Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Rotonde

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Rotonde

Arte stradale

Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Rotonde

Mi ricorda molto la rotonda che c'è in un paese qui vicino, molto simile a quella ma più piccola, che puntualmente taglio come fanno molti nel video 8e appunto non solo io).

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Avviso ai naviganti: la rotonda in questione non si trova in Italia ma credo in Germania..
    Comunque io avrei la soluzione: tanti bei chiodi nel centro della rotonda: scommettiamo che non taglia più nessuno??
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

e' una rotonda discount
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Avviso ai naviganti: la rotonda in questione non si trova in Italia ma credo in Germania..
    Comunque io avrei la soluzione: tanti bei chiodi nel centro della rotonda: scommettiamo che non taglia più nessuno??

Si' ok, ma ho visto pure un paio di autoarticolati passare da li'. O fai la rotonda piu' grossa o chiudi il traffico a certe categorie di veicoli. Non ce la fai a fare una manovra cosi' stretta con quei bestioni.

Ormai l'Europa ne e' piena. Si e' andati oltre il limite. I vantaggi (meno incidenti mortali, maggiore scorrevolezza (lenti, ma si scorre), stanno per essere piu' che compensati dagli svantaggi di non avere piu' un rettilineo maggiore di 200 metri per superare.

Qui intorno a Pittsburgh non ne ho vista nemmeno una. E parlo di un' area metropolitana di due milioni e mezzo di persone. Si fa cosi'. In citta' esistono i 4-way stop. Arrivi a un incrocio in cui nessuna delle due strade e' sicuramente la piu' importante/trafficata? Bene, tutte e 4 le direzioni hanno uno stop. Ci si ferma, e il primo che arriva e' il primo che riparte.
    Quando l'incrocio e' un po' piu' pericoloso si fa il semaforo. E non importa che sia su una strada ad alto scorrimento. Chi entra da una strada laterale, si fa i suoi 5 minuti abbondanti di semaforo rosso. Se proprio non vuole farli, allunga la strada di qualche chilometro e entra dove esiste l'entrata canalizzata.

ODIO le rotonde. E' proprio una cosa irrazionale. Quando poi mi hanno cercato di convincere dicendomi: "Eh, guarda che in Francia ci sono da tanti anni", ho deciso di farne una crociata.

#NousAvonsDéjàGagné

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Favorevole alle rotonde, purchè siano fatte con criterio. Purtroppo molte volte non avviene, ma non per questo mi sento di mettere in dubbio la loro utilità in caso di incroci a rischio.

Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Favorevole alle rotonde, purchè siano fatte con criterio. Purtroppo molte volte non avviene, ma non per questo mi sento di mettere in dubbio la loro utilità in caso di incroci a rischio.

Fai un semaforo o un ingresso canalizzato.
    #NousAvonsDéjàGagné

Mad
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Si' ok, ma ho visto pure un paio di autoarticolati passare da li'. O fai la rotonda piu' grossa o chiudi il traffico a certe categorie di veicoli. Non ce la fai a fare una manovra cosi' stretta con quei bestioni.

Ormai l'Europa ne e' piena. Si e' andati oltre il limite. I vantaggi (meno incidenti mortali, maggiore scorrevolezza (lenti, ma si scorre), stanno per essere piu' che compensati dagli svantaggi di non avere piu' un rettilineo maggiore di 200 metri per superare.

Qui intorno a Pittsburgh non ne ho vista nemmeno una. E parlo di un' area metropolitana di due milioni e mezzo di persone. Si fa cosi'. In citta' esistono i 4-way stop. Arrivi a un incrocio in cui nessuna delle due strade e' sicuramente la piu' importante/trafficata? Bene, tutte e 4 le direzioni hanno uno stop. Ci si ferma, e il primo che arriva e' il primo che riparte.
    Quando l'incrocio e' un po' piu' pericoloso si fa il semaforo. E non importa che sia su una strada ad alto scorrimento. Chi entra da una strada laterale, si fa i suoi 5 minuti abbondanti di semaforo rosso. Se proprio non vuole farli, allunga la strada di qualche chilometro e entra dove esiste l'entrata canalizzata.

ODIO le rotonde. E' proprio una cosa irrazionale. Quando poi mi hanno cercato di convincere dicendomi: "Eh, guarda che in Francia ci sono da tanti anni", ho deciso di farne una crociata.

Non sono d'accordo. Io AMO le rotonde.
    Trovo gli incroci a raso americani davvero poco ordinati; lo sarebbero maggiormente se esistesse una regola molto stupida, ma allo stesso tempo chiara ed efficace, come quella della nostra precedenza da destra.
    Le rotonde, in ogni caso, rispetto ad un semaforo, consentono di distribuire meglio i flussi di traffico evitando il formarsi di code troppo lunghe o comunque tempi d'attesa sproporzionati rispetto alla mole di traffico.
    Riguardo alla sicurezza, tagliano drasticamente la possibilità di incappare in urti ad alte velocità tipici degli incroci. E non è poco, anzi.
    Poi, chiaro: come dici tu dovrebbero nascere dove esiste lo spazio materiale affinché certe manovre possano essere compiute anche dai mezzi più ingombranti (poi sí, facciamo finta che non esista il problema degli appalti affidati a muzzo affinchè X riempia il territorio Y di rotonde).

Ti stai americanizzando troppo, c'è poco da fare. :D

Ciauz

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

La rotonda è vantaggiosa. Bisogna solo avere sempre la prudenza(ma purtroppo ogni tanto la si perde..) di non badare al fatto che si ha la precedenza e guardarsi
    intorno dagli imbecilli che arrivano sparati,come se la rotonda fosse una chicane preferenziale per loro
    Solo rotonde no.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

A Prato ce ne sono molte, mi par di ricordare.
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •