tra l'altro direi chiappette notevoli!
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Questo accanimento ridicolo nei confronti di blob, mette benissimo in mostra, il finto moralismo tipico della DC di altri tempi (quoto Edo all'ennesimo potenza), della serie: "vedo la pagliuzza nel tuo occhio ma non la trave nel mio", principio perfettamente applicabile ai fatti di attualità, fatti angoscianti che tengono invischiata una nazione a parlare di cazzate per distogliere l'attenzione dai veri problemi.
Divide et impera, dicevano i romani...direi che in 2000 anni ci siamo evoluti molto. :D
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
A me sembra esagerato questo accanimento nei confronti del povero Wiz.Sì, le battute ci stanno (sono io il primo che ha riso di fronte ad una sua presa di posizione del genere), ma qui si parla di due cose ben distinte. Se esistono delle particolari regole per la messa in onda e la protezione dei minori se ne può tranquillamente discutere anche se si è la persona più deplorevole del mondo, senza dover stare a scomodare DC o o riferimenti simili.
Renzo è uno che ammette senza problemi le sue debolezze, forse un po' ingenuamente, a costo di farsi sputtanare per giorni. Travi negli occhi non gliene vedrei, ecco.
Ps: Renzo, dopo questa arringa difensiva nei tuoi confronti, mi aspetto quantomeno un invito ad un concerto dei Backstreet Boys (esistono ancora?).
Ciauz
Potresti beccarti un 2x1: On November 8, 2010, it was confirmed that they were planning to have a joint tour with New Kids on the Block in 2011
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Tratto da wikipedia:
"Blob è stato ideato da Angelo Guglielmi, dirigente storico di Rai 3 e dai critici cinematografici Enrico Ghezzi, Marco Giusti e un gruppo di autori, tra cui Paolo Luciani, Ciro Giorgini, Fulvio Toffoli, Filippo Porcelli, Marco Melani, Peter Freeman, Alberto Piccinini, i quali hanno elaborato nel tempo un linguaggio originale e innovativo sull'utilizzo creativo di video registrati da altre trasmissioni TV o, in alcuni casi, girati dagli autori.
Una puntata tipo di Blob consiste in uno studiato montaggio di spezzoni audio e video tratti dalle programmazioni delle emittenti televisive italiane e anche estere. In sovrimpressione viene mostrato il titolo della puntata, spesso caratterizzato da ironia e umorismo.
Le trasmissioni di Blob sono iniziate il 17 aprile 1989[1].
Secondo Angelo Guglielmi il blob del film che invade il mondo raggiungendo e soffocando gli spazi vitali a partire dalle infrastrutture rappresenta a dovere il sistema gelatinoso in cui si sta trasformando non solo la televisione ma tutta la cultura italiana".
Blob è la coscienza critica del paese, dei suoi vizi, dei suoi difetti più clamorosi. Non fa altro che sbatterceli ogni sera in faccia. Ignorarlo o peggio censurarlo, non risolve il problema che cerca di segnalarci.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri