Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Bhè non ti seccare, ma se tu mi fai lavorare il giorno di Capodanno almeno ti cerco il doppio della paga, partendo dal cameriere, al cuoco, dalla cassiera, all'apriporta, ecc... poi per Capodanno vai a mangiare al ristorante??? Bho...abbiamo idee completamente diverse
Qual'è il periodo dove la gente compra e spende di più??![]()
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Nel mio settore fa metà Gennaio a metà Giugno, e poi Settembre-Novembre.
Questa cosa di lavorare a Capodanno chiedendo il doppio è una cosa che non ha nessun senso in economia. Cos'è, acquisisci specializzazioni particolari in quel giorno?
A Capodanno non sono andato al ristorante ma a casa di amici della morosa (o meglio, il 31). E' inconcepibile però che il giorno dopo uno debba per forza starsene a casa a dormire tutto il giorno perchè in giro è tutto chiuso. Addirittura alcuni riaprono il 10.
Non so se accade ovunque, ma qua veramente (Italia, ho esperienze solo di qui) ogni occasione è buona per far festa, chiudere negozi, scioperare e compagnia bella.
Il lavoro nobilita.
Non sò in che luogo sei nato, non mi voglio intromettere più di tanto nella tua vita personalema stai scrivendo cose assurde!
Cioè un semplice lavoratore/operaio che lavora per l'1 Gennaio non ha diritto al doppio della paga?? In Italia quel giorno è festa e chiunque deve rispettare il calendario, è un diritto del lavoratore.
Mio nonno la pensa come me, mio padre pure e io li seguo a ruota!![]()
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Ma infatti io ad es. che sono equivalente a "libero professionista", ho lavorato un po' anche l'uno. Per i dipendenti, nel salario vengono implicitamente contate anche le ore di ferie, al momento della contrattazione collettiva. Dunque "non lavori, non guadagni" vale comunque, posto un certo salario orario e un certo numero di ferie garantite.
Comunque in linea generale qualsiasi attività umana non ha alcun fine, dunque festeggiare, non festeggiare, festeggiare da soli o con mille persone, va bene comunque. Finché uno si diverte.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Segnalibri