Risultati da 1 a 4 di 4

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito è normale l'uso delle proprie foto senza citazione?...

Che siti utilizzino le tue foto senza citare il nome?

Per caso ho cliccato formia su google immagini e come seconda foto appare questa

una foto che feci diversi anni fa (non avevo ancora 18 anni). Cliccando sull'immagine ora scopro che la usa questo sito
    AT-News.it | Agenzia di stampa del basso Lazio ed alto Molise - Formia

Ma non dovrebbero mettere l'autore? Premetto che io questa foto, insieme ad altre, all'epoca le inviavo solo a un sito meteo con nome e cognome sotto.
    Tralaltro sono anche ignoranti perchè sotto hanno scritto: "veduta di Formia al tramonto", mentre quella è l'alba

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: è normale l'uso delle proprie foto senza citazione?...

Sì, dovrebbero citare l'autore.
    Io ho trovato mie foto meteo in altri siti senza alcuna citazione, magari con commenti sotto tipo: "wow, ma che bella, sei un grande" eccetera

Girano le balle anche se uno non lo fa di professione.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh, qui dalle mie parti c'è anche chi critica il sito che fai, aggiornato e tenuto per bene, poi per fare magari un gruppo su FB usa le tue foto, magari panoramiche da 1500 metri ottenute con bella scarpinata.... succede pure che ti chiedono l'autorizzazione per una fotina piccolissima in una pubblicazione di livello universitario,come se fosse chi sa che, e quando la vedi, ti rendi conto che non era davvero male....Internet è anche questo.
    Ti capisco.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

A me hanno usato le foto del temporale del 2 luglio 2009 senza citare il mio nome( scritto grosso come una capanna sul sito in cui l' ho mandato). Quando l' ho letto mi sono inc... ma non avevo modo di lamentarmi dato che l' unico modo per contattare il sito era "segnala abuso" , senza una mail... Non era il sito più letto del mondo però mi ha fatto girare.

Se cerchi anche tra le foto dell' Isola d' Elba una buona dozzina sono foto mie caricate senza motivo su svariati siti, anche dell' isola stessa.

Una cosa che mi fa veramente girare, che prenderei le persone a calci nel didietro è scattare le foto e queste le ricaricano a loro volta sui profili facebook, ma mi è capitato di vederle su Panoramio e Flickr, con sotto scitto "gran bella panoramica di PortoFerraio dal monte Volterraio" (Francesco sa bene che per arrivare su ci vogliono le ore, e se lo fai controvento dopo una nottata passata a pescare ci fatichi assai) scattata il giorno x alle ore x durante la mia vacanza all' Elba dell' anno x.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •