C'è un vecchietto di Milano che va in vacanza in Inghilterra. Quando torna a casa, per prima cosa va al bar a trovare i suoicompagni di "bianchino" e quelli, si rivolgono al lui dicendo:“Ue, Giuan, alura? Me l'è 'ndada in Inghiltera? L'è bela?” Lui, piuttosto mesto risponde:“E, varda, per ess bela l'è propri bela!” “Ma l'è mpu' strana:I pulman, quei alt, ia ciamen bas, i stradun quei laarch ia ciamen strit,i cavai i ciamen ors, el frech el ciamen cold, i don ia ciamen uomen...Poi, giri l'angul, vedi na biunduna e la ma fa "LAV MI".“E ti ste fe’?" E e mi gu fa: "MA LAVES IN DE PER TI, VUNCIUNA D'UN’ INGLESA!"
la stessa Barzelletta esiste anche in dialetto romagnolo :D :D
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Una traduzione per chi abita al di sotto della linea gotica?
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Ho solo un dubbio lessicale, giusto nel finale: "vunciuna" sarebbe qualcosa tipo "lercia", "sporca"?
Io l'ho capita così:
"Uè Giovanni Allora? Com'è andata in Inghilterra? E' bella?"
"Guarda per essere bella è bella, ma è un po' strana: i pulman, quelli alti, li chiamano bassi (bus/bas), gli stradoni quelli larghi li chiamano stretti (street/strit), i cavalli li chiamano orsi, il freddo lo chiamano caldo, le donne le chiamano uomini... poi giri l'angolo, vedi una biondona che mi fa "LAV ME"". "E te che hai fatto?" "E io le ho detto: ma lavati da sola, zozzona d'un inglese!"
C'ho preso?
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
L'ho legiuda un pù de temp fa su feisbuc....
Alter che ves strambi sti ingles
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Segnalibri