Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59

Discussione: Sci nordico

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sci nordico

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Rompendoti qualcosa?
    no no anzi...l'unica volta che mi son mezzo seccato un ginocchio,la stagione dopo andavo come un pirla più di prima...
    non so dire cosa mi abbia fatto cambiare idea,è successo e basta.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    ecco,su queste affermazioni siamo perfettamente in sintonia,ovvio che salendo sulle cime con sci e pelli il paesaggio te lo godi...ma ripeto a me proprio non piace cercare la velocità in discesa
    a me piace fare le curvette

mi "piace" faticare in salita per poi godermi la discesa...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    E le prime volte, ogni discesa si concluderà così.
    Cagate a parte, io avrò sciato 4-o 5 volte affittando il tutto, non saprei aiutarti. Forse Teo sa qualcosa, però aspettati come consiglio degli sci diesel.

Non è detto.

Ieri mi sono divertito con qualche seconda a 8000 giri e 130km/h con l'S4.

Chiedi a Ska che era seduto a fianco a me.
    Diesel si, ma qualche fiammata per bruciare i passanti mica la rinnego.

Per gli sci da fondo...non ci capisco un cazzo ma mi piace da matti come giornata alternativa da trascorre con gli amici, vedi foto da te postate....

Apro apro apro posito...in quell'occasione ti feci alcuni scatti compromettenti mai pubblicati...riMEMBRI?!?

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    detto da chi la fatto si e no 4-5 volte vale meno di zero
    Mio dio mio dio

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Ale concordo con chi ti ha consigliato come prime 2-3 volte di affittare la roba. Io ho iniziato nel 1993 con sci squamati sotto (li fanno ancora???) esaltandomi perché in salita andavo su senza fare troppa fatica, bestemmiando poiché in discesa non andavo avanti.
    Per quanto mi riguarda è il miglior sport invernale, oltre che essere considerato il secondo sport più completo in assoluto dopo il nuoto All'inizio è effettivamente abbastanza noioso (ho bestemmiato dal 1993 al 1998 circa ) quando poi prendi la gamba ed arrivi a livelli medi soddisfacenti, un giro di skating con la giusta paraffina, la pista perfettamente battuta e la neve bella credo che sia una delle più grandi soddisfazioni in assoluto, specie nel momento in cui ti metti a superare i principianti in salita od i discesisti che cascano alla prima curva in discesa per via dell'attacco posteriore non fisso
    Personalmente come detto partirei con lo spendere i primi soldi nell'abbigliamento che è per me fondamentale (tuta unica professionale, maglietta termica, guanti etc) onde evitare spregevoli sensazione di freddo/caldo e di scomodità durante il giro. Se ne vedono di tutti i colori dai jeans alla maglia di lana + sciarpe + giacca a vento tranne poi spogliarsi dopo 1km grondanti di sudore. Molto meglio partire infreddoliti per poi giungere alla temperatura corretta dopo 1/2km che il partire caldi ed il morire dopo 500m appunto
    Sugli sci opterei anche io per i Fischer RCS
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Mio dio mio dio
    grazie grazie non devi però venerarmi in pubblico
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Intanto grazie a tutti! Ai più esperti chiedo invece qualche link relativo ad abbigliamento e scarponi per farmi un'idea. Per sci e racchette pensavo ad un affitto stagionale, dove andare invece lo so già (Bocchetto Sessera ed eventualmente Valganna).

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Intanto grazie a tutti! Ai più esperti chiedo invece qualche link relativo ad abbigliamento e scarponi per farmi un'idea. Per sci e racchette pensavo ad un affitto stagionale, dove andare invece lo so già (Bocchetto Sessera ed eventualmente Valganna).
    elena credo abbia da vendere dell'attrezzatura
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Ale concordo con chi ti ha consigliato come prime 2-3 volte di affittare la roba. Io ho iniziato nel 1993 con sci squamati sotto (li fanno ancora???) esaltandomi perché in salita andavo su senza fare troppa fatica, bestemmiando poiché in discesa non andavo avanti.
    Per quanto mi riguarda è il miglior sport invernale, oltre che essere considerato il secondo sport più completo in assoluto dopo il nuoto All'inizio è effettivamente abbastanza noioso (ho bestemmiato dal 1993 al 1998 circa ) quando poi prendi la gamba ed arrivi a livelli medi soddisfacenti, un giro di skating con la giusta paraffina, la pista perfettamente battuta e la neve bella credo che sia una delle più grandi soddisfazioni in assoluto, specie nel momento in cui ti metti a superare i principianti in salita od i discesisti che cascano alla prima curva in discesa per via dell'attacco posteriore non fisso
    Personalmente come detto partirei con lo spendere i primi soldi nell'abbigliamento che è per me fondamentale (tuta unica professionale, maglietta termica, guanti etc) onde evitare spregevoli sensazione di freddo/caldo e di scomodità durante il giro. Se ne vedono di tutti i colori dai jeans alla maglia di lana + sciarpe + giacca a vento tranne poi spogliarsi dopo 1km grondanti di sudore. Molto meglio partire infreddoliti per poi giungere alla temperatura corretta dopo 1/2km che il partire caldi ed il morire dopo 500m appunto
    Sugli sci opterei anche io per i Fischer RCS
    ma sei una merdazza galattica!
    il mio primo corso di sci di fondo lo (ciao jack) fatto all'inizio degli anni '90.... 4 domeniche a st. moritz col CAI.... prima lezione di alternato poi via via allo skating.... alla fine del corso andavo benone ovunque!
    ho fatto i 3 livelli che proponevano ma gia' dal primo i risultati si vedevano!
    5 anni per iniziare a divertirsi e' folle!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    elena credo abbia da vendere dell'attrezzatura
    Dubito che le taglie possano essere compatibili. :D

Segnalibri