...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Comunque mi sa che, a parte Bugigio, nessuno qui possa davvero parlare degli USA, ne' bene ne' male. La nostra opinione che al massimo è quella di turisti o frequentatori saltuari, è costruita in minima parte da quello che eventualmente vediamo di persona, ma nella quasi totalità viene a seconda di cosa si legge o di chi si ascolta ed è inevitabile il rischio di leggere o sentirsi dire cose poco obiettive.
Dunque secondo me Mr. Biddo dovrebbe avere qualche colloquio intenso con qualcuno che vive, lavora o studia da anni negli USA per provare a capire davvero quali sono gli elementi da considerare. Non è affatto una decisione semplice e non lo invidio. Qualsiasi cosa decida non può che assumere contorni noti solo dopo qualche tempo. Andare o restare potrebbero essere entrambe scelte buone o cattive, e lo scoprirebbe solo dopo un po'.
PS: io mi sono sposato a 4 anni e mezzo. :-)
Quoto Fabry!!!
Biddo, non potresti provare ad andare da solo per qualche periodo, trovarti un alloggio, vedere come va e poi se è davvero fattibile farti raggiungere dalla tua famiglia?
A me spaventerebbe terribilmente questo "trasloco".
Tuo figlio dovrà inserirsi a scuola, nuovi compagni (con altra mentalità), nuova lingua; solo apensarci rabbrividisco..
Tua moglie cosa farebbe negli USA?
Lasceresti in Italia comnque una base piuttosto sicura, quale una casa, i parenti, amici (non solo tuoi ma anche di tuo figlio, di tua moglie)
Io non credo che lascierei l'Italia per un contratto di 2 anni all'estero, fossi da sola sarebbe tutta un'altra storia, ma andandotene senza avere una base all'estero rischi grosso!
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Mah no non è che la mentalità sia tanto diversa (se non cambi radicalmente classe sociale, e vai negli stati "costieri"): ho parecchi amici dagli USA fin da quando sono piccolo (via forum internet & chat, e poi incontrati anche dal vivo), e non ho mai notato enormi differenze culturali (che invece ho notato quando ho abitato in danimarca...)![]()
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri