La dolce tre quarti le cozze le vuole ben cotte... che ci vuoi fare, e' per meta' americana e per l'altra meta' rompiballe. Il pesce invece era fresco, una delizia. Ho conservato i vari gusci per un bel fumetto di pesce, che nel risottino di mare e' la morte sua...Originariamente Scritto da murgiasalentina
![]()
![]()
Il vero segreto cmq e' l'olio. Se non si usa il vostro....tanto vale usare quello x i diesel![]()
Ah... sei vivo...Originariamente Scritto da beppe
![]()
...fammi capireOriginariamente Scritto da Tubular Bells
hai conservato i gusci dei crostacei dopo averli cotti?
Dalla foto che hai postato si vedono gamberi e scampi completi di guscio!![]()
va bhe ho capito....mangi proprio all'americana!![]()
P.s. il segreto non è solo l'olio(produzione propria),ma anche il pomodoro(produzione e conservazione propria)..l'origano meraviglioso della nostra macchia mediterranea(non è produzione propria ma ogni anno vado per macchia a raccoglierlo) e poi l'aria....soprattutto l'aria che si respira dalle nostre parti!![]()
![]()
![]()
![]()
Da qualche giorno anche qui sembra di stare al mare.Originariamente Scritto da murgiasalentina
Arrivano strani odori![]()
ChissÃ*!
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Certo, li ho conservati da cotti. Ti assicuro che han ancora un mondo di sapori da esprimere. Ovviamente non son stati ciucciati....Originariamente Scritto da murgiasalentina
Per il pomodoro io uso solo prodotti della Mutti, non so dove si riforniscano, ma son eccezionali.
L'aria...da noi lasciamo perdere... e per quel che riguarda l'olio... compro sempre i piu' torbidi, saporiti e...cari (ahime') Ogni tanto me ne arriva di calabrese e siciliano, grazie ai miei condomini ''stranieri''![]()
Ah...non voglio vantarmi, importa 'sega, son un cuoco mancato. Ricercato ai tempi da un ristorante chic in citta', ho preferito fare il corriere. Meglio la famiglia ed i miei due bimbi che un lavoro bello ma poco conciliabile con la famiglia.![]()
Segnalibri