io ho steso il bullo della scuola (che da grande è diventato pure vice campione italiano di pugilato) con un gancio e un pugno nello stomaco...
ti garantisco che la mia situazione scolastica da quel momento è cambiata
ah.... e nonostante siano passati quasi 30 anni mi offre ancora da bere quando mi incontra![]()
![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Comunque quello che fa rabbia è che spesso si tratta di sfigati senza palle, in quanto da soli non ti dicono/fanno nulla mentre se sono in gruppo sì.
Sono quelli che quando li incontri da soli tengono la testa bassa. Ne avevo un sacco così al liceo.
è tutta una questione di carattere,certo. Ma se uno ha le palle di lasciare un lavoro e cercarne un altro,avrà anche il coraggio di non farsi mettere sotto dal nuovo capo. Se spaccava il naso al vecchio capo,secondo te otteneva qualcosa? penso si sarebbe preso solo una bella denuncia.
e comunque non si possono mettere sullo stesso piano scuola e lavoro. La scuola viene prima e se trovi la forza di risolvere i problemi alla radice,avrai una vita relativamente serena e piena di soddisfazioni (salvo eventi esterni imprevedibili che possono sconvolgertela).
![]()
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
beh magari è successo davveroio il mio primo anno di asilo mi picchiai con un bambino antipatico coi capelli rossi perchè aveva OSATO rifiutarsi di darmi il suo succo di frutta! (che peraltro faceva schifo)
Detto così sembra che io fossi il bulletto della situazione ma in realtà era semplicemente che quel bambino mi stava antipatico. Gli anni dopo comunque ero io quello preso in giro.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Beh oggi mi sono letto le ultime 5 pagine del tread e mi sento di condividere un po meno tutti .
Ringrazio per la "solidarietà " che avete avuto nei miei confronti , ma dopo la chiamata che ho avuto poco fa da una mia amica credo che la specie di situazione che sto vivendo in questa classe sia quasi superata.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Il carattere non è qualcosa di immutabile, scritto nei geni e destinato a essere così dal primo all'ultimo secondo della tua vita, ma è dinamico, si forma e cambia in base alle tue esperienze e ai tuoi comportamenti, è questo che bisogna cominciare a capire.
Spesso le persone non riescono a cambiare non perchè non si possa, ma perchè si autoconvincono che non è possibile, creando un perverso circolo vizioso.
E' poi ovvio che non puoi certo cambiare radicalmente la tua personalità, e di sicuro non da un giorno all'altro, però migliorare si può e si deve, basta volerlo.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Ah! finalmente un messaggio positivo in questo td che sembra il muro del pianto!
C'hai 17 anni ancora c'hai tempo...ed il carattere come dice il buon simo è fatto da parecchi fattori e come tale può cambiare.
Quindi su quello che hai passato negli anni precedenti non ci puoi far niente(appartiene al tuo passato che in questo caso e... menomale... non torna più), e quindi non pensarci più!....Ora c'hai il tuo futuro davanti... incomincia a lavorare dentro te stesso per cambiarti...incominciando a renderti conto da te dove sbagli cn gli altri...e poi vedrai che poco alla volta le cose miglioreranno.
Pensa al futuro e prefissati questo obbiettivo...che cmq sarà ostico da raggiungere, ma come dice il buon simo89 si deve e si può cambiare!
Io per esempio con le cose mi approccio sempre così: cerco di dare il massimo, magari arrivo al 70% dell'obbiettivo non al 100%, ma cmq in ogni caso stanne certo che sono sicuro che cmq avrò MIGLIORATO la situazione di partenza.
![]()
Segnalibri