Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
nno conosco nessuno che ragala niente solo perche' sei giovane.senza lotta niente si ottiene....se oggi fossi un grande uomo di successo e avessi 70 anni e godo nutrendo il mio ego nno vedo perche' devo fare il pensionato per lasciare il posto ad uno sbarbatello.....insomma l'essere umano lo conosciamo bene,le rivoluzioni culturali servono soprattutto a cambiare le coscienze piuttosto che le societa'...nno focalizziamoci sull'antagonismo generazionale in se e basta,e' la societa' che deve cambiare.ricordiamoci del 68 :sembrava un movimento culturale,invece era solo una lotta tra giovani e vecchi..oggi i 20 enni di allora sono diventati quello che allora combattevano...
.....con in piu' gli 'anticorpi' di chi sa quello che hanno in mente i loro 'antagonisti' attuali. E quindi ancor piu' difficili da scalzare .....
Per la verità pero', oggi, a parte una lodevole quota di eccezioni, vedo troppo interesse edonistico soppiantare quelli di necessità, per cui paradossalmente i 'vecchi' attuali sono doppiamente forti, per i due motivi di cui sopra.
Comunque, per me l'aumento demografico travolgerà anche le resitenze piu' tenaci .....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
E chi ha parlato di regalare qualcosa, scusa?
Mica pretendo che mettano giovani a capo di un'azienda, però qui in Italia (chiariamo subito, parlo dell'Italia perchè vedo la situazione qua, non perchè penso che all'estero sia meglio) oltre a esserci poco spazio per le nuove generazioni, ma spesso viene proprio impedito di avanzare o fare carriera.
Poi scusa, è anche normale: se io venticinquenne/trentenne precario, che mi sono fatto un c... così per specializzarmi in una professione (altro che regalare qualcosa, la maggior parte dei giovani mica sono una massa di zotici parassiti!), e devo rimanere precario per anni e anni, anche perchè i vecchi non se ne vogliono andare?
E' vero che al miglioramento della propria posizione sociale ci deve pensare l'individuo stesso, ma ci devono anche essere le condizioni perchè questo miglioramento avvenga: cioè, se hai la società "contro", nel senso che non favorisce il ricambio generazionale, cosa puoi fare tu singolo individuo?
Io temo ben poco...
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Ma hai 22 anni, come fai a fare un discorso del genere? Data l'età media della paternità odierna, ti ricordo che non esiste nessuna generazione al di sotto della tua (o mia, anche - non è che ci sia molta differenza tra i 13enni che conosco, e come ero io a 13 anni)Senza contare l'estrema arroganza sottesa, perché tu dovresti essere migliore degli altri?
Ad esempio, perché la tua azienda potrebbe fallire, dato che non riesci ad adeguarti a nuovi meccanismi di infomazione / nuove tecnologie. E' successo così all'azienda del nonno di un mio amico, fino a 20 anni fa di gran successo (produceva neon), ora in liquidazione perché a 87 anni il proprietario non voleva ancora cedere le redini, continuando a produrre neon. Per carità, magari nulla sarebbe cambiato dando il tutto in mano ai figli, ma almeno ci avrebbero provato..se oggi fossi un grande uomo di successo e avessi 70 anni e godo nutrendo il mio ego nno vedo perche' devo fare il pensionato per lasciare il posto ad uno sbarbatello
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Estrema arroganza a qualcun'altro,grazie. Ho detto forse che sono il migliore di altri? Non mi pare
. Sono a contatto praticamente ogni giorno con persone della mia età,più giovani,e altri che non hanno ancora il diritto di voto. L'80% di loro non sa neanche cos'è il Parlamento,tutti votano uno o due partiti ma non sanno spiegarti il perchè,tutti ragionano per slogan e si fanno abbindolare anche dalla propaganda. A 18 anni avevo idee politicamente diverse,ma non ho MAI smesso di informarmi su tutto. E questo non l'ho fatto solo io,ma bene o male si cercava la verità su molte cose...ora,da quel che vedo,non accade più. Beninteso,c'è gente di 30 anni che è messa ancora peggio eh,per carità!
Lou soulei nais per tuchi
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Lou soulei nais per tuchi
Ragazzi, vedo che il discorso informazione torna fuori spesso (anche un po' a sproposito), probabilmente sarà vero, però, con la situazione globale, al momento, non conviene neanche illudersi troppo che arrivi qualcuno con la bacchetta magica e risolve tutto. M anon è solo la situazione economica internazionale, è anche che, la generazione precedente ha uasato anche male la ricchezza, generando un debito pubblico, che noi dobbiamo pagare
Segnalibri