parla (eufemisticamnete) con gli uccelli autoctoni che nidificano in acqua, non si mangiano i pulcini intendiamoci ma si divertono a salire sui nidi specie quelli galleggianti e li fanno affondare con la loro grassa panza.
Mi spiace ma al di la dell' episodio personale sono da sterminare altro che da imboccare
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
ah brutta esperienza coi sorci. A scuola mia è stato chiuso tutto il secondo piano del padiglione centrale ( dove sto io) per presenza di grossi sorci. ora tutti i giorni entro alle 12 ed esco alle 16 perchè fanno uscire la classe e noi ci imbuchiamo la dentro. ma che scandalo.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Onestamente è la prima volta che sento parlare di nutrie aggressive, però non metto in dubbio il racconto. Forse, Romagna 72, ti si è parato davanti un boss del quartiere, cioè... del canale!
Anche qua da me ce ne sono, e qualcuna l'ho anche vista, ma mai di dimensioni troppo "large"...
Sei un po' esagerato cmq. POi, non è il primo animale che pur non essendo originario dei nostri luoghi, si è insediato ormai stabilmente. Vedi zanzara tigre, punteruolo rosso, ecc.ecc. ecc.
Certo, all'inizio per l'ambiente non è bello, dato che le specie autoctone possono risentirne in tema di competizioni alimentari
Qualche volta mi pare che qui in Forum, una volta venerati quattro numeretti di valori- parametri meteo, tutto il mondo della Natura potrebbe benissimo esser cancellato, tanto per evitare gli incomodi ed i danni che possono o potrebbero arrecare.
Va beh, buona giornata a tutti...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Vai a fare due chiacchiere con i familiari dei contadini australiani che si sono suicidati durante la fine dell'ottocento - prima metà del 900 per la piaga dei coniglietti paffutelli e carini che hanno devastato (e continuano a farlo tuttora) decine di migliaia di ettari di coltivazioni senza alcun controllo... per colpa di qualche furbone che li ha importati dall'Europa senza pensare all'impatto con gli ecosistemi locali. Hanno dovuto usare il napalm per farli fuori.
Digli che ogni essere vivente è sacro, indipendentemente dai danni che può arrecare... poi mi racconti cosa ti hanno risposto
Una lettura edificante: http://en.wikipedia.org/wiki/Rabbits_in_Australia
Ultima modifica di Fenrir; 07/12/2010 alle 14:05
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri