Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
Diego, o Virgilio Mannaggia voi! Almeno il nome giusto mettetelo nel nick ,
non è un discorso di case vecchie e/o malmesse o meno,
se deve rifare gli impianti (e per rifare si intende la posa nuova), il lavoro lo devi fare ugualmente,
che poi i prezzi siano molto più bassi in montagna grazie alle aziende famigliari () allora è un altro paio di maniche,
ma i tubi del riscaldamento, devono passare sotto il pavimento, sia per una casa da restrutturare di 40 anni, sia per una di 10 anni o di 100!
Il fatto è che però dici che calcoli un 700 euro/mq per la ristrutturazione diciamo a regola d'arte,
vuoi che risparmiando sia sul materiale che sulla mano d'opera, (magari facendo i lavori più in fretta) si possa scendere anche alla metà, quindi 350 euro/mq
siamo sempre sui 30.000...anzi qualcosina di più.
Dunque, mi intrometto.....

Se il riscaldamento è centralizzato tu nel tuo appartamento non puoi toccare nulla dell'impianto stesso, ne caloriferi, ne tanto meno i tubi, è proprietà di tutti (condominiale appunto) se proprio vuoi cambiare i radiatori devi fare domanda all'amministratore il quale indirà un'assemblea dove i condomini voteranno a maggioranza se lo puoi fare, ovviamente devi rimettere lo stesso numero di radiatori di prima!.....

P.S.... Io mi firmo sempre!.

da Diego.