Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Cena serale

Menzionato
    Post(s)

Predefinito Re: Cena serale

Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina
    ..ehm...le cozze le hai sicuramente strascicate(rovinate) ..sono troppo cotte e poi non è il modo migliore di cucinarle...molto meglio a "sciutteddrha"(metti inizialmente le cozze in un tegame e lasciale aprire a fuoco medio...successivamente aggiungi l'olio,l'origano un pò di prezzemolo e 1/2 bicchiere d'acqua!Tempo di cottura totale 15 minuti).Per il resto della cena..non mi pronuncio(gli scampi e i gamberi erano congelati vero?)!
    Tub.....buona digestione!
    La dolce tre quarti le cozze le vuole ben cotte... che ci vuoi fare, e' per meta' americana e per l'altra meta' rompiballe. Il pesce invece era fresco, una delizia. Ho conservato i vari gusci per un bel fumetto di pesce, che nel risottino di mare e' la morte sua...

Il vero segreto cmq e' l'olio. Se non si usa il vostro....tanto vale usare quello x i diesel

Menzionato
    Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe

Ah... sei vivo...

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    La dolce tre quarti le cozze le vuole ben cotte... che ci vuoi fare, e' per meta' americana e per l'altra meta' rompiballe. Il pesce invece era fresco, una delizia. Ho conservato i vari gusci per un bel fumetto di pesce, che nel risottino di mare e' la morte sua...

Il vero segreto cmq e' l'olio. Se non si usa il vostro....tanto vale usare quello x i diesel
    ...fammi capire hai conservato i gusci dei crostacei dopo averli cotti?
    Dalla foto che hai postato si vedono gamberi e scampi completi di guscio!
    va bhe ho capito....mangi proprio all'americana!
    P.s. il segreto non è solo l'olio(produzione propria),ma anche il pomodoro(produzione e conservazione propria)..l'origano meraviglioso della nostra macchia mediterranea(non è produzione propria ma ogni anno vado per macchia a raccoglierlo) e poi l'aria....soprattutto l'aria che si respira dalle nostre parti!

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

............ e poi l'aria....soprattutto l'aria che si respira dalle nostre parti!
    Da qualche giorno anche qui sembra di stare al mare.
    Arrivano strani odori

ChissÃ*!

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Menzionato
    Post(s)

...fammi capire hai conservato i gusci dei crostacei dopo averli cotti?
    Dalla foto che hai postato si vedono gamberi e scampi completi di guscio!
    va bhe ho capito....mangi proprio all'americana!
    P.s. il segreto non è solo l'olio(produzione propria),ma anche il pomodoro(produzione e conservazione propria)..l'origano meraviglioso della nostra macchia mediterranea(non è produzione propria ma ogni anno vado per macchia a raccoglierlo) e poi l'aria....soprattutto l'aria che si respira dalle nostre parti!
    Certo, li ho conservati da cotti. Ti assicuro che han ancora un mondo di sapori da esprimere. Ovviamente non son stati ciucciati....

Per il pomodoro io uso solo prodotti della Mutti, non so dove si riforniscano, ma son eccezionali.

L'aria...da noi lasciamo perdere... e per quel che riguarda l'olio... compro sempre i piu' torbidi, saporiti e...cari (ahime') Ogni tanto me ne arriva di calabrese e siciliano, grazie ai miei condomini ''stranieri''

Ah...non voglio vantarmi, importa 'sega, son un cuoco mancato. Ricercato ai tempi da un ristorante chic in citta', ho preferito fare il corriere. Meglio la famiglia ed i miei due bimbi che un lavoro bello ma poco conciliabile con la famiglia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •