridire su questo genere di domande..vi sembra un forum il post più corretto dove porle???...) che abbia subito un trauma cranico .."se superi le 72 ore puoi star tranquillo... è una bestemmia.
    Chiedo a queste persone se sappiano cosa sia un ematoma subdurale subacuto e quali siano le conseguenza ad esso eventualmente potenzialmente correlate.
    Inorridisco.
    So che per i più sarò uno scassauccelli e un rompitesticoli, ma questa volta a star zitto proprio non ci riesco.
    Un conto è esporre un'idea, un'opinione.
    Un conto è fare una diagnosi e una prognosi.
    Non si offenda chi si senta eventualmente tirato in causa poichè non è mia intenzione offendere.
    Ho scritto ciò perchè su certe cose è meglio scherzare assai poco.
    Poi, naturalmente, fate come volete.
    Visto che le 72 ore le ho tirate in ballo io, avrai anche letto che come prima cosa ho scritto di andare dal medico per togliersi ogni dubbio.
    Non era mia intenzione far passare il messaggio che Nicola poteva stare tranquillo, infatti, ripeto, gli ho scritto come prima cosa di andare dal suo medico.
    Probabilmente è passato un messaggio che non avevo intenzione di far passare e me ne scuso.
    So bene quali possono essere gli effetti di un'emoraggia subdurale e della sua subdola pericolosità anche a distanza di tempo dall'evento ed è bene non sottovalutare alcun segno di allarme.
    Nicola fa bene ad andare a farsi vedere se è preoccupato.
    Volevo solamente dire che, in base alla sua descrizione, non c'erano motivi di allarme oltre alla botta in testa stessa.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Bava di vento L'avatar di Nicola76
    Menzionato
    0 Post(s)

ho preso tante di quelle "tranvate" in testa e non sono mai svenuto vomitato o cosaltro......soltanto che stavolta la dinamica e la basculante "de ferro" e il colpo mi sono sembrati differenti, praticamente è come se avesse "caricato" a mò di toro! cmq non sono nuovo a queste botte! pensate che all' asilo mi scontrai frontalmente con un altro bambino e ci sfracassammo la fronte! sangue ovunque e sette punti di sutura!
    Ora vedro di andare dal mio medico che so gia' mi dirà di stare tranquillo e che non ho nulla, mentre se vado al ps mi mandano via a calci perche' non ho sintomi che potrebbero fare pensare ad un trauma.

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nicola76 Visualizza Messaggio
    ho preso tante di quelle "tranvate" in testa e non sono mai svenuto vomitato o cosaltro......soltanto che stavolta la dinamica e la basculante "de ferro" e il colpo mi sono sembrati differenti, praticamente è come se avesse "caricato" a mò di toro! cmq non sono nuovo a queste botte! pensate che all' asilo mi scontrai frontalmente con un altro bambino e ci sfracassammo la fronte! sangue ovunque e sette punti di sutura!
    Ora vedro di andare dal mio medico che so gia' mi dirà di stare tranquillo e che non ho nulla, mentre se vado al ps mi mandano via a calci perche' non ho sintomi che potrebbero fare pensare ad un trauma.

Tranquillo, anche io non avevo per svariati medici, i sintomi di una peritonite. Dopo 8 giorni, ci stavo però quasi rimanendo.
    Si scherza nè, vai dal dutur.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Vai dal medico,è meglio.

Purtroppo a me è successa una cosa simile,forse un pò più forte... una caduta in snowboard,ho picchiato fortissimo la testa e ho addirittura perso la memoria ed ero in confusione. Per circa 2 ore ho avuto la nausea e mi sentivo molto confuso (era come se la mia mente avesse creato una serie di "falsi ricordi",cioè di cose che mi immaginavo fossero successe ma in reltà non erano mai accadute). Sono rimasto un pò scosso fino a sera.. i due giorni seguenti mal di testa terribile. Però non andai dal medico (ho fatto male)!
    Lou soulei nais per tuchi

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Vai dal medico,è meglio.

Purtroppo a me è successa una cosa simile,forse un pò più forte... una caduta in snowboard,ho picchiato fortissimo la testa e ho addirittura perso la memoria ed ero in confusione. Per circa 2 ore ho avuto la nausea e mi sentivo molto confuso (era come se la mia mente avesse creato una serie di "falsi ricordi",cioè di cose che mi immaginavo fossero successe ma in reltà non erano mai accadute). Sono rimasto un pò scosso fino a sera.. i due giorni seguenti mal di testa terribile. Però non andai dal medico (ho fatto male)!
    Soprattutto in casi come questi, dove sono presenti segni d'allarme, un passaggio in PS dovrebbe essere la regola.
    Inoltre da due anni uso il casco quando scio, la sensazione di sicurezza è tale che non potrei più farne a meno..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •