Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 177
    Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Qualcuno ha visto il nuovo programma "Vieni via con me" su Rai 3 questa sera ?

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Sapevo che il mio messaggio non sarebbe "piaciuto", ma non me ne faccio un problema. Volevo solo chiarire per chi si e' snetito tirato in ballo, che il mio era un discorso generale, e cioe' che non mi azzarderei a dire "tu Giorgio piuttosto che tu Lothar non capite niente perche'...", non fosse altro per il semplice motivo che non vi conosco.

Intendevo semplicemente far notare come sia frequente, nella categoria di persone che non sopporta Paolo Rossi, un certo tipo di "buonismo cattolico" che non mi va tanto a genio. Poi, magari, non e' il caso dei forumisti meteo.
    Beh, a me Rossi non è mai piaciuto, nemmeno anni fa quando era un pochino (ma proprio poco ) più presentabile fisicamente,e specialmente quando sbiascicava un pò meno ,
    ma al di la di questo;
    a me non piace il fatto che nella satira venga inserita la religione,
    qualunque essa sia, ma non per un discorso di "buonismo cattolico" o meno,
    ma per un dicorso di rispetto verso le ideologie e credenze altrui, qualunque esse siano,
    anche perchè fortunatamente ,sottolineo il fatto che c'è un "buonismo cattolico", che lascia correre determinate parole,
    ma se la stessa satira venisse fatta verso altre religioni, si arriverebbe pure ad uccidere....quindi ridiamo si, ma su altre cose....
    a me 'sti fenomeni che entrano nelle case degli Italiani,tramite una TV pubblica a dire tutto quello che gli passa per la testa, fanno veramente incazzare.
    Ha detto di essere un comico che lavora a teatro....bene, che se ne stia la, almeno chi va a vederlo sa a cosa va incontro.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Qualcuno ha visto il nuovo programma "Vieni via con me" su Rai 3 questa sera ?

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Beh, a me Rossi non è mai piaciuto, nemmeno anni fa quando era un pochino (ma proprio poco ) più presentabile fisicamente,e specialmente quando sbiascicava un pò meno ,
    ma al di la di questo;
    ma per un dicorso di rispetto verso le ideologie e credenze altrui, qualunque esse siano,
    anche perchè fortunatamente ,sottolineo il fatto che c'è un "buonismo cattolico", che lascia correre determinate parole,
    ma se la stessa satira venisse fatta verso altre religioni, si arriverebbe pure ad uccidere....quindi ridiamo si, ma su altre cose....
    a me 'sti fenomeni che entrano nelle case degli Italiani,tramite una TV pubblica a dire tutto quello che gli passa per la testa, fanno veramente incazzare.
    Ha detto di essere un comico che lavora a teatro....bene, che se ne stia la, almeno chi va a vederlo sa a cosa va incontro.

Ciao Peppo, e' normale che a qualcuno piaccia e a qualcun altro non piaccia, ci mancherebbe .

Sono pero' in disaccordo con te quando affermi che nella satira, ma anche nella semplice comicita', non possa essere inserita la religione. Alla fine quando un comico fa una battuta, parla di noi stessi, delle nostre debolezze, delle nostre paure, e non parlare di religione sarebbe come non parlare di una grandissima fonte ispirazione, diretta o indiretta, per miliardi di persone. E' chiaro che se si dice "no, la religione e' tabu' e non si scherza" allora sempre e comunque non potremo mai scherzare su chi siamo, magari anche in modo intelligente.

Non apprezzo nemmeno il solito commento sul paragone tra l'attuale livello di tolleranza della religione cristiana nei confronti dell'attuale livello di tolleranza di altre religioni. Evitare di parlare di tutte le religioni, perche' "metti se lo si facesse contro i Musulmani, domani ammazzano la figlia del comico con le pietre" significa dare alla religione un potere che non deve avere. La religione e' spiritualita', non ha nulla a vedere con pene di morte e imposizioni barbare alle donne. Quelle cagate le fanno degli uomini che usano lo specchietto per le allodole chiamato religione per avere piu' potere dei caproni che certe cose non le possono capire, vista la loro scarsa conoscenza (imposta, ovviamente, dagli uomini di potere, non certo dal cattivo Dio degli Arabi).

Ho come la sensazione che questo alone di intoccabilita' che c'e' intorno alla religione, perlomeno tolleri, se non addirittura dia linfa, al comportamento di qualcuno che usa la religioni per fini terreni, e mi riferisco al Presidente dell'Iran, come al piccolo Prete di provincia che si e' scordato il mandato del Signore e magari usa la questua per mettersi Sky in Sacrestia.

Non sarebbe meglio parlare di un difetto fisico (che so, il politico X sembra un prosciutto, quello Y e' basso), oppure una particolarita' comportamentale (a X piacciono le donne a pagamento, a Y piacciono gli uomini, magari sia a pagamento che meno), oppure una particolarita' religiosa (tizio X la mena da anni con la famiglia cattolica e ha 13 mogli, tizio Y la mena con il fatto che gli immigrati sono trattati male e chiede misericordia, e l'altro ieri ha firmato una legge contro gli immigrati).... e alla fine giudicare cosa e' comportamento privato, e cosa e' comportamento pubblico, cosa e' conveniente e cosa e' sconveniente, e cosa e' legale e cosa e' illegale... solo dopo avere tutte le informazioni davanti agli occhi, e non invece nascondendone alcune perche'... beh, perche' magari qualcuno si sente offeso. Cribbio, ci sono molti piu' puttanieri al mondo che Cristiani Hardcore, e non ho mai sentito i primi lamentarsi quando si dicono brutte cose su di loro....

#NousAvonsDéjàGagné

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Ma se si imparasse a prendersi un po' meno sul serio, soprattutto quando si parla di satira e non di offese gratuite?

ma se la stessa satira venisse fatta verso altre religioni, si arriverebbe pure ad uccidere....
    E un bel SK non ce lo vogliamo mettere?
    Ci si fa tanto vanto di presunte superiorità a dx e manca e una volta in cui c'è un elemento in cui veramente si è più avanti rispetto a qualche angolo di riminescenze medievali con quello ci si confronta. Roba da mat.

Vedo che il tanto sbandierato "hai il telecomando, usalo" è passato di moda.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Non apprezzo nemmeno il solito commento sul paragone tra l'attuale livello di tolleranza della religione cristiana nei confronti dell'attuale livello di tolleranza di altre religioni. Evitare di parlare di tutte le religioni, perche' "metti se lo si facesse contro i Musulmani, domani ammazzano la figlia del comico con le pietre" significa dare alla religione un potere che non deve avere. La religione e' spiritualita', non ha nulla a vedere con pene di morte e imposizioni barbare alle donne.
    RiChapeau.

Cribbio, ci sono molti piu' puttanieri al mondo che Cristiani Hardcore, e non ho mai sentito i primi lamentarsi quando si dicono brutte cose su di loro....
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Quelle cagate le fanno degli uomini che usano lo specchietto per le allodole chiamato religione per avere piu' potere dei caproni che certe cose non le possono capire, vista la loro scarsa conoscenza
    la religione è l'oppio dei popoli, diceva qualcuno.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    la religione è l'oppio dei popoli, diceva qualcuno.
    vabbè, dopo questa divagazione (diciamo così....), direi di tornare all'antico 3D...

ieri ho visto Matrix e l'intervista al Ministro Maroni.
    Credo che un faccia a faccia tra il Ministro Maroni e Roberto Saviano sia non solo giusto ma opportuno.
    Perchè credo che entrambi abbiano a cuore la lotta alla criminalità organizzata e quindi lavorare insieme (anzichè fare attacchi fuori luogo a un Ministro delle Repubblica) a questo obiettivo sia una cosa utile e necessaria.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Menzionato
    62 Post(s)

Sapevo che il mio messaggio non sarebbe "piaciuto", ma non me ne faccio un problema. Volevo solo chiarire per chi si e' snetito tirato in ballo, che il mio era un discorso generale, e cioe' che non mi azzarderei a dire "tu Giorgio piuttosto che tu Lothar non capite niente perche'...", non fosse altro per il semplice motivo che non vi conosco.

Intendevo semplicemente far notare come sia frequente, nella categoria di persone che non sopporta Paolo Rossi, un certo tipo di "buonismo cattolico" che non mi va tanto a genio. Poi, magari, non e' il caso dei forumisti meteo.
    One moment.
    Io non mi sono sentito tirato in ballo, tu mi hai tirato in ballo: la cosa è totalmente diversa
    ma nessun problema, anzi.
    Il fatto che il tuo discorso non sia piaciuto non ti interessa? anche a me non interessa che a te non interessa che il tuo discorso non sia piaciuto...
    Mi da un po' fastidio (ma non più di tanto) che tu mi identifichi nel "buonista cattolico": errore, amico mio.
    Il buonista cattolico è la tipologia di persona che più è lontano dai miei principi, ideali, ecc....
    Sono di formazione e di cultura cattolica come molti (anche se non lo ammettono...) ma non credere che io sia il classico cattolico praticante seguace magari un po' catto-comunista, ecc...).
    Forse da alcuni miei interventi ho determinato in te questa idea (che non reputo così aberrante), ma che non corrisponde alla mia persona.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    vabbè, dopo questa divagazione (diciamo così....), direi di tornare all'antico 3D...
    beh.. dite che non è vero.. quante masse vengono manipolate con la scusa della religione (integralisti islamici in primis..) ?

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    ieri ho visto Matrix e l'intervista al Ministro Maroni.
    Credo che un faccia a faccia tra il Ministro Maroni e Roberto Saviano sia non solo giusto ma opportuno.
    Perchè credo che entrambi abbiano a cuore la lotta alla criminalità organizzata e quindi lavorare insieme (anzichè fare attacchi fuori luogo a un Ministro delle Repubblica) a questo obiettivo sia una cosa utile e necessaria.
    ancora.. ma giorgio, guarda che Saviano non ha attaccato nessun Ministro della Repubblica. Si è limitato a citare un'inchiesta, riguardatevi il pezzo, ha detto chiaramente "come ha stabilisto l'inchiesta", non si è inventato nulla, non ha attaccato direttamente nessuno.

Non si capisce perchè Maroni si sia incazzato tanto. Che la 'ndrangheta faccia affari al nord lo han dimostrato le inchieste, l'incontro tra quell'esponente della lega e un boss della 'ndrangheta, è scritto negli atti di tale inchiesta.

Saviano non ha certo accusato Maroni di non fare nulla contro le mafie, e l'ha detto lui stesso.

La DIA stessa, ieri, ha diffuso notizie riguardanti le infiltrazioni della 'ndrangheta al Nord.

La DIA. Direzione Investigativa Antimafia. Che, a quanto mi risulta, dipende dal ministero dell'interno. E quindi da Bobo Maroni.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    beh.. dite che non è vero.. quante masse vengono manipolate con la scusa della religione (integralisti islamici in primis..) ?

ancora.. ma giorgio, guarda che Saviano non ha attaccato nessun Ministro della Repubblica. Si è limitato a citare un'inchiesta, riguardatevi il pezzo, ha detto chiaramente "come ha stabilisto l'inchiesta", non si è inventato nulla, non ha attaccato direttamente nessuno.

Non si capisce perchè Maroni si sia incazzato tanto. Che la 'ndrangheta faccia affari al nord lo han dimostrato le inchieste, l'incontro tra quell'esponente della lega e un boss della 'ndrangheta, è scritto negli atti di tale inchiesta.

Saviano non ha certo accusato Maroni di non fare nulla contro le mafie, e l'ha detto lui stesso.

La DIA stessa, ieri, ha diffuso notizie riguardanti le infiltrazioni della 'ndrangheta al Nord.

La DIA. Direzione Investigativa Antimafia. Che, a quanto mi risulta, dipende dal ministero dell'interno. E quindi da Bobo Maroni.
    ma infatti, mi sfugge qualche passaggio.
    Lunedi ho visto la trasmissione di Fazio sino all'intervento di Paolo Rossi compreso e onestamente non mi ero accorto di questo "attacco" a Maroni.
    Poi dal giorno dopo sono uscite queste polemiche e l'incazzatura del Ministro...
    Ieri a Matrix ha fatto un passo indietro perchè secondo me Maroni (sia come persona che come politico) ha tutto da perdere da una polemica con Saviano.
    Probabilmente è stato un atto "istintivo" e quindi politically uncorrect...
    Spero (perchè stimo entrambi) come ho già detto che, magari con approcci magari differenti possano lavorare, e proficuamente, allo stesso obiettivo.

Che la mafia (e altre organizzazioni criminali) sia fortemente radicata al nord credo sia assolutamente fuori di dubbio, ahimè...

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma se si imparasse a prendersi un po' meno sul serio, soprattutto quando si parla di satira e non di offese gratuite?
    E se s'imparasse invece che nel mondo c'è tanta altra gente che la pensa diversamente e che magari si potrebbe sentire offeso per determinate dichiarazioni no?
    Massimo, non siamo tutti uguali, a te magari la satira pungente può piacere, ad altri no.
    Ripeto,
    sei un comico, puoi far ridere come e quando vuoi, ma determinati argomenti, che sappiamo essere delicati, non si possono evitare?

E un bel SK non ce lo vogliamo mettere?
    Ci si fa tanto vanto di presunte superiorità a dx e manca e una volta in cui c'è un elemento in cui veramente si è più avanti rispetto a qualche angolo di riminescenze medievali con quello ci si confronta. Roba da mat.
    mi sembra che questa presunta superiorità viene usata anche da altre parti a seconda di come tira il vento.
    Quando "qualcuno" ha tirato in ballo questa storia della superiorità, non mi sembra che sia passato tutto inosservato....

e ora superquotami.....mannaggia a te!

Vedo che il tanto sbandierato "hai il telecomando, usalo" è passato di moda.
    Solito discorso Massimo.
    Rossi vuole fare il fenomeno? Va a teatro, fa il suo spettacolo e fa quello che vuole.
    Su una rete pubblica a me da un pò fastidio....
    ah, tra l'altro ho cambiato canale
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •