Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 177
    Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Qualcuno ha visto il nuovo programma "Vieni via con me" su Rai 3 questa sera ?

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Dovremmo essere fieri di questo: avere ironia anche verso la religione. Sono certo che Dio non è un musone fondamentalista, e se ha dato origine a un mondo così pazzesco, straordinario e grottesco, debba anche avere una sorta di senso dell'humor. Dire: come reagirebbero loro che senso ha? L'esempio oer fare un confronto va preso da chi è migliore non da chi sta messo peggio (rivolto ai fondamentalisti musulmani)
    ma certo!
    Anche questa è una considerazione giusta,
    però credo sia giusto rispettare anche l'ideologia di altra gente, che si sente offesa e urtata da uno spettacolo che mischia un Dio con delle volgarità.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Qualcuno ha visto il nuovo programma "Vieni via con me" su Rai 3 questa sera ?

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    ma certo!
    Anche questa è una considerazione giusta,
    però credo sia giusto rispettare anche l'ideologia di altra gente, che si sente offesa e urtata da uno spettacolo che mischia un Dio con delle volgarità.
    beh, se il criterio è quello, allora è la morte della satira...
    che satira è se non prende in giro/mette a nudo qualcosa?

cmq, da un punto di vista cristiano, se dio ha lasciato il libero arbitrio, un motivo ci sarà, sennò ci faceva diversamente
    da altro punto di vista (ateo): dio, ti abbiamo creato e mò ti distruggiamo

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    da altro punto di vista (ateo): dio, ti abbiamo creato e mò ti distruggiamo

prevedo un'esplosione dopo questa affermazione

....che tra l'altro, ha un fondo di verità.

Si va OT, ma avete presente il monologo del pazzo in Train de Vie?
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

...cercherò di spiegare il mio punto di vista.
    Dunque, il tuo discorso l'ho capito, e tra l'altro mi trova pure concorde,
    quoto praticamente gran parte di quello che dici,
    io però stavo parando da un'altra parte:
    tu dici che questo modo di affrontare "i problemi" dovrebbe scuotere le cosienze?
    Bene, ma per scuotere queste benedette coscienze ci sono molti altri modi,
    quello della satira lo trovo inadatto per questo argomento.

Al di la dei contenuti dello spettacolo o degli spettacoli di Paolo Rossi,
    trovo di cattivo gusto accostare un Dio (qualunque esso sia) alle volgarità e porcate che dice questo individuo nei suoi spettacoli,
    che ripeto, ha un'impronta volgare
    .
    Ora, la storia (pure quella recente), ci insegna che a causa della religione e/o ideologie ci sono stati molti episodi di violenza, e molti pure mortali,
    quindi ritengo che per evitare che si svegli qualunque tipo di cane ,
    preferirei evitare che la religione fossa inserita in uno spettacolo di satira,
    le coscienze si possono scuotere in altri modi senza essere irriverenti.
    Il tuo pensiero in merito a questo tipo di satira e' chiarissimo, nonche' condivisibile o meno ovviamente !

Il problema, pero', nasce (x cosi' dire) da quello che hai anche diciamo...suggerito in merito, ovvero:

....a me 'sti fenomeni che entrano nelle case degli Italiani,tramite una TV pubblica a dire tutto quello che gli passa per la testa, fanno veramente incazzare.
    Ha detto di essere un comico che lavora a teatro....bene, che se ne stia la, almeno chi va a vederlo sa a cosa va incontro.
    E ancora:

...Rossi vuole fare il fenomeno? Va a teatro, fa il suo spettacolo e fa quello che vuole.
    Su una rete pubblica a me da un pò fastidio....

Ora, come la mettiamo con chi, come me ad esempio, invece apprezza questo tipo di satira ?

Devo per forza andare a teatro (peraltro qui a Sondrio non ce ne sono....) x seguire queste cose opppure poter usufruire di un programma su una rete pubblica, di cui pago pure io il canone, ove appunto trovare questa satira ?

In conclusione, visto che i diciamo diritti (riguardo la rete pubblica) di poter usufruire o meno di determinati programmi sono uguali x tutti, e' piu'...facile per te prendere in mano il telecomando e cambiare programma oppure per me dover andare forse a Milano, chissa' quando poi, x vedere solo a teatro un comico simile ?

Credo o meglio, spero che la risposta sia cosi' scontata da nemmeno indicarla !

Mi auguro anch'io, appunto, di aver chiarito il tutto e motivato in tal modo la presenza anche di questa satira in un programma su una rete pubblica.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

ma reputo che la satira applicata a certi argomenti, che urtano il modo di pensare di molte persone, potrebbe essere evitata, giusto per il rispetto di questa gente, tutto qui, non mi sembra di chiedere una cosa sbagliata.
    Tu puoi chiedere quello che ti pare.
    Ma continui a sbagliare nel momento in cui compi l'associazione "satira" = "offesa".
    Insisto: è ora di prendersi meno sul serio.
    Non ti piace un certo tipo di satira? Cambi canale e guardi altro.
    Ti piace? Cambi canale e la guardi.

Le offese, quelle vere, son ben altro. E sfortunatamente non passano dalla satira, ma da mezzi ben più occultati. Solo che invece evidentemente quelle non sono un problema ...

dovesse fare della satira su altre religioni, Musulmana in primis,
    le stesse persone che in questo caso la prendono con un "ma ridiamoci sopra e chissenefotte", reagirebbero in modo ben diverso.
    Sì certo.
    Vogliamo scommettere? Io ovviamente parlo per me.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Il tuo pensiero in merito a questo tipo di satira e' chiarissimo, nonche' condivisibile o meno ovviamente !

Il problema, pero', nasce (x cosi' dire) da quello che hai anche diciamo...suggerito in merito, ovvero:

E ancora:

Ora, come la mettiamo con chi, come me ad esempio, invece apprezza questo tipo di satira ?

Devo per forza andare a teatro (peraltro qui a Sondrio non ce ne sono....) x seguire queste cose opppure poter usufruire di un programma su una rete pubblica, di cui pago pure io il canone, ove appunto trovare questa satira ?

In conclusione, visto che i diciamo diritti (riguardo la rete pubblica) di poter usufruire o meno di determinati programmi sono uguali x tutti, e' piu'...facile per te prendere in mano il telecomando e cambiare programma oppure per me dover andare forse a Milano, chissa' quando poi, x vedere solo a teatro un comico simile ?

Credo o meglio, spero che la risposta sia cosi' scontata da nemmeno indicarla !

Mi auguro anch'io, appunto, di aver chiarito il tutto e motivato in tal modo la presenza anche di questa satira in un programma su una rete pubblica.

semplicemente Zione, credo che oggi una satira di questo tipo può dar fastidio a me, domani a te, dopodomani a un altro,
    di conseguenza, eviterei l'argomento religione proprio per il rispetto altrui.
    Oggi quello che rivendica i diritti di seguire la satira,
    spero che abbia l'intelligenza di capire che essendo un argomento molto delicato, e che la storia ci ha insegnato capace pure di portare molti morti per motivi ugualmente non gravi, forse sarebbe meglio evitare,
    in modo da vivere tutti più serenamente.
    Se ci fosse la capacità da parte di tutti, di passarci sopra, e come dice Massimo di non prendersi sul serio,
    allora il problema non sussisterebbe,
    ma dato che la realtà è ben diversa,
    per evitare qualunque tipo di problema, sarebbe meglio evitare, non credi?
    poi sia chiaro,
    a me Rossi non è piaciuto, non mi ha fatto ridere, e mi sembrava un alcolizzato sbiascicone arrivato li per sbaglio,
    il suo spettacolo non mi è piaciuto perchè non è il mio genere di comicità,
    ma non faccio parte della gente che si è sentita indignata e/o offesa per questo spettacolo,
    ma a loro, va la mia soledarietà....
    Inoltre, a chi dice che la satira morirebbe....beh,
    non dico di cendurare qualunque tipo di satira,
    dico solo di non esagerare con argomenti capaci di portare dei problemi adi ordine pubblico.

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Tu puoi chiedere quello che ti pare.
    Ma continui a sbagliare nel momento in cui compi l'associazione "satira" = "offesa".
    Insisto: è ora di prendersi meno sul serio.
    Non ti piace un certo tipo di satira? Cambi canale e guardi altro.
    Ti piace? Cambi canale e la guardi.
    Max,
    vale anche per te, non sto associando in automatico la satira all'offesa,
    chiedo solo di non oltrepassare un certo limite perchè la nostra società (e non mi riferisco a solo noi Italiani, a solo quelli di destra o sinistra, o cattolici, Musulmani,Laici, ma a tutti)
    non è pronta per non sapersi prendere sul serio.
    Perchè allora non evitare?
    Sappiamo bene che se si tollera della satira (per esempio) indirizzata al cristianesimo, allora ci si aspetta che si debba tollerare la stessa satira legata ad altre religioni,
    ma sappiamo bene che questa è pura utopia.
    Mi sembra che ci sia già troppa violenza , perchè alimentarne altra? Perchè si deve dare il diritto a un uomo di salire su un palcoscenico con 9mnl di persone che ascoltano, e dire tutto ciò che gli passa per la testa?
    No mi spiace......
    Chiaramente, sarei contro chiunque salisse sullo stesso palcoscenico, e facesse satira contro altre religioni; questo dev'essere chiaro!

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Facciamo allora un elenco, ognuno, ibibi, xione, peppo, atlantic,funmbnel, indica quel che non sopporta.
    Poi passiamo tutto ad un apposito ufficio che provvede a togliere dalla RETE PUBBLICA queste cose.
    Che ci rimane?

ps
    pensierino stravagante

Ma se un buffone impertinente, quando succedevano gli abusi che hanno mandato a pallino tante Chiese Cattoliche, avesse avvertito e denunciato il problema, quanti dolori si sarebbero evitati?
    Che linguaggio avrebbe dovuto avere, e sarebbe stato ascoltato, o messo all'indice?
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Ma se un buffone impertinente, quando succedevano gli abusi che hanno mandato a pallino tante Chiese Cattoliche, avesse avvertito e denunciato il problema, quanti dolori si sarebbero evitati?
    Che linguaggio avrebbe dovuto avere, e sarebbe stato ascoltato, o messo all'indice?
    la seconda che hai detto
    del resto che fine fece un capellone che scacciò i mercanti dal tempio e parlò di crune e cammelli (aridaje)?

un Cristo (maiuscolo) oggi non si vede, è se ci fosse non sarebbe tenero con le gerarchie tradizionaliste....

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

lunedi maroni a che tempo che fa per leggere un elenco (suppongo dei mafiosi arrestati)

ce la farà a leggere solo l'elenco o partirà con una filippica?
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •