Originariamente Scritto da
baccaromichele
Spesso non intervengo in queste discussioni, ma più volte mi è capitato di seguirle...
Finalmente ho trovato qualcuno in linea con quello che penso: confrontare gruppi o cantanti di periodi e generi completamente diversi è una cosa che se non a livello di piaceri personali ha veramente poco senso.
Quella che ora è la tanto criticata "musica commerciale" ha come target principale quelli più o meno della mia età, ma anche qualcosa di più. Ovviamente a me come a molti altri miei quasi coetanei piace questo tipo di musica (non che vengano disprezzati gli altri generi, ma diciamo che prevale). Fra 20-30 anni probabilmente ci saranno tipi di musica che andranno a sostituire quella che adesso "vende" di più. A quel punto ci si troverà nella stessa situazione con alcuni che definiranno vera musica l'attuale musica commerciale (ovviamente non proprio tutta

) e definiranno commerciale quello che sarà il gusto della massa di quel determinato periodo. E così andranno avanti all'infinito queste discussioni...

Segnalibri