Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
tra una decina d'anni capirai che non tutto è soggettivo; i tuoi gusti musicali saranno più sviluppati e completi...
E infatti è proprio per quello che nascono le discussioni con wizard (tralasciamo il fatto delle vendite ).
A differenza di chi i gusti musicali se li è ben delineati e sviluppati in passato, lui è mooolto influenzato dal trend del momento. Forse se lo mettessimo su un forum dove si parla di musica fra 15-20 anni potrebbe non avere poi tutti i torti. Idem facendo così adesso, ma solo con bambini/ragazzi sotto i 15-20 anni.

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
...e ti permetteranno di distinguere tra Pink Floyd e Justin Bieberon, come io so distinguere tra Take That e Pink Floyd
L'altra cosa che mi interessava sottolineare è ben espressa in questa frase...
Io non ho vissuto musicalmente il periodo in cui i Pink Floyd e i Take That erano ascoltati come lo possono essere adesso Eminem, Rihanna, Lady Gaga o altri, quindi questa differenza la noterai meglio te, mentre per me rimarranno due nomi e qualche canzone che magari ascolterò ogni tanto... mentre mi sarà molto più facile fare una distinzione tra un cantante attuale e uno che andrà di moda tra 10 anni.

In qualunque caso i gusti son gusti, quindi non si può generalizzare la musica "buona" e la "spazzatura" perchè se esistono significa che a qualcuno piacciono...
Ne riparleremo tra 10 anni