Pagina 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 205
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Di nuovo in difficoltà con i compagni

scherzi anche pesanti, soprattutto alle medie e superiori, devo dire che ne ho sempre visti...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    scherzi anche pesanti, soprattutto alle medie e superiori, devo dire che ne ho sempre visti...
    Lo scherzo, anche pesante, è un conto. Anche perchè se viene fatto per ridere, solitamente ciò che si è fatto a qualcuno prima o poi ti ritorna..
    Il prendere di mira una persona ed arrivare a picchiarla o umiliarla sistematicamente è da codice penale
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Frequentando gruppi di ragazzi più grandi qualcosa mi è successo tra la 3 media e il primo superiore. Qualche scherzetto stupido fine a stesso e, niente di che.. La mia tattica era fingersi uno di loro per evitare noie (l'ultimo posto a sedere in pullman era un must).Poi dai 15-16 ai 18 anni più nulla, a parte qualcuno che ho menato ma per motivi un'attimo più seri ..
    Dopo i 18-19 poi cambia tutto, non arrivi nemmeno più a farti seghe mentali se devi passare da una strada stretta e buia con 3-4 sfigati che sono stesi in mezzo magari pronti a sfotterti per un motivo random.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Capita a chi non si adegua, magari perchè più maturo, sensibile o intelligente. Lo risolvi in due modi: 1) Aspetti che il tempo faccia scoprire agli altri le tue qualità;
    2) Fai una atto dimostrativo, eclatante, da pirla (tipo ti fai espellere mandando a cagare un prof) e tutti i ******** ti eleggeranno a loro mito
    PelatodiMtimangioilcuore

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    la prima parte della risposta è proprio quello che mi è capitato.Anche mio padre dice così ma io non risco a non prendermela e qualche volte non je la faccio e mi arrabbio.Niente da fare.
    Solo che non sono il tipo a cui piace urlare quindi sarò sempre non rispettato , ne sono consapevole.Non so come si fa e non ne ho il coraggio di ribbellarmi di prepotenza.Non sono un debole perchè le esperienze dei primi due anni mi hanno fortificato ma non sono nemmeno così forte .
    Scusa la domanda un po' personale, ma...quante persone (familiari e amici) sono al corrente di TUTTE le cose che hai scritto qui sul forum?
    Perchè i genitori possono dare una mano, ma a scuola non ci sono, e se hai la possibilità di aprirti con qualche tuo amico, penso sarebbe estremamente utile.

Forse la cosa più utile che puoi fare è rivolgerti agli insegnanti.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Lo scherzo, anche pesante, è un conto. Anche perchè se viene fatto per ridere, solitamente ciò che si è fatto a qualcuno prima o poi ti ritorna..
    Il prendere di mira una persona ed arrivare a picchiarla o umiliarla sistematicamente è da codice penale

certo non lo nego, ma purtroppo nelle scuole succede spesso.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ValgerolaWK Visualizza Messaggio
    Questo bullismo scolastico direi che è onnipresente nelle scuole, più o meno in tutte le classi c'è quello che viene preso di mira e subisce, talora come raccontate anche pesantemente, ovviamente viene preso di mira la persona debole che non è capace di reagire, soluzioni? Bah se uno non ce la fa a reagire l'unica soluzione forse è rivolgersi agli insegnanti....
    io mi ero rivolto ai prof perchè rischiavo davvero che andasse a finire male... per loro

in pratica c'erano le finestre che perdevano le spranghe che le tenevano chiuse.
    durante l'assemblea di classe, l'hanno staccata e l'hanno puntata verso di me, solo per scherzo forse, però ero esasperato da mesi dei continui scherzi, coppini e rotture di scatole oltrechè dal fatto di sembrare l'imbecille della classe che non sapeva difendersi

gliel'ho strappata dalle mani e l'ho buttata dall'altra parte... per fortuna che non c'era nessuno in traiettoria altrimenti si sarebbe fatto male

avevo paura di poter far male a qualcuno e allora sono andato dai prof con i miei genitori per far finire quella brutta situazione

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda un po' personale, ma...quante persone (familiari e amici) sono al corrente di TUTTE le cose che hai scritto qui sul forum?
    Perchè i genitori possono dare una mano, ma a scuola non ci sono, e se hai la possibilità di aprirti con qualche tuo amico, penso sarebbe estremamente utile.

Forse la cosa più utile che puoi fare è rivolgerti agli insegnanti.
    pensa un po ho preferito dirlo in maniera migliore a voi( ma non ho scitto delle altre cose di minor importanza) che ai miei.Penso che stasera un bel discorsetto sui recenti avvenimenti lo devo fare.
    Mi sono rivolto a qualche amico di classe , tra cui la ragazza di uno di queti che mi rompe , forse mi aiuta , per ora l' ha sempre fatto ma ho chiesto un aiuto diverso.Poi nessun altro.

Riguardo ai problemi nei primi due anni loro ne sono venuti a conoscenza solo all' inizio di febbraio del secondo anno.Le cose peggiori le ho subite tra dicembre e primi giorni di febbraio poi ho saltato scuola per tre settimane e poi ho cambiato, ma prima moltissime assenze e voti pessimi non perchè non volevo studiare ma perchè ero preoccupato dalle vicende.

Paragone cretino:l' autunno 2008 è stato a dir poco incredibile.Ricordo bene gli episodi tra fine ottobbre e novembre ( 4-13 e 30 novembre in particolare) ma non ricordo quasi per niente tranne poche cose gli eventi del dicembre 2008 ( 300 mm in 10 giorni e piena del tevere assurda ) .Nemmeno gli eventi meteo mi hanno aiutato a pensare ad altro.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    pensa un po ho preferito dirlo in maniera migliore a voi( ma non ho scitto delle altre cose di minor importanza) che ai miei.Penso che stasera un bel discorsetto sui recenti avvenimenti lo devo fare.
    Non pensarci, fallo e basta, perchè è assolutamente necessario, da come parli della situazione!
    Se i tuoi non sono al corrente di tutto, è ovvio che non possono neanche aiutarti nella maniera migliore.

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco
    Mi sono rivolto a qualche amico di classe , tra cui la ragazza di uno di queti che mi rompe , forse mi aiuta , per ora l' ha sempre fatto ma ho chiesto un aiuto diverso.Poi nessun altro.
    Cerca qualcuno che diventi un tuo punto fermo, un amico magari non della tua classe, ma col quale puoi parlare di tutto questo senza problemi.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Ciao,
    beh anche a me sono successe cose del genere. La maggior parte dei problemi sono stati alle medie però: c'erano dei periodi in cui facevo parte del "gruppo" ma molto più spesso ero oggetto di prese in giro soprattutto riguardo al mio aspetto fisico e all'altezza (scarsa), oltre che al fatto che alle elementari ero il cocco della maestra (nonostante non facessi mai i compiti, ma questo loro non lo sapevano) e che avevo un viso molto angelico che mi faceva sembrare una bambina un pò mascolina come più volte mi hanno scambiato -.-
    Ma io a parte che non ho mai avuto problemi a parlarne coi miei ma poi ho sempre risposto per le rime, come quella volta in cui un deficiente di classe mia mi ha abbassato i pantaloni in mezzo al campetto durante una partita di calcio e siamo finiti in presidenza perchè ci eravamo picchiati o quando dal solito gruppetto di ragazzine acide mi è stato lanciato un sacco d'immondizia pieno d'acqua addosso e per tutta risposta ho sputato in faccia a tutte loro, in sequenza :D
    Poi dalla terza media le cose sono iniziate a migliorare perchè mi comportavo malissimo con i professori e questo suscitava approvazione da parte degli altri.

All'inizio del liceo le cose sono peggiorate nuovamente ma più che i piccoli scherzi odiosi i miei compagni di classe mettevano in giro voci fastidiose ed infondate sul mio conto, come il fatto che fossi "frocio", fascista, che me la tiravo senza potermelo permettere (perchè ero basso, brutto e sfigato) e che prendevo voti alti senza meritarmeli. Io mi sono isolato e ho soltanto peggiorato la situazione, tanto che si organizzò in quarto ginnasio la festa di fine anno senza che nessuno mi dicesse niente.
    Nel corso degli anni sono maturati gli altri e sono maturato io, e complice il fatto che mi sono messo a suggerire- eh si prendere voti alti e passare i compiti è un OTTIMO modo per farsi degli amici al liceo- mi sono integrato nella classe e soprattutto l'ultimo anno non ho più avuto nessun problema.

Tutto questo per dirti di non avere paura di rispondere per le rime, perchè molto spesso i ragazzini di questo genere approfittano delle tue debolezze (che sono molto bravi a cogliere) o del fatto di essere un gruppo ben compattato di cui tu non fai parte e cercano di sentirsi superiori in questo modo.
    Se fai vedere loro che VERAMENTE non ti importa di ciò che dicono nè di loro e che sei totalmente distante, probabilmente la smetteranno ed inizieranno ad essere indifferenti nei tuoi confronti. Poi dopo l'indifferenza può anche subentrare un legame, chissà.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •