3 maeste accusate da alcuni filmati di fare sevizie ai bimbi (tra cui essere costretti a mangiare il cibo appena vomitato).
Una mamma si è insospettita quando ha visto sua figlia che menava la bambola, e da alcune domande ha capito che la maestra picchiava lei
Penso che questi thread non vadano aperti proprio.... non intendo un divieto, sia chiaro... ma a che diavolo serve ?!?
Ora si scatena probabilmente la solita insulsa ridda di cose tipo "ah le picchierei anche io!
"ah ci vorrebbe la forca!" "ah! dove andremo a finire"
mentre già di per se la notizia è così odiosa e oscena che non bisognerebbe parlarne, sembra quasi ci sia
un culto, un'ossessione morbosa per la notizia sgradevole (e più lo è meglio è... )
adesso magari facciamo anche un plastico dell'asilo , con le bambolette che rappresentano i bambini maltrattati...
Peraltro poi sono casi delicatissimi, e il mostro in prima pagina non andava sbattuto senza avere prove certissime...
alcune mamme ed altre maestre difendono a spada tratta le accusate... sembra che altri bambini
fossero contentissimi di andarvi e senza alcun problema...
sono circolati video (uno visto al tg stasera... ) che facevano vedere i piccoli chiusi al bagno ecc...
ok... CHI testimonia che il video sia autentico ? Mi fido magari di più di alcuni che avrebbe
(almeno così ho capito... )
girato la POLIZIA...
insomma sono indagini DELICATISSIME!
Le testimonianze dei bambini lasciano molto il tempo che trovano nel senso che è ESTREMAMENTE DIFFICILE
vagliarne l'attendibilità....
Ci sono bimbi che non vengono picchiati ne maltrattati ma mostrano COMUNQUE comportamenti sadici e aggressivi
verso bambole giocattoli eccetera... MOOOLTO difficile vagliarne il reale significato psicologico,
sempre che vi sia e non sia passeggero.
Da piccolo andavo in giro per la spiaggia o per i prati impalando insetti e granchi...
a volte frustavo violentemente i cespugli con un bastone... NESSUNO mi ha mai fatto violenza all'asilo
anche se fui traumatizzato quando nella Refezione Scolastica una volta vidi (ancora ricordo la scena!)
una maestra che cacciava in bocca a forza del cibo a un bambino che piangeva e non mangiava... (ma nessuna sevizia grave... sebbene per certi versi già sia
grave questo che ho scritto... se vedessi qualcuna farlo a un mio ipotetico
figlio rischierei la galera prendendola A CALCI IN CULO!!)
non ci volli più mangiare, per fortuna quella maestra non era la mia, e alla fine mia madre mi tolse (dalla refezione)...
a pranzo veniva mia nonna a prendermi e pranzavo a casa. Fine problema.
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Infatti.
Ci vuole una prudenza somma, nel parlare di questi argomenti. E sopratutto, in ogni tipo di violenza, prevaricazione, etc a me interessa molto più la prevenzione, se possibile, piuttosto poi che leggere qui richieste di pene infami, squartamenti, impiccagioni in piazza,etc etc.
Servono solo ad illuderci che noi siamo sempre e comunque nel bene, e che mai e poi mai saremo nei panni del condannato. Quando non peggio, il piacere del dolore.
Poi magari, se non è chiedere troppo, se uno segnala un problema, dovrebbe almeno spenderci due minuti a illustrarlo e dire la sua,
Anche io che vivo in mezzo all'Appennino, le notizie le ho....a meno non sia proprio una notizia speciale.
ps
la mamma di mia figlia ha yenuto aperto per parecchi anni un asilo.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Visto, sembra proprio la fotocopia del caso pistoiese dell'anno scorso.![]()
Il fatto che ci siano molte mamme che difendano le maestre comunque non è un punto a favore della loro innocenza.. comunque concordo con Claudio,è meglio evitare di sbattere il mostro in prima pagina e bisognerebbe ben interpretare il comportamento dei bambini. Alcuni bambini già in tenerissima età mostrano comportamenti a dir poco...crudeli e sadici,senza che vi sia nulla dietro. Alcuni già da piccoli picchiano e fanno del male agli animali domestici,non parliamo poi delle bambole,che finiscono quasi sempre decapitate o deformate.
Lou soulei nais per tuchi
no, quello non l'ho mai fatto..
semmai le schiacciavo a pedate
così come le vespe.. le mosche.. i calabroni (che odio tuttora) e i ragni
per il resto, più che tirare la coda ai gatti o strizzarli o strapazzarli un po' troppo, non ho mai fatto
però ecco si avevo un certo rapporto di amore verso il fuoco.. tanto che a sei anni ho dato fuoco alla tettoia dei vicini
poi le ho prese prima da mio cugino e poi da mio padre, e ho imparato![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Uhuh io andavo a cogliere i grilli pei campi, li mettevo in un barattolo ed infine li buttavo nel cesso; poi tagliavo le formiche in due con le forbici e torturavo le mosche staccandole tutte le zampe e le ali; ogni tanto mi veniva voglia di strizzare i pulcini fino a farli esplodere.
Mi è capitato di pestare le lucertole sbagliando mira (volevo pestare la loro coda per vedere se ricresceva).
E il bello è che in tutto ciò mi accompagnava una mia grandissima amica che da bambina era ancor più sadica di me! Ad esempio nell'episodio delle formichine era lei che le tagliava in due mentre io provvedevo a fare la cronaca del tg delle formiche. Altre volte andavamo davanti all'entrata dei formicai e spruzzavamo tutto con il formicida con grande gioia. Solo nostra però, credo.
Ma non ho mai subito sevizie di alcun tipo :D
Conosco anche chi ha messo una lucertola nel frullatore o un gatto nel forno a microonde.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri