Vi è capitato di farlo?

A casa mia è successo e così ho finalmente il coming out con i miei genitori in corso. Generalmente non mi faccio granchè problemi a dirlo in giro ma coi miei genitori avevo applicato la regola dell'esercito americano "non chiedere/non dire" (più che altro con mio padre non avevo voglia visto che a questo proposito applica il seguente ragionamento "meglio un figlio tossico che omo", immagino se fossi stato PURE tossico . Oh comunque SO che sapevano-sospettavano, anche perchè insomma non è che sia un macho alla Russel Crowe, però nessuna ufficializzazione).
Comunque il giorno dell'Immacolata sono andato a pranzo dai miei e mi sono dimenticato uno dei miei due cellulari a casa loro. Alle sei dovevo fare una telefonata al moroso con il tim e non lo trovavo, ho telefonato con l'altro e 1) il moroso mi aveva già cercato sul tim e aveva parlato con mia madre 2) mezz'ora prima mi aveva mandato un messaggio affettuoso. Chiamo mia madre e mi dice che mi avrebbe portato il cell da mia sorella la sera dove eravamo invitati a cena. Appena prendo il cellulare vedo che il messaggio è stato letto, mio padre era normale e quindi capisco che non l'ha letto lui ma al massimo mia madre (quindi ero tranquillo perchè mia madre non è tipa da frugare nelle cose personali, ho pensato l'avesse aperto per errore e in ogni caso con lei mi sentivo più rilassato). Invece il mattino dopo mia madre mi chiama e mi fa "guarda che ieri il papà ha letto un messaggio affettuoso suo tuo cellulare, ha chiesto spiegazioni a me e io gli ho detto di chiedere a te, quindi ti volevo solo preparare". Gh. Rispondo "perchè ha visto che arrivava da un certo Davide?". "Si". "Quindi devo dirgli la verità?" (lei ridacchiando mi fa) "beh al massimo digli che era uno scherzo". Scoglio mamma superato, anzi la prima cosa che ho pensato è stata "ammazza che aplomb mia madre". Ora resta il discorso da affrontare con mio padre che non so quando vedrò. Secondo le mie sorelle non mi chiederà nulla per evitare di scontrarsi con l'evidenza (che già sa, però insomma). Resta il fatto che non c'ho voglia nemmeno io di scontrarmi con lui, anche perchè alla prima osservazione che mi farà so che inizierò a VOMITARGLI ADDOSSO 35 anni di repressione nei suoi confronti (insomma un po' di rabbietta ce l'ho verso di lui, credo).
In tutto questo ringrazio ancora il cielo di non aver dimenticato il cellulare vodafone perchè li altro che messaggi affettuosi e non riesco a spiegarmi il suo atteggiamento tranquillo la sera. Boh?
Non riesco neanche poi a condannarlo più di tanto visto che anni fa IO avevo frugato il SUO (per sgamargli una tresca, confermata dagli sms per altro. Non gli ho mai detto nulla).

Morale della favola: mai frugare nei cellulari altrui se non si vogliono scoprire cose che non si vogliono sapere. Mai capitato a voi?