quando scendi lo è e poi l'hai detto tu che ti divertivi a far fondo solo in discesa
ecco,su queste affermazioni siamo perfettamente in sintonia,ovvio che salendo sulle cime con sci e pelli il paesaggio te lo godi...ma ripeto a me proprio non piace cercare la velocità in discesa,anni fa cercavo solo quello poi mi sono ricreduto![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Dunque secondo la mia esperienza (classico da bimbo e skating dai 14anni) mi sento di quotare chi mi ha preceduto
Beppe dice giusto le migliori marche per lo skating sono Fischer, Atomic e Madshus...
Mi hanno detto però che come sci per il tipo di soletta i madshus sono più indicati per nevi fredde, Atomic e Fischer invece ci sono anche con diversi tipi di solette
Dopo tra queste due la scelta va più a gusti, un pò come in fotografia per Canon e Nikon... Attacchi e Scarponcini direi Salomon tutta la vita, per i bastoncini vai di fibra di carbonio, una marca ottima è la Swix
per i vestiti ti consiglio anche io come base canottiera e pantolicino termico della Craft. Poi come dice Fabry72 ti "tocca" paraffinare anche qui per avere un ottimo scivolamento. Le prime volte non comprare niente fallo fare a qualcuno sul posto così impari anche come si fa. Poi conviene farsi un kit qua vai di Swix o Toko le migliori!
Le prime 2-3volte vai di noleggio se non hai mai iniziato, poi se ti piace prenditi tutto ma non andare su sci da neofiti perchè la differenza di prezzo con gli sci Race non è elevata, e se impari in fretta la tecnica ti sentirai limitato.
![]()
Segnalibri