Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
    Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Nutria - incontro ravvicinato

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Comunque non sono aggressive, in un parco romano le ho viste molte volte, una volta a una l'ho quasi imboccata dandogli delle rape rosse
    parla (eufemisticamnete) con gli uccelli autoctoni che nidificano in acqua, non si mangiano i pulcini intendiamoci ma si divertono a salire sui nidi specie quelli galleggianti e li fanno affondare con la loro grassa panza.
    Mi spiace ma al di la dell' episodio personale sono da sterminare altro che da imboccare
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

ah brutta esperienza coi sorci. A scuola mia è stato chiuso tutto il secondo piano del padiglione centrale ( dove sto io) per presenza di grossi sorci. ora tutti i giorni entro alle 12 ed esco alle 16 perchè fanno uscire la classe e noi ci imbuchiamo la dentro. ma che scandalo.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Onestamente è la prima volta che sento parlare di nutrie aggressive, però non metto in dubbio il racconto. Forse, Romagna 72, ti si è parato davanti un boss del quartiere, cioè... del canale! Anche qua da me ce ne sono, e qualcuna l'ho anche vista, ma mai di dimensioni troppo "large"...

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    ah brutta esperienza coi sorci. A scuola mia è stato chiuso tutto il secondo piano del padiglione centrale ( dove sto io) per presenza di grossi sorci. ora tutti i giorni entro alle 12 ed esco alle 16 perchè fanno uscire la classe e noi ci imbuchiamo la dentro. ma che scandalo.
    I sorci non hanno niente a che vedere con le nutrie, salvo il fatto che sono entrambi roditori.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    parla (eufemisticamnete) con gli uccelli autoctoni che nidificano in acqua, non si mangiano i pulcini intendiamoci ma si divertono a salire sui nidi specie quelli galleggianti e li fanno affondare con la loro grassa panza.
    Mi spiace ma al di la dell' episodio personale sono da sterminare altro che da imboccare
    Sei un po' esagerato cmq. POi, non è il primo animale che pur non essendo originario dei nostri luoghi, si è insediato ormai stabilmente. Vedi zanzara tigre, punteruolo rosso, ecc.ecc. ecc.
    Certo, all'inizio per l'ambiente non è bello, dato che le specie autoctone possono risentirne in tema di competizioni alimentari

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Qualche volta mi pare che qui in Forum, una volta venerati quattro numeretti di valori- parametri meteo, tutto il mondo della Natura potrebbe benissimo esser cancellato, tanto per evitare gli incomodi ed i danni che possono o potrebbero arrecare.
    Va beh, buona giornata a tutti...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Sei un po' esagerato cmq. POi, non è il primo animale che pur non essendo originario dei nostri luoghi, si è insediato ormai stabilmente. Vedi zanzara tigre, punteruolo rosso, ecc.ecc. ecc.
    Certo, all'inizio per l'ambiente non è bello, dato che le specie autoctone possono risentirne in tema di competizioni alimentari
    Appunto.. E la zanzara tigre o il punteruolo rosso non sono da sterminare?
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Appunto.. E la zanzara tigre o il punteruolo rosso non sono da sterminare?
    Ma figurati... Son carini!
    Anche la nutria è carina... Ma per piacere, Stefano.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Qualche volta mi pare che qui in Forum, una volta venerati quattro numeretti di valori- parametri meteo, tutto il mondo della Natura potrebbe benissimo esser cancellato, tanto per evitare gli incomodi ed i danni che possono o potrebbero arrecare.
    Va beh, buona giornata a tutti...
    Vai a fare due chiacchiere con i familiari dei contadini australiani che si sono suicidati durante la fine dell'ottocento - prima metà del 900 per la piaga dei coniglietti paffutelli e carini che hanno devastato (e continuano a farlo tuttora) decine di migliaia di ettari di coltivazioni senza alcun controllo... per colpa di qualche furbone che li ha importati dall'Europa senza pensare all'impatto con gli ecosistemi locali. Hanno dovuto usare il napalm per farli fuori.
    Digli che ogni essere vivente è sacro, indipendentemente dai danni che può arrecare... poi mi racconti cosa ti hanno risposto

Una lettura edificante: http://en.wikipedia.org/wiki/Rabbits_in_Australia
    Ultima modifica di Fenrir; 07/12/2010 alle 14:05
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •