Facile. Io arrivavo, lui è comunque entrato in rotonda e io, per evitare danni colossali ho frenato di botto (salendo, peraltro, sul gradino, "quadrato" che c'è all'interno); lui ha continuato imperterrito così l'urto è stato leggero, ma è avvenuto con il mio angolo anteriore dx subito dietro il suo sportello lato guida.
Prima si è ovviamente rifiutato di firmare il CID; poi ha dichiarato che io l'avevo tamponato.
Ma la cosa divertente inizia adesso: tempo dopo mi chiama il liquidatore della mia assicurazione dicendo che mi liquidava al 50%. Ovviamente ho iniziato a levitare grazie al giramento di maroni ... Ho chiesto "gentilmente" perchè cazzo è stato assegnato il 50% di responsabilità in un incidente del genere. E il coglionazzo mi risponde tranquillo e beato "perchè lui ha dichiarato che è stato tamponato".
Io, di nuovo molto gentilmente, gli dico che il ******** può dichiarare quello che gli pare, ma visto che ci sono le perizie sarebbe sufficiente non un'analisi da parte dei RIS, ma una banale occhiata alla foto per vedere che stiamo parlando di un urto laterale e non certo di un tamponamento.
Non contento 'st'idiota che dovrebbe tutelare il sottoscritto dice che lui non può vedere le foto della controparte e che per farlo bisogna aprire un arbitrato.
Al che gli dico di aprire immediatamente 'sto cazzo di arbitrato.
Ma non si può perchè ci vuole un testimone.
Fortunatamente avevo un testimone.
E ovviamente abbiamo vinto l'arbitrato con percentuale di colpa del 100% all'idiota del SUV.
Morale della favola:
1. il mondo è pieno di *******, specie al volante.
2. inculare, come merita, uno ******* dà una soddisfazione che bisogna davvero provare almeno una volta nella vita
3. immagino cosa sarebbe successo ad un povero sfigato senza testimoni e senza voglia di piantare grane per una questione di principio (oltre che di soldi dei quali non mi fregava oggettivamente niente nel caso specifico).
4. la tua assicurazione ti ama e ti tutela, sì ...............
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mio padre, una 15ina d'anni fa, ebbe un' incidente con la mia fiestina in circostanze del tutto analoghe alle tue, e con analoghe "premure" della compagnia assicurativa e dello ******* della controparte . Non avendo il testimone, non si ebbe il lieto fine, solo un 70-30.
Quest' anno ha reincontrato il tizio, il quale ha pure avuto il pudore di dirgli "Avevi ragione tu, ma io c'ho provato lo stesso ...." . No comment!![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Una bella testata a rompergli il setto nasale sarebbe stato il giusto compenso!![]()
![]()
Basta scusarsi e dire che hai inciampato ... Sfortunata coincidenza ...
Oppure dire che soffri di road rage e appellarsi alla temporanea infermità mentale.
O salire in macchina mettere la retro e dire che "'ste macchine tedesche ... Ero convinto di aver messo la prima" ...
Poi chiaramente ci vuole un buon avvocato!![]()
![]()
Segnalibri