Mi era successo qualche giorno fa e mi è ricapitato adesso.
Ero sul pc a scrivere su un forum quando di colpo il pc s'è spento, nel senso che la schermata si è oscurata ma la CPU aveva le luci di alimentazione accese e la ventola girava ancora... tuttavia l'immagine sullo schermo non ricompare, come se fosse in stand-by (led rosso).
Ho dovuto togliere l'alimentazione e riaccenderlo; una volta rientrato in internet ho visto che i vari forum su cui ho l'accesso sempre collegato mi vedevano sloggato.
Tempo di loggarmi qui su MNW per scrivere un messaggio che mi si spegne di nuovo; stavolta ho avuto tempo di vedere che anche le luci di alimentazione della CPU si sono spente un secondo per riaccendersi subito ma, come prima, l'immagine a schermo non ricompare per cui ho dovuto nuovamente scollegare l'alimentazione e ricollegarla.
La stessa cosa mi era capitata qualche giorno fa che avevo lasciato il pc acceso mentre ero andato via un paio d'ore e quando ero tornato l'ho trovato in queste condizioni (acceso ma "inaccessibile")...
Cosa c'ha il mio povero pc?
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Al solito uno sguardo al registro di sistema può fugare molti dubbi![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Ma questa ibernazione prevede che il pc si spenga un secondo e si riaccenda subito ma non ricompare nulla su schermo?
Prima per paura mi si spegnesse durante l'inserimento del post sono andato un pò di fretta e non ho scritto tutto, ma volevo specificare che il riavvio del pc tramite tolta e rimessa della corrente si rendeva necessaria perchè nemmeno il pulsante di riavvio funzionava in tal senso. Ho quindi dovuto disattivare corrente dal tasto presente dietro la CPU e poi riaccenderlo dal solito tasto di accensione...
Cosi, tanto per provare un pò di soluzioni, ho provato a riavviare il router e successivamente eseguito una pulitura tramite CCleaner e Ad-Aware... nel frattempo io sono uscito lasciando ovviamente il pc acceso e lasciandolo lavorare. Al mio ritorno alle 15:30 era ancora in funzione... non è che dipenda da qualcosa che ha a che fare con la connessione (qualche malware forse)?
no questo nn ha senso ibernazione significa che spegni il pc e riaccendendolo lui si ripresenta tale e quale quando lo avevi ibernato . il fatto che nn si accenda il monitor mi puzza di scheda video ma puo' essere milioni di cose .
io fare la solita cosa che fa bene ai pc , aprire il case , soffiare via bene tutta la polvere , rimontare , far girare i soliti tool di scansione per vedere se c'è porcheria e poi vedi se lo rifà ancora .
Segnalibri