Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 84
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Comprare casa non molta costosa

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Io vendo case qui in valle e la media di un costo di ristrutturazione è sui 700 € al mq, però parliamo di ristrutturazione di edifici vecchi e malmessi, insomma quelli che devi sventrare completamente, un appartamente di 40 anni sarà un pò vecchiotto ma mica è decrepito (presumo), in teoria la cosa più onerosa sarebbero gli infissi, ma lui non ne parla, forse sono già in ordine, quindi per 80mq (che presumo siano anche commerciali), quindi alla fine saranno 70mq calpestabili, 20.000 euro mi sembrano già una discreta somma con cui sistemare un appartamento PER LA MONTAGNA, quindi non prima casa.
    Per quanto concerne i prezzi, se sai scegliere e ti destreggi un pò da queste parti puoi cavartela alla grande, le impresucce famigliari si sprecano.
    Ti faccio un esempio.....
    Alcuni anni fa un fulmine ci è entrato in casa e ci ha letteralmente distrutto l'intero impianto elettrico e citofonico, si tratta di 3 piani di casa di circa 80mq l'uno..... abbiamo dovuto rifare tutto da nuovo compreso l'impianto dei citofoni e i citofoni stessi, messo salvavita nuovi, tirato fuori tutti i fili e i cavi dai muri e rimessi nuovi, cambiato alcune pulsantiere e tutte le prese per interno e esterno, rifatto tutto l'impianto elettrico e i quadri elettrici del locale caldaia ecc..... il tutto è durato una settimana di lavoro degli elettricisti ed alla fine mi hanno rilasciato una documentazione che la casa ha l'intero impianto elettrico nuovo e a norma, regolare fattura, il tutto per un totale di 3.500€....
    Ma a sto punto avete montato un parafulmine?...ma sai per caso che tipo di messa a terra avete?

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Io vendo case qui in valle e la media di un costo di ristrutturazione è sui 700 € al mq, però parliamo di ristrutturazione di edifici vecchi e malmessi, insomma quelli che devi sventrare completamente, un appartamente di 40 anni sarà un pò vecchiotto ma mica è decrepito (presumo), in teoria la cosa più onerosa sarebbero gli infissi, ma lui non ne parla, forse sono già in ordine, quindi per 80mq (che presumo siano anche commerciali), quindi alla fine saranno 70mq calpestabili, 20.000 euro mi sembrano già una discreta somma con cui sistemare un appartamento PER LA MONTAGNA, quindi non prima casa.
    Per quanto concerne i prezzi, se sai scegliere e ti destreggi un pò da queste parti puoi cavartela alla grande, le impresucce famigliari si sprecano.
    Alcuni anni fa un fulmine ci è entrato in casa e ci ha letteralmente distrutto l'intero impianto elettrico e citofonico, si tratta di 3 piani di casa di circa 80mq l'uno..... abbiamo dovuto rifare tutto da nuovo compreso l'impianto dei citofoni e i citofoni stessi, messo salvavita nuovi, tirato fuori tutti i fili e i cavi dai muri e rimessi nuovi, cambiato alcune pulsantiere e tutte le prese per interno e esterno, rifatto tutto l'impianto elettrico e i quadri elettrici del locale caldaia ecc..... il tutto è durato una settimana di lavoro degli elettricisti ed alla fine mi hanno rilasciato una documentazione che la casa ha l'intero impianto elettrico nuovo e a norma, regolare fattura, il tutto per un totale di 3.500€....
    Se nella tua zona fanno molti fulmini potresti farti fare sul tetto di casa la gabbia di Faraday collegata a dispersori a terra appositi

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Ma a sto punto avete montato un parafulmine?...ma sai per caso che tipo di messa a terra avete?
    Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Se nella tua zona fanno molti fulmini potresti farti fare sul tetto di casa la gabbia di Faraday collegata a dispersori a terra appositi

Rispondo ad entrambi.....
    Ovviamente la prima cosa che abbiamo fatto dopo l'infarto che ci siamo presi è stata quella di informarci sul da farsi e su quali difese intraprendere affinchè un'esperienza così traumatica non si ripetesse mai più, i vigili del fuoco e l'eletttricista ci hanno subito sconsigliato il parafulmine sul tetto, hanno detto che serve più che altro agli edifici alti (tipo campanili) le case di norma non vengono colpite dai fulmini (anche perchè anno aggiunto che se ti colpisce un fulmine in pieno non c'è parafulmine che tenga, la casa te la sventra letteralmente, si sono visti campanili spezzati a metà dai fulmini malgrado le dovute protezioni!!!).
    Il problema delle case è semmai la possibilità che i fulmini "entrino" attraverso l'impianto elettrico o le tubature dell'acqua.....
    A noi personalmente è entrato dall'impianto eletttrico dopo aver colpito un larice dietro casa si è infilato nella linea eletttrica interrata della via, ha fatto saltare a decine di metri i pozzetti di ghisa per strada e si è infilato nei contatori delle case facendoli esplodere fino ad arrivare all'interno delle case... una bomba faceva meno rumore!!!!!..... Siccome questo a detta di tutti è il modo più frequente di un fulmine di far danni in una casa l'unica è cercare di proteggere l'impianto eletttrico e di scaricare la folgore a terra prima che entri in casa, quindi abbiamo istallato dei "protettori" alla linea centrale (nel tratto del giardino tra il contatore in strada al quadro eletttrico in casa) e poi sono state interrate lungo il perimetro del giardino delle grosse e lunghe paline dispersori di scariche e folgori attaccate alla linea di terra della casa.

In che senso... quale tipo di messa a terra avete.....

da Diego.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Diego, o Virgilio Mannaggia voi! Almeno il nome giusto mettetelo nel nick ,
    non è un discorso di case vecchie e/o malmesse o meno,
    se deve rifare gli impianti (e per rifare si intende la posa nuova), il lavoro lo devi fare ugualmente,
    che poi i prezzi siano molto più bassi in montagna grazie alle aziende famigliari () allora è un altro paio di maniche,
    ma i tubi del riscaldamento, devono passare sotto il pavimento, sia per una casa da restrutturare di 40 anni, sia per una di 10 anni o di 100!
    Il fatto è che però dici che calcoli un 700 euro/mq per la ristrutturazione diciamo a regola d'arte,
    vuoi che risparmiando sia sul materiale che sulla mano d'opera, (magari facendo i lavori più in fretta) si possa scendere anche alla metà, quindi 350 euro/mq
    siamo sempre sui 30.000...anzi qualcosina di più.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Diego, o Virgilio Mannaggia voi! Almeno il nome giusto mettetelo nel nick ,
    non è un discorso di case vecchie e/o malmesse o meno,
    se deve rifare gli impianti (e per rifare si intende la posa nuova), il lavoro lo devi fare ugualmente,
    che poi i prezzi siano molto più bassi in montagna grazie alle aziende famigliari () allora è un altro paio di maniche,
    ma i tubi del riscaldamento, devono passare sotto il pavimento, sia per una casa da restrutturare di 40 anni, sia per una di 10 anni o di 100!
    Il fatto è che però dici che calcoli un 700 euro/mq per la ristrutturazione diciamo a regola d'arte,
    vuoi che risparmiando sia sul materiale che sulla mano d'opera, (magari facendo i lavori più in fretta) si possa scendere anche alla metà, quindi 350 euro/mq
    siamo sempre sui 30.000...anzi qualcosina di più.
    Dunque, mi intrometto.....

Se il riscaldamento è centralizzato tu nel tuo appartamento non puoi toccare nulla dell'impianto stesso, ne caloriferi, ne tanto meno i tubi, è proprietà di tutti (condominiale appunto) se proprio vuoi cambiare i radiatori devi fare domanda all'amministratore il quale indirà un'assemblea dove i condomini voteranno a maggioranza se lo puoi fare, ovviamente devi rimettere lo stesso numero di radiatori di prima!.....

P.S.... Io mi firmo sempre!.

da Diego.

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

P.S.... Io mi firmo sempre!.

da Diego.
    Anch'io trovo difficoltà alle volte di capire se sei Diego o tuo fradell, lo metteresti il tuo nome in firma così non se ne parla più. Soluzione definitiva.

Riguardo l'impianto di terra e la protezione dalle sovratensioni quindi hai detto che ti hanno posto dei dispersori belli lunghi alla presa di terra tra il contatore posto all'esterno di casa ad alcuni metri di distanza dalla stessa e il quadro elettrico dentro casa con gli interruttori differenziali e magnetotermici, giusto? Ho capito bene? Oltre a dei protettori che non ho idea cosa siano

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Anch'io trovo difficoltà alle volte di capire se sei Diego o tuo fradell, lo metteresti il tuo nome in firma così non se ne parla più. Soluzione definitiva.

Riguardo l'impianto di terra e la protezione dalle sovratensioni quindi hai detto che ti hanno posto dei dispersori belli lunghi alla presa di terra tra il contatore posto all'esterno di casa ad alcuni metri di distanza dalla stessa e il quadro elettrico dentro casa con gli interruttori differenziali e magnetotermici, giusto? Ho capito bene? Oltre a dei protettori che non ho idea cosa siano

Non vorrei andare continuamente OT per questo ho approfondito il discorso privatamente anche con iltempoamartina, comunque se hai da chiedermi delle cose al riguardo mandami pure un MP, non vorrei mettere "nervosismo" ai moderatori nel continuare un discorso che è al di fuori della discussione iniziale!.

da Diego.

Menzionato
    0 Post(s)

Non vorrei andare continuamente OT per questo ho approfondito il discorso privatamente anche con iltempoamartina, comunque se hai da chiedermi delle cose al riguardo mandami pure un MP, non vorrei mettere "nervosismo" ai moderatori nel continuare un discorso che è al di fuori della discussione iniziale!.

da Diego.
    io ti bannerei già solo per l'avatar

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    io ti bannerei già solo per l'avatar
    OT..... Indovina chi ha scattato quella foto.....

da Diego.

Menzionato
    0 Post(s)

OT..... Indovina chi ha scattato quella foto.....

da Diego.
    Grigna!?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •