Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Non è detto.
Ieri mi sono divertito con qualche seconda a 8000 giri e 130km/h con l'S4.
Chiedi a Ska che era seduto a fianco a me.
Diesel si, ma qualche fiammata per bruciare i passanti mica la rinnego.
Per gli sci da fondo...non ci capisco un cazzo ma mi piace da matti come giornata alternativa da trascorre con gli amici, vedi foto da te postate....
Apro apro apro posito...in quell'occasione ti feci alcuni scatti compromettenti mai pubblicati...riMEMBRI?!?
![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Ale concordo con chi ti ha consigliato come prime 2-3 volte di affittare la roba. Io ho iniziato nel 1993 con sci squamati sotto (li fanno ancora???) esaltandomi perché in salita andavo su senza fare troppa fatica, bestemmiando poiché in discesa non andavo avanti.
Per quanto mi riguarda è il miglior sport invernale, oltre che essere considerato il secondo sport più completo in assoluto dopo il nuotoAll'inizio è effettivamente abbastanza noioso (ho bestemmiato dal 1993 al 1998 circa
![]()
![]()
) quando poi prendi la gamba ed arrivi a livelli medi soddisfacenti, un giro di skating con la giusta paraffina, la pista perfettamente battuta e la neve bella credo che sia una delle più grandi soddisfazioni in assoluto, specie nel momento in cui ti metti a superare i principianti in salita od i discesisti che cascano alla prima curva in discesa per via dell'attacco posteriore non fisso
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Personalmente come detto partirei con lo spendere i primi soldi nell'abbigliamento che è per me fondamentale (tuta unica professionale, maglietta termica, guanti etc) onde evitare spregevoli sensazione di freddo/caldo e di scomodità durante il giro. Se ne vedono di tutti i colori dai jeans alla maglia di lana + sciarpe + giacca a vento tranne poi spogliarsi dopo 1km grondanti di sudore. Molto meglio partire infreddoliti per poi giungere alla temperatura corretta dopo 1/2km che il partire caldi ed il morire dopo 500m appunto
Sugli sci opterei anche io per i Fischer RCS![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Intanto grazie a tutti! Ai più esperti chiedo invece qualche link relativo ad abbigliamento e scarponi per farmi un'idea. Per sci e racchette pensavo ad un affitto stagionale, dove andare invece lo so già (Bocchetto Sessera ed eventualmente Valganna).![]()
ma sei una merdazza galattica!
il mio primo corso di sci di fondo lo (ciao jack) fatto all'inizio degli anni '90.... 4 domeniche a st. moritz col CAI.... prima lezione di alternato poi via via allo skating.... alla fine del corso andavo benone ovunque!
ho fatto i 3 livelli che proponevano ma gia' dal primo i risultati si vedevano!
5 anni per iniziare a divertirsi e' folle!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri