Da noi in ufficio alcuni siti sono bloccati. Impossibile andare su youtube, facebook e altri social network. Altre volte vengono bloccati dei link in base a delle parole, ad es. tutti i link dei giornali on line che portano a notizie di pedofilia e molte notizie sul ***** mi fanno uscire una schermata blu con scritto sopra "sito vietato bla bla bla".
Ora, il motivo per cui sia impossibile accedere al sito www.lefigaro.fr mi pare piuttosto ovvio, non riuscivo invece a capacitarmi perchè da un po' di tempo mi bloccasse un sito meteo finlandese che consultavo più o meno tutti i giorni. Oggi mi è caduto l'occhio sul link (da poco hanno cambiato il dominio) "ilmatieteenlaitos.fi/en" e all'improvviso ho capito: la parola teen estrapolata dal link, ma si può???
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Lo abbiamo anche noi un sistema simile, solo che ogni tanto prende topiche colossali bloccando siti giuridici o similari a cui devo accedere per motivi di lavoro.
Solo che noi abbiamo un numero (verde) dedicato o un indirizzo mail a cui inviare un format apposito ed in pochi minuti, appurata l'utilità del sito stesso, l'accesso si sblocca.
Con i siti meteo non c'è mai stato nessun problema.
Ciao papà...
anche qui c'è il firewall, infatti non posso usare siti di hosting immagini ed altra roba, il che mi da un pò fastidio perchè a volte sono utili anche per lavoro, ma non c'è nulla da fare, la trafila sarebbe troppo complicata per sbloccarli...
invece i siti meteo vanno...
Segnalibri