tipo la Direttissima, che due anni fa è stata ri-asfaltata completamente, ed alla prima pioggia (meno di un mese dopo) si sono aperti dei crateri grandi quanto l'Etna
finchè non hanno raschiato tutto l'asfalto, lasciato km e km con il fondo "gratinato" (costringendoti ai 30 all'ora per non distruggere le sospensioni e ovalizzare i cerchi) per diversi mesi prima di rifare il lavoro..
oppure tra favria e rivarolo, un paio di km di strada che sono rimasti come se fossero stati bombardati, per la bellezza di 3 anni
manco fossimo nel terzo mondo!
in ultimo, sulla A4, che ho fatto due volte di recente, nel tratto novara-torino ci sono delle buche spaventose, salti, rattoppi, i giunti dei cavalcavia dove covalizzi i cerchi visto che ci passi sopra a 120-130, etc.
quell'autostrada continua a fare cacare.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ve lo saprò dire quando dovrò tirar fuori il catamarano da una buca ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
C'è un po' di speranza per Alb.
Viabilità, la Provincia apre le casse e rifà 200 chilometri di strade - Valle Seriana - L'Eco di Bergamo
Lasciamo stare il discorso strade altrimenti mi viene un travaso di bile.
Manco a Baghdad dopo i bombardamenti americani avevano strade come queste, sia cittadine che provinciali (quelle provinciali sono proprio a un passo dallo sbriciolamento).
E la cosa peggiore, a differenza vostra, e' che nel comune di Tromsø (caso unico in tutta la Norvegia) paghiamo una tassa fissa sulla benzina (70 centesimi in piu ogni litro) per riparare le strade... e nonostante tutto sono in cima alla classifica delle peggiori strade della Norvegia da una survey nazionale di due mesi fa.
E' una cosa inconcepibile. Sai, non pagassi nessuna tassa extra direi "vabbe', solita disorganizzazione norvegese". Ma con la tassa in piu'... mi escono gli occhi dalle orbite.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Si'... ma vorrei sottolineare che paghiamo una tassa in piu'! 66.000 persone (con altrettante auto, visto che c'e' gente che ne ha pure 3 o 4) che pagano 70 centesimi OGNI LITRO tutto l'anno... tutte quelle decine di milioni di corone che ottengono franche in piu', dove vanno a finire?
Imparare dai danesi.. facile, li' e' tutto piatto :D non si puo' fare un paragone.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
E la mitica SS38 del fondovalle valtellinese dove la lasciate ?
Finalmente a Settembre si son decisi a fare i lavori di asfaltatura come si deve, dopo tanto, troppo tempo, partendo da Tirano città e scendendo al momento per 15 Km circa fino all'altezza di Chiuro.....ma precedentemente la strada versava in condizioni pietose, con autentiche voragini rattoppate alla c****.....ogni volta che nel percorrerla mi trovavo davanti una macchina targata estera o di fuori provincia, provavo vergogna x quello che potevano pensare girando su strade del genere, giuro !..![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Meglio che non mi esprima.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri