Il fatto che ci siano molte mamme che difendano le maestre comunque non è un punto a favore della loro innocenza.. comunque concordo con Claudio,è meglio evitare di sbattere il mostro in prima pagina e bisognerebbe ben interpretare il comportamento dei bambini. Alcuni bambini già in tenerissima età mostrano comportamenti a dir poco...crudeli e sadici,senza che vi sia nulla dietro. Alcuni già da piccoli picchiano e fanno del male agli animali domestici,non parliamo poi delle bambole,che finiscono quasi sempre decapitate o deformate.
Lou soulei nais per tuchi
no, quello non l'ho mai fatto..
semmai le schiacciavo a pedate
così come le vespe.. le mosche.. i calabroni (che odio tuttora) e i ragni
per il resto, più che tirare la coda ai gatti o strizzarli o strapazzarli un po' troppo, non ho mai fatto
però ecco si avevo un certo rapporto di amore verso il fuoco.. tanto che a sei anni ho dato fuoco alla tettoia dei vicini
poi le ho prese prima da mio cugino e poi da mio padre, e ho imparato![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Uhuh io andavo a cogliere i grilli pei campi, li mettevo in un barattolo ed infine li buttavo nel cesso; poi tagliavo le formiche in due con le forbici e torturavo le mosche staccandole tutte le zampe e le ali; ogni tanto mi veniva voglia di strizzare i pulcini fino a farli esplodere.
Mi è capitato di pestare le lucertole sbagliando mira (volevo pestare la loro coda per vedere se ricresceva).
E il bello è che in tutto ciò mi accompagnava una mia grandissima amica che da bambina era ancor più sadica di me! Ad esempio nell'episodio delle formichine era lei che le tagliava in due mentre io provvedevo a fare la cronaca del tg delle formiche. Altre volte andavamo davanti all'entrata dei formicai e spruzzavamo tutto con il formicida con grande gioia. Solo nostra però, credo.
Ma non ho mai subito sevizie di alcun tipo :D
Conosco anche chi ha messo una lucertola nel frullatore o un gatto nel forno a microonde.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
No dai ora non lo facciamo più. Almeno io, lei non so
Però facevo le carezzine alle vespe. E sono da sempre grande amico di chiocciole e coccinelle.
La sorella di questa mia amica una volta ha salvato una mosca dall'acqua di un lago, l'ha messa ad asciugare su un sasso, ha aspettato che fosse "in forma" e poi l'ha schiacciata con una pietra.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri