Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: La manutenzione stradale

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Anche a Torino non mi sembra si stia così male. Certo la situazione è tutt'altro che perfetta ma in giro ho visto peggio.
    tipo la Direttissima, che due anni fa è stata ri-asfaltata completamente, ed alla prima pioggia (meno di un mese dopo) si sono aperti dei crateri grandi quanto l'Etna

finchè non hanno raschiato tutto l'asfalto, lasciato km e km con il fondo "gratinato" (costringendoti ai 30 all'ora per non distruggere le sospensioni e ovalizzare i cerchi) per diversi mesi prima di rifare il lavoro..

oppure tra favria e rivarolo, un paio di km di strada che sono rimasti come se fossero stati bombardati, per la bellezza di 3 anni

manco fossimo nel terzo mondo!

in ultimo, sulla A4, che ho fatto due volte di recente, nel tratto novara-torino ci sono delle buche spaventose, salti, rattoppi, i giunti dei cavalcavia dove covalizzi i cerchi visto che ci passi sopra a 120-130, etc.

quell'autostrada continua a fare cacare.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Non so come sia da voi ma qui, ogni anno dalla tarda primavera all'inizio dell'autunno, vengono fatti i tipici lavori di manutenzione stradale. Quest'anno invece non hanno fatto ancora nulla, salvo brevissimi tratti. Il risultato è che ci sono attualmente strade provinciali, ma anche alcuni tratti di strade STATALI, con fondo e segnaletica orizzontale degna di un paese in via di sviluppo.
    Il livello di manutenzione stradale è tornato a quello che c'era una ventina di anni fa.

Discorso diverso in città a Bergamo, dove la condizione della maggior parte delle strade è più che buona.

I fondi che ha la provincia da dedicare alla manutenzione ordinaria sono sempre minori e vengono usati con priorità assoluta per le strade cittadine. Chi non abita nel capoluogo si ritrova spesso con strade assolutamente non degne di una regione ricca come la Lombardia.

Da voi come è la situazione?
    In Valseriana la situazione é più che buona ovunque.
    Ho notato qualche problema sull'asse interurbano di Bergamo, però ho visto che di recente hanno effettuato riparazioni.

Mi associo su quanto detto riguardo a Como e provincia: condizioni indecenti.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Ve lo saprò dire quando dovrò tirar fuori il catamarano da una buca ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Mad
    Ospite

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Lasciamo stare il discorso strade altrimenti mi viene un travaso di bile.
    Manco a Baghdad dopo i bombardamenti americani avevano strade come queste, sia cittadine che provinciali (quelle provinciali sono proprio a un passo dallo sbriciolamento).
    E la cosa peggiore, a differenza vostra, e' che nel comune di Tromsø (caso unico in tutta la Norvegia) paghiamo una tassa fissa sulla benzina (70 centesimi in piu ogni litro) per riparare le strade... e nonostante tutto sono in cima alla classifica delle peggiori strade della Norvegia da una survey nazionale di due mesi fa.
    E' una cosa inconcepibile. Sai, non pagassi nessuna tassa extra direi "vabbe', solita disorganizzazione norvegese". Ma con la tassa in piu'... mi escono gli occhi dalle orbite.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Lasciamo stare il discorso strade altrimenti mi viene un travaso di bile.
    Manco a Baghdad dopo i bombardamenti americani avevano strade come queste, sia cittadine che provinciali (quelle provinciali sono proprio a un passo dallo sbriciolamento).
    E la cosa peggiore, a differenza vostra, e' che nel comune di Tromsø (caso unico in tutta la Norvegia) paghiamo una tassa fissa sulla benzina (70 centesimi in piu ogni litro) per riparare le strade... e nonostante tutto sono in cima alla classifica delle peggiori strade della Norvegia da una survey nazionale di due mesi fa.
    E' una cosa inconcepibile. Sai, non pagassi nessuna tassa extra direi "vabbe', solita disorganizzazione norvegese". Ma con la tassa in piu'... mi escono gli occhi dalle orbite.
    Che imparino un po' dai danesi allora.

Però non c'è da stupirsi che sia il nord della Norvegia ad avere le strade peggiori del paese (fattori climatici ed economici?).
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Che imparino un po' dai danesi allora.

Però non c'è da stupirsi che sia il nord della Norvegia ad avere le strade peggiori del paese (fattori climatici ed economici?).
    Si'... ma vorrei sottolineare che paghiamo una tassa in piu'! 66.000 persone (con altrettante auto, visto che c'e' gente che ne ha pure 3 o 4) che pagano 70 centesimi OGNI LITRO tutto l'anno... tutte quelle decine di milioni di corone che ottengono franche in piu', dove vanno a finire?

Imparare dai danesi.. facile, li' e' tutto piatto :D non si puo' fare un paragone.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Si'... ma vorrei sottolineare che paghiamo una tassa in piu'! 66.000 persone (con altrettante auto, visto che c'e' gente che ne ha pure 3 o 4) che pagano 70 centesimi OGNI LITRO tutto l'anno... tutte quelle decine di milioni di corone che ottengono franche in piu', dove vanno a finire?
    Probabilmente avreste strade sterrate senza la tassa.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Menzionato
    0 Post(s)

E la mitica SS38 del fondovalle valtellinese dove la lasciate ?

Finalmente a Settembre si son decisi a fare i lavori di asfaltatura come si deve, dopo tanto, troppo tempo, partendo da Tirano città e scendendo al momento per 15 Km circa fino all'altezza di Chiuro.....ma precedentemente la strada versava in condizioni pietose, con autentiche voragini rattoppate alla c****.....ogni volta che nel percorrerla mi trovavo davanti una macchina targata estera o di fuori provincia, provavo vergogna x quello che potevano pensare girando su strade del genere, giuro !..
    Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Meglio che non mi esprima.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •